|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
Investì due fidanzatini: condanna dimezzata in appello per Lucidi
-
Ultima modifica di ITA.HWU : 03-07-2009 alle 07:31. |
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
Tra l'altro quel gran pezzo di merda lo conoscevo (non frequentavo, me ce mancava uno come lui... Che ci muoia almeno in carcere... Solidarietà alle famiglie dei due ragazzi... non oso minimamente immaginare quale sia il dolore che stanno vivendo...
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
Particolare l'idea che superare due semafori con il rosso straffatto di coca non non equivalga alla palese intenzione di uccidere qualcuno.
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Quote:
La magistratura segue la legge. Non può stravolgerla. In questo consiste la GIUSTIZIA. Se la legge è sbagliata, non è colpa della magistratura. Ma dei POLITICI e del PARLAMENTO, a cui spetta fare le LEGGI. E' bello accanirsi con la magistratura ed i giudici. Bello e facile. Ma loro sono meramente esecutori. Il VERO problema è altrove. Ma CHIUDIAMO PURE GLI OCCHI e diamo la colpa sempre alle toghe, è più facile |
||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ormai le pene in italia non ci sono piu ! tra indulti sconticini ecc.. sono tutti fuori.
speriamo almeno che abbia la vita rovinata ! così come l'ha rovinata alle due vittime ! è l'unica consolazione rimasta ! comunque bisognerebbe fare una legge che sanzioni anche colui che impresta l'auto a persona instabile mentalmente per incauto prestito . |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
altre lamentele sono solo dimostrazione di strabismo
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
il magistrato è chiamato a interpretare e applicare le leggi. il parlamento è chiamato a SCRIVERLE. se c'è la volntà politica di lasciare margine di manovra non te la prendere col magistrato ...
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
come la vedi qualcuno ha applicato la legge a cazzo. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
non sarebbe ne la prima ne l'ultima volta che una pena viene ridotta in appello , le motivazioni spiegheranno il perchè . fino ad allora è un po difficile stabilire chi abbia torto , semmai ce ne possiamo arrogare il diritto
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Il primo giudice lo condannò come omicidio volontario... cosa che però non è stata riconosciuta in appello (->omicidio colposo), visto che in effetti la legge non prevede l'omidicio volontario in nessun caso di investimento...
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
ma se a te pare normale che una sentenza venga ribaltata senza che siano stati apportati nuovi elementi probatori... be a me no. a me come a tutta quella parte del mondo occidentale che non prevede il tran tran dei tre gradi di giudizio |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
più sicurezza per tutti !
di avere meno anni di carcere possibile |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps: intendiamoci, fosse per me, il tipo marcirebbe in galera a vita, eh!...
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
c'è poco di che stupirsi , finche non si farà una legge che equipari la guida in stato di ebbrezza o durante l'uso di droghe ad un reato alla volontarietà di cagionare danno agli altri .
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
l'unica legge che possono fare e il sequestro e distruzione del veicolo, che sarebbe la soluzione migliore, almeno così deve lavorare per ricomprarselo ! e gli passerà la voglia di girare ubriaco o drogato. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si deve distruggere la patente al massimo
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
io avevo detto che "qualcuno" aveva applicato a cazzo, non ho detto "il giudice della corte d'appello" |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Da come la vedo io, quando uno si mette alla guida in stato alterato lo fa deliberamente fregandosene del codice della strada e della sicurezza altrui. Io ci vedo un dolo generico molto marcato. Secondo me bisognerebbe introdurre una fattispecie di omicidio doloso in cui la vittima non è specificamente individuata dall'assassino, ma comunque è privata della vita a causa di un gesto VOLONTARIO.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:33.