|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Netgear DGN2000 e NAS
Ho un problema.. o meglio.. avrei bisogno di un chiarimento..
Stò cercando un NAS che mi servirebbe per condividere file, musica ecc.. Vorrei che avesse anche la possibilità di gestire un client torrent. Naturalmente il tutto deve essere gestito da una interfaccia consultabile via browser. Primo chiarimento: è possibile collegarlo al router in oggetto (Netgear DGN2000) via LAN? Secondo chiarimento: quale mi consigliate? Ero orientato sul NAS200 oppure sul NSLU2 e poi collegargli un hd e modificare il firmware.. Aspetto consigli... Ola! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Abbiamo una intera sezione a riguardo
Thread spostato Comunque è possibile collegarloa a qualunque router |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Quindi mi basta collegarlo al router e viene riconosciuto, giusto? Un consiglio sul modello? Tenendo conto dei costi..
P.S. Grazie per lo spostamento.. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
L'obiettivo è di avere un NAS di circa 1tb o più.. 100/150 circa.. 200 se proprio il NAS è uno spettacolo da usare, non si blocca ed è facile da usare...per lo "scatolotto"
e poi l'hd ancora da decidere.. 1tb come minimo.. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Il Linksys NSLU2 è un pessimo prodotto con il suo firmware base, tuttavia diventa ottimo con i firmware disponibili gratuitamente in rete.
Sei pratico di sostituzione firmware? Ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Pratico pratico no.. Però diciamo che apprendo facilmente... Ho visto molte guide al riguardo e dopo un lettura veloce non avrei molti problemi..
Quindi l'NSLU2 è il prodotto adatto a me? Lo collego via lan al router e poi gli attacco un hd esterno e via http lo gestisco.. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Se ti fidi puoi procedere.
Sei consapevole che la sostituzione firmware comporta l'annullamento della garanzia? Ciao |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Ok allora mi fido..
Se ho dei problemi chiedo... Ho visto che puoi anche rimettere il firmware originale in casi di casini... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Ho trovato anche questi due modelli
Netgear SC101TIS D-Link DNS-323 Però questi due fanno da storage e basta, non consentono un controllo via http e neanche un client torrent giusto? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Sempre peggio.
Il migliore sarebbe il D-Link ma l'eccellenza è lontana. Ciao |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
E quindi cosa mi consigli?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Inizia a specificare cosa ci devi fare.
Ciao |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: agliana (PT)
|
Quote:
Visto che parliamo di firmware in rete,per l'hp media vaul pro 5020 c'è niente di mod a giro?!??! |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Io vorrei collegare due hd e poi gestire tutto via http compreso un client torrent con il pc spento..
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Devi fare solo P2P?
Niente backup? Quanti utenti ci saranno al massimo in contemporanea? Ecc... Ciao |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
L'obiettivo è poter scaricare (P2P) a pc spento e usare gli hd collegati come "contenitore" per i file come foto, itunes ecc..
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...69&postcount=5 Ciao |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Storage ma anche con funzione di client torrent e itunes...
Grazie per il post! |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sei consapevole che i prezzi sono un po' più alti? Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:23.