|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Primo Notebook: scelta difficile
Ciao a tutti
ho bisogno di una "consulenza" per la scelta del mio primo portatile! Prima di tutti vi specifico l'utilizzo che ne dovrò fare: 1)Programmi di studio quali orcad PSPICE e MATLAB ecc.. 2)navigazione e passatempo quando sono fuori casa(al massimo qualche giochillo sicuramente non nuovissimo diciamo a livello di hl2 e Team fortess 2) 3)Sono pendolare e mi muovo spesso 4)preferisco un hard disk piccolo e veloce 5)Una buona autonomia che sia sopra le 2-3 ore BUDGET MAX : 900€, ma se riusciamo a stare sugli 800 è meglio...i 100 euro in più li giustificherei solo per delle sostanziose migliorie ^_^ PS:a casa ho già un buon monitor con impianto e un discreto pc...quindi NON mi interssano la visione di film e Calcoli pesanti. La mia domanda è la seguente: Ho visto il nuovo(adesso mi sa vecchio) 13" della apple e mi è piaciuto per compattezza e grandezza...mi trovo spesso a studiare fuori e quindi nelle biblioteche sarebbe il massimo...però sono ancora indeciso se prendere un 15" con una discreta scheda grafica e un buon processore,sicuramente avrei prestazioni migliori....ma ne ho così bisogno per il mio utilizzo? Sto tenendo d'occhio il sito della dell e tra i 15" adesso hanno messo l'inspiron a 500€ con T6400 e 4500HD della intel integrata...sono abbastanza indeciso sul da farsi.Qualcuno che mi illumina? |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Se devi fare calcoli matematici "pesanti", forse in questo momento AMD è un bel po' indietro
![]() Se devi anche "fare qualche giochino" lascia perdere le Intel integrate. Hai visto anche gli HP della serie dv3? Hanno una Nvidia di fascia bassa che comunque consente il gioco occasionale a basso dettaglio.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu Ultima modifica di Ziosilvio : 15-06-2009 alle 16:29. |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
ho visto sul sito dell'hp ma non riesco a trovare un menù con tutti i modelli dv3...sarò io impedito oppure è il sito che non è proprio il massimo. forse ho trovato un modo per arrivare al xps studio 13" oggi ho visto e configurato e mi è venuto giusto 870 € (non è il prezzo preciso) e stavo facendo un pensierino...Pro e contro??? Altri notebbok da 13" che montano P8xxx e una scheda video buonina?? |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
notebook trovato!
Prendo un Vostro 1320 alla modica cifra di 700€ con seguente config: Codice:
Windows® Vista™ Business with Service Pack 1 Processore Intel® Core™ 2 Duo P8600 Display antiriflesso WXGA da 13,3" Fotocamera integrata da 1,3 megapixel Memoria SDRAM DDR2 a doppio canale da 4.096 MB 800 MHz (2x2GB) Disco rigido SATA da 320 GB (7.200 rpm) con Free Fall Sensor Nero ossidiana Scheda grafica NVIDIA® GeForce™ 9300M GS da 256 MB Adattatore CA da 65 W a tre fili Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con caricamento a vassoio con software Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh Grazie a Ziosilvio per l'aiuto si può chiudere! |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:37.