Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2009, 09:35   #1
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Nuova offerta Alice CASA Internet

L'ho sentita per radio mentre stavo andando a lavoro
http://www.alice.it/telefonare/alice_casa_internet.html

vedendo le bollette bimestrali degli ultimi mesi online sul sito 187 mi sembra che alla fine siamo lì, in 2 mesi si paga 74 euro, le ultime bollette con canone incluso sono stato sui : 72,73,88,75 (uso poco il telefono),
Poi calcolando che la velocità offerta è 7M almeno personalmente il gioco non vale la candela anche se i primi 4 mesi si pagano 20 euro

ps:c'è cmq la portabilità del numero con il voip

Ultima modifica di -Mirco- : 15-06-2009 alle 09:44.
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 09:37   #2
Duff79
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Io sinceramente non capisco l'offerta. Pensano che la gente sia stupida o cosa? Come si fa a chiedere 37€ al mese per un pacchetto del genere?
Duff79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 09:38   #3
skinneriano
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Duff79 Guarda i messaggi
Io sinceramente non capisco l'offerta. Pensano che la gente sia stupida o cosa? Come si fa a chiedere 37€ al mese per un pacchetto del genere?
soprattutto quando adsl+canone telecom costano €36,85
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 09:40   #4
felix085
Senior Member

L'Avatar di felix085

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da skinneriano Guarda i messaggi
soprattutto quando adsl+canone telecom costano €36,85
Mettiamola cosi... nelle 37€ hai pure il modem in noleggio...
Old 15-06-2009, 09:46   #5
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
E la tariffazione con scatto alla risposta e durata illimitata, ovvero l'equivalente della Teleconomy Relax, che costa 5,58 Euro.

Che dire....non si può definire esaltante, ma nemmeno una schifezza. Costa quanto una RTG+ADSL 7M, ma fornisce router in comodato, e tariffa Teleconomy Relax verso i fissi

Edit: lo scatto della Teleconomy Relax è 12,50Cent, qui invece sale a 15
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 09:47   #6
-Mirco-
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
E la tariffazione con scatto alla risposta e durata illimitata, ovvero l'equivalente della Teleconomy Relax, che costa 5,58 Euro.

Che dire....non si può definire esaltante, ma nemmeno una schifezza. Costa quanto una RTG+ADSL 7M, ma fornisce router in comodato, e tariffa Teleconomy Relax verso i fissi
Si anche io ho notato che la tariffazione delle chiamate è buona a dire il vero , però chi sa se in futuro offriranno la possibilità di scegliere tra 7M e 20M ovviamente penso che con la 20M il prezzo non sarà lo stesso dell'attuale offerta, però lascierebbe una maggior libertà di scelta all'utenza...
Old 17-06-2009, 11:21   #7
marlin
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
parrebbe una buona offerta nel mio caso.

infatti attualmente pago con telecom quasi 80 € di media a bimestre con alice 7 mega e qualche telefonata + le sempre poche telefonate fatte con il vecchio 1088 di wind ricaricabile (10 € a bimestre).

certo però che dovrei liberarmi del buon netgear dg834g
marlin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 16:55   #8
Duff79
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
In questa offerta, sono sempre sempre presenti i 10 sms gratuiti dalla posta di alice?
Duff79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 10:58   #9
dot.miglio
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Piacenza - Lodi
MA come funziona la storia delle telefonate tramite Voip? Cioè io ho ancora la linea telefonica trazionale telecom + alice 7 mega, se voglio aderire a questa offerta praticamente mi "staccherei" da telecom e utilizzerei prettamente la linea adsl per navigare e telefonare? Poi, i telefoni che ho sparsi in casa per telefonare funzioneranno ancora tutti o no? Oppure devo avere il cordless Voip di alice?
Ci sono diversi cose che non riesco ad inquadrare, mi potete spiegare piu o meno come cambierà l'impianto telefonico in casa?
So di non chiedere poco ma vorrei togliermi il dubbio.. Ho chiamato il serv. clienti, e per loro si può sempre fare tutto , poi però le cose son sempre diverse!!!
dot.miglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 11:21   #10
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Non è un "distacco" da telecom, solo una trasformazione del servizio da RTG+ADSL, ad ADSL solo dati con migrazione del numero telefonico dal "mondo RTG" alla piattaforma VOIP.

Il Voip, è realizzato direttamente dal nuovo router Alice Gate Voip wifi 2007 . E' lui che produce tramite apposite porte (FXS) un segnale telefonico "classico" RTG che viene banalmente "iniettato" nel tuo impianto preesistente attraverso un filtro usato "al contrario", consentendo di raggiungere tutti gli apparecchi attualmente in uso. La porta può supportare un carico massimo di 5 telefoni in parallelo. Ovviamente devono essere telefoni "moderni" e non grigioni anni '70 o roba del genere.

Ogni telefono continuerà a necessitare del filtro adsl come adesso, perchè sul tuo impianto continueranno a "convivere" sia il segnale ADSL proveniente dalla centrale, sia il segnale RTG, che però è prodotto dal tuo router e non proviene più dalla centrale come prima.

Questa procedura di cablaggio va sotto il nome di "Recupero dell'impianto".

Di per se non sarebbe necessaria, ma è l'unico modo "semplice" di recuperare l'impianto senza alcuna modifica.
Ma questa è una digressione tecnica che richiede un po' di conoscenze in materia.

Piuttosto, io mi sento di consigliarti il passaggio solo se la tua linea ADSL è buona e stabile. Altrimenti potrai avere problemi con il VOIP.

Posta i tuoi attuali valori di linea e vediamo come sei messo
Old 27-06-2009, 11:24   #11
dot.miglio
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Piacenza - Lodi
Quote:
Non è un "distacco" da telecom, solo una trasformazione del servizio da RTG+ADSL, ad ADSL solo dati con migrazione del numero telefonico dal "mondo RTG" alla piattaforma VOIP.

Il Voip, è realizzato direttamente dal nuovo router Alice Gate Voip wifi 2007 . E' lui che produce tramite apposite porte (FXS) un segnale telefonico "classico" RTG che viene banalmente "iniettato" nel tuo impianto preesistente attraverso un filtro usato "al contrario", consentendo di raggiungere tutti gli apparecchi attualmente in uso. La porta può supportare un carico massimo di 5 telefoni in parallelo. Ovviamente devono essere telefoni "moderni" e non grigioni anni '70 o roba del genere.

Ogni telefono continuerà a necessitare del filtro adsl come adesso, perchè sul tuo impianto continueranno a "convivere" sia il segnale ADSL proveniente dalla centrale, sia il segnale RTG, che però è prodotto dal tuo router e non proviene più dalla centrale come prima.

Questa procedura di cablaggio va sotto il nome di "Recupero dell'impianto".

Di per se non sarebbe necessaria, ma è l'unico modo "semplice" di recuperare l'impianto senza alcuna modifica.
Ma questa è una digressione tecnica che richiede un po' di conoscenze in materia.

Piuttosto, io mi sento di consigliarti il passaggio solo se la tua linea ADSL è buona e stabile. Altrimenti potrai avere problemi con il VOIP.

Posta i tuoi attuali valori di linea e vediamo come sei messo

quindi se dovessi aderire all'offerta, posso installare il modem da solo e far funzionare tutta la vecchia rete telefonica giusto?
Come faccio a trovare i valori di linea?
dot.miglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 11:37   #12
e9355
Member

Quote:
Originariamente inviato da marlin Guarda i messaggi
parrebbe una buona offerta nel mio caso.

infatti attualmente pago con telecom quasi 80 € di media a bimestre con alice 7 mega e qualche telefonata + le sempre poche telefonate fatte con il vecchio 1088 di wind ricaricabile (10 € a bimestre).

certo però che dovrei liberarmi del buon netgear dg834g
se passi ad Alice Casa paghi le telefonate verso i cellulari molto care rispetto al piano standard di Telecom e dici addio alle tariffe senza scatto alla risposta e conteggiate al secondo verso i cellulari che fai con Wind 1088 ricaricabile, a meno che un giorno decidi di rientrare con linea tradizionale in Telecom per poterne usufruire, sappi che non puoi poi passare ad altro gestore se non passi nuovamente a Telecom.

Ultima modifica di e9355 : 27-06-2009 alle 11:39.
e9355 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 11:40   #13
schizzato
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
non fatela tutta una presa in giro
Old 27-06-2009, 11:53   #14
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da dot.miglio Guarda i messaggi
quindi se dovessi aderire all'offerta, posso installare il modem da solo e far funzionare tutta la vecchia rete telefonica giusto?
Come faccio a trovare i valori di linea?
No, l'offerta prevede installazione con tecnico a domicilio. Il router lo porta lui.

Quello che è stato detto riguardo alle tariffe cellulari, lo confermo. Solo con Alice Tutto Incluso è possibile mantenere la CS con altro operatore sulla RTG
Old 27-06-2009, 12:13   #15
-Mirco-
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da schizzato Guarda i messaggi
non fatela tutta una presa in giro
mi sa tanto di trollata
Old 27-06-2009, 19:21   #16
e9355
Member

Quote:
No, l'offerta prevede installazione con tecnico a domicilio. Il router lo porta lui.

Quello che è stato detto riguardo alle tariffe cellulari, lo confermo. Solo con Alice Tutto Incluso è possibile mantenere la CS con altro operatore sulla RTG
Solo con Alice Casa non si ha la possibilità di fare le telefonate con altri gestori e non si può usufruire del Wi-FI pubblico Telecom Italia con gli hot spot Alice (gratis l'attivazione e la navigazione fino a 300 MB/mese fino al 30/06/2009, offerta da sempre prorogata http://zone.alice.it/abbonamento/residenziali.html ), per tutte le altre offerte sì. per la ricezione dei fax probabilmente s ideve acquistare un Fax adapter.

Solo con Teleconomy No Problem, Alice Voce No Problem Plus o Alice Tutto Incluso si può usufruire del No Problem DueInUno http://www.187.alice.it/cda187/c/por...456/tariffe.do
Se hai già sulla tua linea telefonica di casa un’offerta che prevede chiamate illimitate (Teleconomy No Problem, Alice Voce No Problem Plus o Alice Tutto Incluso), No Problem DueInUno estende gratis alla seconda linea il vantaggio della tua linea principale di avere telefonate gratuite e illimitate.

Ultima modifica di e9355 : 27-06-2009 alle 19:23.
Old 27-06-2009, 20:34   #17
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da e9355 Guarda i messaggi
per la ricezione dei fax probabilmente s ideve acquistare un Fax adapter.
Questo è errato....i fax funzionano correttamente (poi dipende dal modello)
Old 27-06-2009, 20:45   #18
e9355
Member

Ho detto probabilmente appunto per questo.
Old 27-06-2009, 22:27   #19
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da e9355 Guarda i messaggi
Ho detto probabilmente appunto per questo.
Il probabilmente non va bene allora.....forse, era la parola esatta....ma cosa c'entra il FAX ADAPTER ?????

Dove glielo fai collegare ????
Old 29-06-2009, 17:50   #20
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
RAGAZZI quindi mi sconsigliate questa offerta?io ho alice 7 mega e pago sui 90 € al mese
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Amazon pronta a sfidare NVIDIA? La lette...
L'IA ridurrà drasticamente il lav...
Il primo pieghevole di Apple sta arrivan...
Altera estende il supporto ufficiale per...
GPU NVIDIA e connettori che si sciolgono...
Gli smartphone Samsung ed Apple sono i p...
PC più cari in arrivo: il boom de...
Tesla potrebbe realizzare un SUV elettri...
Secondo Elon Musk FSD è più...
Anche Cloudflare fissa il 2029 per la si...
Hacker sfruttano da mesi un bug segreto ...
ASUSTOR Lockerstor 24R Pro Gen2: 24 bay ...
Rigetti supera la soglia dei 100 qubit: ...
eFootball raggiunge il miliardo di downl...
Come provare OpenClaw facilmente grazie ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian