|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Consiglio x compatta con videoHD
ciao a tutti
vorrei sostituire la mia vecchia fotocamera Pentax S5z (con la quale nn mi son mai trovato bene perche a mio avviso poco semplice da utilizzare) premettando che -non sono un esperto di fotografia (quindi le camere con impostazioni manuali nn fanno al caso mio) -non volendo aver altri dispositivi vorrei mi facesse anche dei video HD (ovvero 1280*720) -budget di spesa 300 max400euri iva compresa -la vorrei acquistare entro l'estate ho visto che sul mercato c'e' -la Panasonic TZ7 di cui tutti parlano un gran bene -samsung (ma nn so il modello) -kodak (ce ne son tante ... quale?) grazie a tutti .... MARCA PANASONIC MODELLO TZ7 PREZZO iva c. 325 mpix 10 lfocale 25-300 zoom ott 12x iso 80-1600 sbailiz si zoom con video si memoria SDHC video 1280 x 720, 30 fps focal f/2.8 - f/5.8 MARCA CANON MODELLO IXUS 110IS PREZZO iva c. 245 mpix 12 lfocale 28-112 zoom ott 4x iso 80-1600 sbailiz si zoom con video ? memoria SDHC, HC video 1280 x 720, 30 fps focal f/3.3 - f/4.9 Ultima modifica di thejack : 15-06-2009 alle 18:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: May 2009
|
Credo che la TZ7 vada bene per le tue esigenze;fa buoni filmati (sempre compatibilmente col fatto di non essere una videocamera..),è pccola ed ha un range focali completo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: ~pordenone » milano » ?
|
canon ixus 100 is.
![]() |
#4 |
Junior Member
|
ciao, grazie di tutto
la panasonic (vs canon) mi sembra nettamente migliore per il budget prefissato ma nn c'e' nessun altra? samsung kodak ecc ..nel frattempo ho messo le caratteristiche salienti delle due, sul mio primo post |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
che mi dite di queste due?
http://www.dpreview.com/news/0906/09...casioexh10.asp http://www.dpreview.com/news/0902/09...gtl320hz15.asp Ultima modifica di thejack : 15-06-2009 alle 19:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Anche se non è corretto generalizzare per marche,devo dire che su samsung,casio e kodak ho qualche dubbio,specialmente sulla qualità immagine.
La Casio nuova è davvero bella,ma prevedo che la qualità in confronto ad una tz7 sarà bassa,e mi assumo la responsabilità di questa valutazione alla cieca (ohi,mica che dopo se va bene te la devo pagare io,èh;-),al massimo ti consentirò di tirarmi qualche pomodoro...ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
ciao, grazie delle indicazioni ..pomodori permettendo ...
![]() ..quindi mi sembra di capire che la qualità dell'ottica della panasonic nn abbia rivali |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
ho notato il tuo link a qst blog http://compattadigitale.blogspot.com/ ..e fa proprio al caso mio l'articolo di dom14 circa i punti per singolo fotogramma ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
Mi fa piacere esserti stato utile,lo scopo del blog è quello.
Se punti molto all'hd (e non vuoi una videocamera,che sarebbe la cosa migliore..),guardati i filmati della macchina che ti interessano ;nei test su Dpreview,su Dcresource,poi vai su youtube e vimeo e digita il nome della macchina;vedrai che viene fuori molta roba. Tieni d'occhio la qualità del suono,la nitidezza dei particolari,la saturazione e ricchezza dei colori,la velocità di messa a fuoco quando c'è una zoomata,e la scorrevolezza dei fotogrammi (che ci sia il meno possibile senso di "ingrippamento"). Poi scegli.Auguri e ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:24.