Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2009, 20:59   #1
flok2000
Senior Member

L'Avatar di flok2000

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Follonica (GR)
impossibile acquisire indirizzo IP

Ciao, vi espongo il problema alquanto fastidioso. Un mio amico mi ha portato il suo PC per dagli una resettata. Gli ho anche ripristinato il collegamento WI-FI con la sua chiavetta della Conitech collegandolo al mio router Alice Gate Plus 2 e tutto è andato per il meglio, con regolare connessione. Senonchè è andato a casa sua, ha provato a collegare il WI-FI al suo router (identico al mio) ovviamente mettendo la chiave WPA della sua scheda, il PC risulta connesso, ma non naviga in quanto non riesce ad acquisire l'indirizzo di rete. Sono andato a casa sua, ho disinstallato il programma, l'ho rimesso, ma niente sempre il solito problema. Il bello è che un suo portatile e il mio Nokia N95 si connettono senza problemi (sempre in Wi-FI intendo). Cosa posso fare?
Grazie

Ultima modifica di flok2000 : 15-06-2009 alle 01:07.
flok2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 22:03   #2
Ambasamaurena
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Prova creando una connessione a banda larga da rete>crea(o aggiungi) una nuova connessione la pass e la us non sono importanti. Anche a me lo faceva con lo stesso modem e ora mi funziona
Old 14-06-2009, 00:25   #3
flok2000
Senior Member

L'Avatar di flok2000

Quote:
Originariamente inviato da Ambasamaurena Guarda i messaggi
Prova creando una connessione a banda larga da rete>crea(o aggiungi) una nuova connessione la pass e la us non sono importanti. Anche a me lo faceva con lo stesso modem e ora mi funziona
ho provato anche questo, ma quando clicco su "connetti" nell'icona creata sul desktop, mi dice "collegamento al Minport (modem?) e lì rimane.....come se non trovasse nulla....
Old 15-06-2009, 00:28   #4
jamal1984
Senior Member

L'Avatar di jamal1984

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio E. con il cuore in Spagna
hai provato ad eseguire "diagnostica rete"?

sulla chiavetta hai impostato IP fisso??
jamal1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 00:35   #5
flok2000
Senior Member

L'Avatar di flok2000

sinceramente ho fatto di tutto, nulla da fare
Old 15-06-2009, 00:45   #6
jamal1984
Senior Member

L'Avatar di jamal1984

hai installato i driver giusti della scheda wifi??

è una domanda stupida ma è ql che è successo ad un mio cliente:

aveva installato i driver che sembravano giusti (driver scaricati dal sito del produttore del chipset) ma si sono rivelati errati

in pratica con ql sbagliati la connessione tra wifi e router entrava in stallo
Old 15-06-2009, 00:56   #7
flok2000
Senior Member

L'Avatar di flok2000

Prima di formattare il PC del mio amico, aveva già il collegamento ad internet tramite la predetta chiavetta Wi-Fi della Conitech, installata con il CD in dotazione. Lo stesso CD l'ho usato a casa mia per installare la chiavetta nel suo PC collegandola al mio router e fargli gli aggiornamenti. In entrambi i casi nessunissimo problema, nè a casa sua, nè a casa mia. Preciso, come già detto, che il suo e il mio router sono identici, Alice Gate plus 2 Wi-Fi. Il problema è nato quando ha riportato il "mattone" a casa sua e si è collegato con il suo router, rete trovata, inserita chiave WPA, connessione riuscita, segnale eccellente ma.....non naviga. Acquisizione indirizzo di rete in corso.....
Se era rotta la chiavetta, a casa mia non funzionava
Se è rotto il suo router, non avrebbe navigato con il portatile cosi come non avrebbe navigato il mio N95
Se il suo PC aveva problemi (dubito, appena formattato) questi ci sarebbero stati anche a casa mia.
Boh....misteri dell'informatica

Ultima modifica di flok2000 : 15-06-2009 alle 01:08.
flok2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 01:01   #8
jamal1984
Senior Member

L'Avatar di jamal1984

utilizzi la zero configuration utility di win o il programma della chiavetta?

provato con un'altra chiavetta wifi?
Old 15-06-2009, 01:06   #9
flok2000
Senior Member

L'Avatar di flok2000

Quote:
Originariamente inviato da jamal1984 Guarda i messaggi
utilizzi la zero configuration utility di win o il programma della chiavetta?

provato con un'altra chiavetta wifi?
Ho utilizzato il programma della chiavetta, come era sempre stato fatto dal giorno del'acquisto. Non ho ben capito come funziona la zero configuration utility, questa mattina tra le svariate opzioni e passaggi mi è capitato di vedere questa scritta, ma ero talmente "cotto" che non ho proseguito ed ho spento tutto. Puoi spiegarmi come procedere?
Un'altra chiavetta non l'ho provata, al momento. Magari disattivo il wifi sul suo portatile e installo la chiavetta lì, vediamo se il problema è la chiavetta o il PC.
Old 15-06-2009, 01:12   #10
jamal1984
Senior Member

L'Avatar di jamal1984

Quote:
Originariamente inviato da flok2000 Guarda i messaggi
Ho utilizzato il programma della chiavetta, come era sempre stato fatto dal giorno del'acquisto. Non ho ben capito come funziona la zero configuration utility, questa mattina tra le svariate opzioni e passaggi mi è capitato di vedere questa scritta, ma ero talmente "cotto" che non ho proseguito ed ho spento tutto. Puoi spiegarmi come procedere?
Un'altra chiavetta non l'ho provata, al momento. Magari disattivo il wifi sul suo portatile e installo la chiavetta lì, vediamo se il problema è la chiavetta o il PC.
ottimo....fai la prova sul suo portatile e riferisci

la ZCU è un servizio di windows che ti permette di connetterti e di modificare le principali impostazioni di una rete wireless

puoi abilitarla direttamente dal programma proprietario della scheda wifi

ci deve essere un opzione "USE ZCU" dentro al programma o cliccando col tasto dx del mouse sull'icona del programma nella barra delle notifiche
Old 15-06-2009, 01:18   #11
flok2000
Senior Member

L'Avatar di flok2000

Quote:
Originariamente inviato da jamal1984 Guarda i messaggi
ottimo....fai la prova sul suo portatile e riferisci

la ZCU è un servizio di windows che ti permette di connetterti e di modificare le principali impostazioni di una rete wireless

puoi abilitarla direttamente dal programma proprietario della scheda wifi

ci deve essere un opzione "USE ZCU" dentro al programma o cliccando col tasto dx del mouse sull'icona del programma nella barra delle notifiche
Benissimo, grazie per l'interessamento, appena possibile torno a casa del mio amico per riprendere la "battaglia".
Old 15-06-2009, 01:20   #12
jamal1984
Senior Member

L'Avatar di jamal1984

Quote:
Originariamente inviato da flok2000 Guarda i messaggi
Benissimo, grazie per l'interessamento, appena possibile torno a casa del mio amico per riprendere la "battaglia".
....e che vinca il migliore
Old 10-01-2012, 18:12   #13
leonardo canistro
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
sonyericsson experia arc

salve a tutti chiedo scusa se ho sbagliato sezione dove postare ma un problema grosso da sottoporvi.
da qualche settimana ho acquistato un experia arc con adroid 2.3.4,mi sono ora accorto che quando tento di collegarlo al wifi di casa (router netgear dg834g v5)il mio experia non si connette,dicendomi acquisizione indirizzo ip in corso.
ho provato a togliere la password al router,l'ip e impostato in automatico e ho il dhcp abilitato,non so piu' come risolvere il problema,potete darmi una mano.
leonardo canistro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Meta lavora a un sistema di riconoscimen...
Il mercato smartphone potrebbe registrar...
Apple punterà sull'architettura c...
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP