|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Follonica (GR)
|
impossibile acquisire indirizzo IP
Ciao, vi espongo il problema alquanto fastidioso. Un mio amico mi ha portato il suo PC per dagli una resettata. Gli ho anche ripristinato il collegamento WI-FI con la sua chiavetta della Conitech collegandolo al mio router Alice Gate Plus 2 e tutto è andato per il meglio, con regolare connessione. Senonchè è andato a casa sua, ha provato a collegare il WI-FI al suo router (identico al mio) ovviamente mettendo la chiave WPA della sua scheda, il PC risulta connesso, ma non naviga in quanto non riesce ad acquisire l'indirizzo di rete. Sono andato a casa sua, ho disinstallato il programma, l'ho rimesso, ma niente sempre il solito problema. Il bello è che un suo portatile e il mio Nokia N95 si connettono senza problemi (sempre in Wi-FI intendo). Cosa posso fare?
Grazie
Ho 984 feedback positivi 100% su ebay (flokky70) Ultima modifica di flok2000 : 15-06-2009 alle 01:07. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Prova creando una connessione a banda larga da rete>crea(o aggiungi) una nuova connessione la pass e la us non sono importanti. Anche a me lo faceva con lo stesso modem e ora mi funziona
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ho provato anche questo, ma quando clicco su "connetti" nell'icona creata sul desktop, mi dice "collegamento al Minport (modem?) e lì rimane.....come se non trovasse nulla....
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio E. con il cuore in Spagna
|
hai provato ad eseguire "diagnostica rete"?
sulla chiavetta hai impostato IP fisso??
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
sinceramente ho fatto di tutto, nulla da fare
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
hai installato i driver giusti della scheda wifi??
è una domanda stupida ma è ql che è successo ad un mio cliente: aveva installato i driver che sembravano giusti (driver scaricati dal sito del produttore del chipset) ma si sono rivelati errati in pratica con ql sbagliati la connessione tra wifi e router entrava in stallo
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Prima di formattare il PC del mio amico, aveva già il collegamento ad internet tramite la predetta chiavetta Wi-Fi della Conitech, installata con il CD in dotazione. Lo stesso CD l'ho usato a casa mia per installare la chiavetta nel suo PC collegandola al mio router e fargli gli aggiornamenti. In entrambi i casi nessunissimo problema, nè a casa sua, nè a casa mia. Preciso, come già detto, che il suo e il mio router sono identici, Alice Gate plus 2 Wi-Fi. Il problema è nato quando ha riportato il "mattone" a casa sua e si è collegato con il suo router, rete trovata, inserita chiave WPA, connessione riuscita, segnale eccellente ma.....non naviga. Acquisizione indirizzo di rete in corso.....
Se era rotta la chiavetta, a casa mia non funzionava Se è rotto il suo router, non avrebbe navigato con il portatile cosi come non avrebbe navigato il mio N95 Se il suo PC aveva problemi (dubito, appena formattato) questi ci sarebbero stati anche a casa mia. Boh....misteri dell'informatica
Ho 984 feedback positivi 100% su ebay (flokky70) Ultima modifica di flok2000 : 15-06-2009 alle 01:08. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
utilizzi la zero configuration utility di win o il programma della chiavetta?
provato con un'altra chiavetta wifi?
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un'altra chiavetta non l'ho provata, al momento. Magari disattivo il wifi sul suo portatile e installo la chiavetta lì, vediamo se il problema è la chiavetta o il PC.
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la ZCU è un servizio di windows che ti permette di connetterti e di modificare le principali impostazioni di una rete wireless puoi abilitarla direttamente dal programma proprietario della scheda wifi ci deve essere un opzione "USE ZCU" dentro al programma o cliccando col tasto dx del mouse sull'icona del programma nella barra delle notifiche
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
sonyericsson experia arc
salve a tutti chiedo scusa se ho sbagliato sezione dove postare ma un problema grosso da sottoporvi.
da qualche settimana ho acquistato un experia arc con adroid 2.3.4,mi sono ora accorto che quando tento di collegarlo al wifi di casa (router netgear dg834g v5)il mio experia non si connette,dicendomi acquisizione indirizzo ip in corso. ho provato a togliere la password al router,l'ip e impostato in automatico e ho il dhcp abilitato,non so piu' come risolvere il problema,potete darmi una mano. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:17.

Fiero di non essere