Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2009, 20:59   #1
flok2000
Senior Member

L'Avatar di flok2000

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Follonica (GR)
impossibile acquisire indirizzo IP

Ciao, vi espongo il problema alquanto fastidioso. Un mio amico mi ha portato il suo PC per dagli una resettata. Gli ho anche ripristinato il collegamento WI-FI con la sua chiavetta della Conitech collegandolo al mio router Alice Gate Plus 2 e tutto è andato per il meglio, con regolare connessione. Senonchè è andato a casa sua, ha provato a collegare il WI-FI al suo router (identico al mio) ovviamente mettendo la chiave WPA della sua scheda, il PC risulta connesso, ma non naviga in quanto non riesce ad acquisire l'indirizzo di rete. Sono andato a casa sua, ho disinstallato il programma, l'ho rimesso, ma niente sempre il solito problema. Il bello è che un suo portatile e il mio Nokia N95 si connettono senza problemi (sempre in Wi-FI intendo). Cosa posso fare?
Grazie

Ultima modifica di flok2000 : 15-06-2009 alle 01:07.
flok2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 22:03   #2
Ambasamaurena
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Prova creando una connessione a banda larga da rete>crea(o aggiungi) una nuova connessione la pass e la us non sono importanti. Anche a me lo faceva con lo stesso modem e ora mi funziona
Old 14-06-2009, 00:25   #3
flok2000
Senior Member

L'Avatar di flok2000

Quote:
Originariamente inviato da Ambasamaurena Guarda i messaggi
Prova creando una connessione a banda larga da rete>crea(o aggiungi) una nuova connessione la pass e la us non sono importanti. Anche a me lo faceva con lo stesso modem e ora mi funziona
ho provato anche questo, ma quando clicco su "connetti" nell'icona creata sul desktop, mi dice "collegamento al Minport (modem?) e lì rimane.....come se non trovasse nulla....
Old 15-06-2009, 00:28   #4
jamal1984
Senior Member

L'Avatar di jamal1984

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio E. con il cuore in Spagna
hai provato ad eseguire "diagnostica rete"?

sulla chiavetta hai impostato IP fisso??
jamal1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 00:35   #5
flok2000
Senior Member

L'Avatar di flok2000

sinceramente ho fatto di tutto, nulla da fare
Old 15-06-2009, 00:45   #6
jamal1984
Senior Member

L'Avatar di jamal1984

hai installato i driver giusti della scheda wifi??

è una domanda stupida ma è ql che è successo ad un mio cliente:

aveva installato i driver che sembravano giusti (driver scaricati dal sito del produttore del chipset) ma si sono rivelati errati

in pratica con ql sbagliati la connessione tra wifi e router entrava in stallo
Old 15-06-2009, 00:56   #7
flok2000
Senior Member

L'Avatar di flok2000

Prima di formattare il PC del mio amico, aveva già il collegamento ad internet tramite la predetta chiavetta Wi-Fi della Conitech, installata con il CD in dotazione. Lo stesso CD l'ho usato a casa mia per installare la chiavetta nel suo PC collegandola al mio router e fargli gli aggiornamenti. In entrambi i casi nessunissimo problema, nè a casa sua, nè a casa mia. Preciso, come già detto, che il suo e il mio router sono identici, Alice Gate plus 2 Wi-Fi. Il problema è nato quando ha riportato il "mattone" a casa sua e si è collegato con il suo router, rete trovata, inserita chiave WPA, connessione riuscita, segnale eccellente ma.....non naviga. Acquisizione indirizzo di rete in corso.....
Se era rotta la chiavetta, a casa mia non funzionava
Se è rotto il suo router, non avrebbe navigato con il portatile cosi come non avrebbe navigato il mio N95
Se il suo PC aveva problemi (dubito, appena formattato) questi ci sarebbero stati anche a casa mia.
Boh....misteri dell'informatica

Ultima modifica di flok2000 : 15-06-2009 alle 01:08.
flok2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 01:01   #8
jamal1984
Senior Member

L'Avatar di jamal1984

utilizzi la zero configuration utility di win o il programma della chiavetta?

provato con un'altra chiavetta wifi?
Old 15-06-2009, 01:06   #9
flok2000
Senior Member

L'Avatar di flok2000

Quote:
Originariamente inviato da jamal1984 Guarda i messaggi
utilizzi la zero configuration utility di win o il programma della chiavetta?

provato con un'altra chiavetta wifi?
Ho utilizzato il programma della chiavetta, come era sempre stato fatto dal giorno del'acquisto. Non ho ben capito come funziona la zero configuration utility, questa mattina tra le svariate opzioni e passaggi mi è capitato di vedere questa scritta, ma ero talmente "cotto" che non ho proseguito ed ho spento tutto. Puoi spiegarmi come procedere?
Un'altra chiavetta non l'ho provata, al momento. Magari disattivo il wifi sul suo portatile e installo la chiavetta lì, vediamo se il problema è la chiavetta o il PC.
Old 15-06-2009, 01:12   #10
jamal1984
Senior Member

L'Avatar di jamal1984

Quote:
Originariamente inviato da flok2000 Guarda i messaggi
Ho utilizzato il programma della chiavetta, come era sempre stato fatto dal giorno del'acquisto. Non ho ben capito come funziona la zero configuration utility, questa mattina tra le svariate opzioni e passaggi mi è capitato di vedere questa scritta, ma ero talmente "cotto" che non ho proseguito ed ho spento tutto. Puoi spiegarmi come procedere?
Un'altra chiavetta non l'ho provata, al momento. Magari disattivo il wifi sul suo portatile e installo la chiavetta lì, vediamo se il problema è la chiavetta o il PC.
ottimo....fai la prova sul suo portatile e riferisci

la ZCU è un servizio di windows che ti permette di connetterti e di modificare le principali impostazioni di una rete wireless

puoi abilitarla direttamente dal programma proprietario della scheda wifi

ci deve essere un opzione "USE ZCU" dentro al programma o cliccando col tasto dx del mouse sull'icona del programma nella barra delle notifiche
Old 15-06-2009, 01:18   #11
flok2000
Senior Member

L'Avatar di flok2000

Quote:
Originariamente inviato da jamal1984 Guarda i messaggi
ottimo....fai la prova sul suo portatile e riferisci

la ZCU è un servizio di windows che ti permette di connetterti e di modificare le principali impostazioni di una rete wireless

puoi abilitarla direttamente dal programma proprietario della scheda wifi

ci deve essere un opzione "USE ZCU" dentro al programma o cliccando col tasto dx del mouse sull'icona del programma nella barra delle notifiche
Benissimo, grazie per l'interessamento, appena possibile torno a casa del mio amico per riprendere la "battaglia".
Old 15-06-2009, 01:20   #12
jamal1984
Senior Member

L'Avatar di jamal1984

Quote:
Originariamente inviato da flok2000 Guarda i messaggi
Benissimo, grazie per l'interessamento, appena possibile torno a casa del mio amico per riprendere la "battaglia".
....e che vinca il migliore
Old 10-01-2012, 18:12   #13
leonardo canistro
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
sonyericsson experia arc

salve a tutti chiedo scusa se ho sbagliato sezione dove postare ma un problema grosso da sottoporvi.
da qualche settimana ho acquistato un experia arc con adroid 2.3.4,mi sono ora accorto che quando tento di collegarlo al wifi di casa (router netgear dg834g v5)il mio experia non si connette,dicendomi acquisizione indirizzo ip in corso.
ho provato a togliere la password al router,l'ip e impostato in automatico e ho il dhcp abilitato,non so piu' come risolvere il problema,potete darmi una mano.
leonardo canistro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian