|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: ~ ° ° °Napoli° ° ° ~ Adesso ascolta:Sébastien Tellier - Roche
|
Adiconsum:"L'incentivo statale di 50 euro ha dell'assurdo..."
Conferenza stampa Adiconsum...
“Le modalità con cui lo Stato ha stabilito l’incentivo di 50 euro per l’acquisto del decoder digitale ha dell’assurdo. Destinare l’incentivo solo all’acquisto dei decoder più cari, quelli con l’interattività e la pay-tv è una scelta inaccettabile per le famiglie a basso reddito. Con l’incentivo di 50 euro sarebbe possibile acquistare almeno un decoder gratuito, poiché il costo dei c.d. zapper per la sola visione dei canali in chiaro si aggira fra i €30 e i €50. Adiconsum denuncia questa scelta di limitare l’incentivo solo ai decoder più cari, che di fatto costringe le fasce deboli a sostenere un costo di propria tasca di circa €50. Questa scelta rappresenta anche, ad avviso di Adiconsum, una misura di concorrenza sleale, tenendo anche conto che gli zapper sono presi in considerazione dallo stesso ministero dello sviluppo economico che fornisce l’elenco di quelli testati per una corretta visione. Adiconsum invita pertanto l’Autorità Garante per la concorrenza ed il mercato e l’Agcom di valutare questa misura. Adiconsum chiede che l’incentivo sia garantito soprattutto per l’acquisto dei decoder più economici per consentire anche alle famiglie disagiate di accedere al digitale gratuitamente”. Fonte da cui ho tratto il testo integrale della conferenza stampa. Ebbravi....
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Ci devono lucrare per forza, e due volte (indovinate di chi è l'azienda che produce il maggior numero di decoder...)
![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
ma usare sti soldi meglio no ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Sagem, Motorola, Siemens, Humax, Telesystem e Dreambox, Nokia, Philips, Pace, queste sono alcuni dei marchi più importanti. A quale ti riferisci in particolare ? ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
|
tranquilli che non sono soldi per aiutare qualche azienda di decoder.
semplicemente si induce a comprare decoder con relativa tessera premium sperando che l'utonto (io compreso per vedere il calcio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Non mi ero aggiornato: se la sono squagliata quando è scoppitao lo scandalo.
Grazie per la info.
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
La tessere di chi sono? (escludendo la buona pace di quei fabbricatori di sogni di la7)... la maggior parte dei decoder chi li produce?chi li produce a chi fa riferimento? il referente a chi appartiene? ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Da quel che mi risulta ha cambiato solo nome... solo che prendi con le pinze questa info in quanto non riesco a trovare la fonte...non ricordo se il supporto da cui ho tratto questa "notizia" sia cartaceo o virtuale..
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
I canali a pagamento, e solo quelli, sono il motivo principale per cui si spinge cosi forte il dtt. Canali in più gratis e altre motivazioni tecniche sono solo specchietti per le allodole. Per il discorso dei decoder leggiti i miei due post precedenti che, evidentemente, ti sono sfuggiti... ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
I quali sono quelli da me elencati in precedenza. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Cambia poco eh. Si tratta sempre di una schifezza vergognosa che può avvenire solo nel nostro disgraziato paese.
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() la solari.com non ha mai prodotto elettrodomestici...li ha distribuiti... tu giustamente mi hai detto che i maggiori produttori sono humax , motorola, amstrad.... perfetto... ma chi in passato è stato il maggiore distributore? la solari.com... ma se ora la solari è in liquidazione chi è il maggiore distributore? dalle mie fonti , che però non posso avallare e quindi potrebbero valere meno dell'aria fritta, da una società che non si chiama più solari.com ma che ne è la diretta discendente... p.s. prima se ci hai fatto caso ho parlato di maggiore produttore...è ovviamente un errore...si tratta del maggiore distributore
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Probabilmente, lo avevo letto anch'io da qualche parte, ti riferisci a Shinelco Italia
http://www.shinelco.it/Home.asp Che comunque non so che legame possa avere con Solari.com srl (forse nessuno) e che sicuramente è anch'essa un'aziendina, specie se confrontata con quelle da me citate in precedenza... ![]()
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
Quote:
Quota non superiore al 5% del mercato. Riguardo la notizia, che dire... è chiaro che si ha l'interesse a vendere i decoder con cam ![]() Giusta la richiesta di adiconsum |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
![]() Io lessi mesi fa di un presunto legame tra Solari.com srl (in liquidazione) e Shinelco Italia, legame di cui non ho più trovato riscontro. Tieni conto infine che neppure Shinelco è un vero produttore. Così come Amstrad (che faceva capo, quella sì, a Solari.com) e tantissime altre, sono aziende che importano prodotti per lo più cinesi e li commercializzano con il proprio marchio sui mercati domestici. Di "produzione" non se ne parla proprio... ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:31.