Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2009, 16:14   #1
smart548
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Problema con PROTOTYPE

Come si può intuire ho un problema col nuovo titolo targato activision.
Dopo qualche minuto di esecuzione infatti..crash, schermata blu e riavvio. Il problema sembra legato all nv4_disp.dll
Ho già provato a installare nuovi driver,ricorrendo anche a driver cleaner per un lavoro pulito, ma senza successo.Continua a crashare..

Xp pro sp3

Grazie a tutti per l'aiuto
Old 11-06-2009, 16:49   #2
smart548
Member

altro tentativo..altro crash.
Questa volta con un "nuovo" messaggio IRQL NOT LESS OR EQUAL
Se non sbaglio viene fuori quando c'è un qualche problema di periferica..
Old 11-06-2009, 17:12   #3
smart548
Member

Cercando sulla rete soluzioni al problema ho notato che si consigliava di disabiliatre la connessione e di disattviare V-sync..Effetivamente il gioco ha funzionato per più tempo e, al momento del crash, niente schermata blu ma un smplice "rientro" al desktop.
Old 11-06-2009, 17:19   #4
smart548
Member

Quote:
Originariamente inviato da smart548 Guarda i messaggi
Cercando sulla rete soluzioni al problema ho notato che si consigliava di disabiliatre la connessione e di disattviare V-sync..Effetivamente il gioco ha funzionato per più tempo e, al momento del crash, niente schermata blu ma un smplice "rientro" al desktop.
Speravo di essere stato baciato dalla fortuna..ma si è rilevato un bacio traditore...
Di nuovo schermata blu!!
Old 11-06-2009, 18:08   #5
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Normalmente è un problema di RAM.

Ti segnalo la discussione ufficiale del gioco.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
ShadowMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 07:37   #6
Aurelio23
Member

L'Avatar di Aurelio23

Iscritto dal: Dec 2008
audio distorto

scusate anche io ho un problema con prototype,infatti durante le cutscene l'audio diventa distorto o lento che dir si voglia, e volevo sapere se è già accaduto a qualcuno oppure devo pensare che sia il mio pc...e se è già accaduto,si sa come risolverlo???...grazie

Ultima modifica di Aurelio23 : 13-06-2009 alle 07:44.
Aurelio23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 22:32   #7
genoaole
Member

L'Avatar di genoaole

Iscritto dal: Mar 2006
Città: genova
Quote:
Originariamente inviato da smart548 Guarda i messaggi
Come si può intuire ho un problema col nuovo titolo targato activision.
Dopo qualche minuto di esecuzione infatti..crash, schermata blu e riavvio. Il problema sembra legato all nv4_disp.dll
Ho già provato a installare nuovi driver,ricorrendo anche a driver cleaner per un lavoro pulito, ma senza successo.Continua a crashare..

Xp pro sp3

Grazie a tutti per l'aiuto
Quote:
Originariamente inviato da Aurelio23 Guarda i messaggi
scusate anche io ho un problema con prototype,infatti durante le cutscene l'audio diventa distorto o lento che dir si voglia, e volevo sapere se è già accaduto a qualcuno oppure devo pensare che sia il mio pc...e se è già accaduto,si sa come risolverlo???...grazie
Per quanto riguarda i vari crash, sò che un mio amico ha aggiunto 1gb di ram e nn lo ha più fatto, infatti in alcuni casi le ddr 3 dovrebbero andare dispari.....

Per l'audio ho lo stesso problema e per il momento nn sono riuscito a risolverlo porca zozza, per nn parlare dei fps, il gioco mi va a scatti in maniera veramente pesante..... (ho i requisiti superiori e nn di poco ai consigliati) se qualcuno ci può aiutare ben venga......
Old 14-06-2009, 03:17   #8
genoaole
Member

L'Avatar di genoaole

Ragazzi... la soluzione sia per i bassi fps che per l'audio è quella di disintallare gli hid nn necessari.(pannello di controllo gestione periferiche) io l'ho fatto e ora gira superfluido e con nessun problema all'audio....
Old 14-06-2009, 10:49   #9
Kira11
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Ragazzi... la soluzione sia per i bassi fps che per l'audio è quella di disintallare gli hid nn necessari.(pannello di controllo gestione periferiche) io l'ho fatto e ora gira superfluido e con nessun problema all'audio....
Scusa, potresti essere piu specifico? Stò avendo problemi con l'audio; su gestione periferiche ho 6 periferiche hid, come faccio a sapere quale devo disattivare?
Kira11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 13:10   #10
genoaole
Member

L'Avatar di genoaole

intanto prova ad eliminarle tutte senza la tastiera e il mouse e fai delle prove... come faccio ad essere più specifico.... io ne avevo una riga infinita nn solo 6 e ad ogni riavvio si riabilitano e il gioco và lento..... penso uscirà una patch al più presto......
Old 18-06-2009, 15:51   #11
Codename.47
Junior Member

L'Avatar di Codename.47

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Torino
Ciao...per quanto riguarda gli hid posso assicurarti che non è da quelli che dipende il problema dell'audio (che ho pure io) e quello dei crash...io tra gli hid ho solo il mouse quindi sarebbe alquanto inutile come soluzione al problema...nel tuo caso credo che ci fosse qualcosa legato ai tuoi hid che andasse ad influenzare in qualche modo il corretto funzionamento del gioco, ma penso che non possa essere utilizzabile come soluzione generale...
Per i crash non è una soluzione montare più memoria...io lo faccio girare tutto al max, senza antialias e Vsync con appena un Pentium4 "mono" core e 1 GB di Ram pc 400...il chè penso sia più che soddisfacente...
La cosa che mi preme di più è che in alcuni altri forum si parla di una possibile incompatibilità con l'accelerazione audio gestita dal sistema operativo con SP3 (anche su XP SP2 l'ho testato e da lo stesso problema)...ho provato ad annullarla, quindi sono passato all'emulazione software degli effetti audio, ma niente da fare...il problema persiste...
Vorrei sapere un vostro commento se l'avete provato su Win Vista ...Grazie!!!
Old 18-06-2009, 16:19   #12
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Città: Oderzo
Ciao raga...anche a me stesso problema di audio nella cut-scene...scusate la mia ignaranza in materia, ma io in gestione periferiche ho trovato sotto HID (Human Device Interface) solo 2 voci: Controller gioco compatibile HID e Periferica USB Human Interface...quale dei 2 dovrei disinstallare?
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 00:38   #13
genoaole
Member

L'Avatar di genoaole

Quote:
Originariamente inviato da Codename.47 Guarda i messaggi
Ciao...per quanto riguarda gli hid posso assicurarti che non è da quelli che dipende il problema dell'audio (che ho pure io) e quello dei crash...io tra gli hid ho solo il mouse quindi sarebbe alquanto inutile come soluzione al problema...nel tuo caso credo che ci fosse qualcosa legato ai tuoi hid che andasse ad influenzare in qualche modo il corretto funzionamento del gioco, ma penso che non possa essere utilizzabile come soluzione generale...
Per i crash non è una soluzione montare più memoria...io lo faccio girare tutto al max, senza antialias e Vsync con appena un Pentium4 "mono" core e 1 GB di Ram pc 400...il chè penso sia più che soddisfacente...
La cosa che mi preme di più è che in alcuni altri forum si parla di una possibile incompatibilità con l'accelerazione audio gestita dal sistema operativo con SP3 (anche su XP SP2 l'ho testato e da lo stesso problema)...ho provato ad annullarla, quindi sono passato all'emulazione software degli effetti audio, ma niente da fare...il problema persiste...
Vorrei sapere un vostro commento se l'avete provato su Win Vista ...Grazie!!!
Per quanto riguarda la ram, 2 gb sono pari e nn vanno bene in ddr3.... se usi un banco da un gb a 400mhz vanno a singolo canale cioè a 400 se ne monti 2 da 512 vanno a 800..... per le ddr3 bisogna montarle in triplo....... Preciso che uso vista64 hp e la soluzione l'ho trovata su un forum english e dato che per me ha funzionato speravo potesse essere utile agli altri(come è successo nella sezione dedicata al gioco)... per xp non so come aiutarvi, sul portatilino a me gira bene senza nessun problema....... Provare ad aggiornare directx all'ultima ver??? non ne ho idea.........
Old 19-06-2009, 08:56   #14
Aurelio23
Member

L'Avatar di Aurelio23

SOLUZIONE AUDIO
girando e girando l'ho trovata, il procedimento ve lo scrivo in italiano cosi capite meglio che mi ci sono scervellato 10 minuti per capire

A quanto pare un ragazzo ci era andato vicino, il problema sta propio in 00audio.rcf, dentro a questo rcf c'è un file "maligno" chiamato "ambience.p3d"
ecco la soluzione

Scompattare in una cartella il file 00audio.rcf con il tool a questo link ,dopo di chè prendere il file "ambience.p3d" e cancellarlo o rinominarlo, poi dopo fatto ciò prendere il contenuto della cartella audio del file 00audio.rcf e spostarlo in Audio della directory del game avendo poi la cartella cosi --> IMMAGINE
Avviate il game e buona fortuna !

Fonte Activision Forum

P.S. ricordatevi di settare la latenza in game onde evitare problemi di velocità del suono e spostare o cancellare il file 00audio.rcf

http://forums.activision.com/viewtopic.php?f=54&t=2669
ecco la cusa dei pochi frame

...il ringraziamento non va a me ma a un ragazzo nel thread ufficiale...
FISSO: CPU: Intel Pentium D 930 3 GHz Mainboard: IntelD945GPM RAM: 3GB ddr2 pc2-4300 266MHz Hard Disk: Maxtor Sata 300 Gb Scheda Video: NVIDIA 9800GT 512MB Scheda Audio: Integrata nella scheda madre Monitor: Acer AL1917 19''
Aurelio23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 09:01   #15
Crimson
Senior Member

L'Avatar di Crimson

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da genoaole Guarda i messaggi
Per quanto riguarda la ram, 2 gb sono pari e nn vanno bene in ddr3.... se usi un banco da un gb a 400mhz vanno a singolo canale cioè a 400 se ne monti 2 da 512 vanno a 800..... per le ddr3 bisogna montarle in triplo....... Preciso che uso vista64 hp e la soluzione l'ho trovata su un forum english e dato che per me ha funzionato speravo potesse essere utile agli altri(come è successo nella sezione dedicata al gioco)... per xp non so come aiutarvi, sul portatilino a me gira bene senza nessun problema....... Provare ad aggiornare directx all'ultima ver??? non ne ho idea.........
Scusate l'ignoranza, è da un po' che non posto...
ma questa roba delle "DDR3 dispari...se ne metti un banco vai a 400mhz, se vai in dual ch vai a 800mhz..."e via dicento mi sembra una delle più grosse bestialità in ambito informatico che abbia mai letto :S O hai fatto un po' di confusione tra i vari single/dual/triple channell, iCore e affini...
Hai qualche link/qualcosa dove spiegano tutto ciò?

Detto questo anche io ho lo stesso problema audio, avevo anche aperto un topic ma sembra sparito, bho...
EDIT: leggo ora della soluzione...dopo a casa provo anche io...Però se ci metti i link ci fai un favore mancano sia l'immagine che i link vari...

Crim

Ultima modifica di Crimson : 19-06-2009 alle 09:04.
Crimson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 10:25   #16
Codename.47
Junior Member

L'Avatar di Codename.47

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Torino
Quote:
SOLUZIONE AUDIO
girando e girando l'ho trovata, il procedimento ve lo scrivo in italiano cosi capite meglio che mi ci sono scervellato 10 minuti per capire

A quanto pare un ragazzo ci era andato vicino, il problema sta propio in 00audio.rcf, dentro a questo rcf c'è un file "maligno" chiamato "ambience.p3d"
ecco la soluzione

Scompattare in una cartella il file 00audio.rcf con il tool a questo link ,dopo di chè prendere il file "ambience.p3d" e cancellarlo o rinominarlo, poi dopo fatto ciò prendere il contenuto della cartella audio del file 00audio.rcf e spostarlo in Audio della directory del game avendo poi la cartella cosi --> IMMAGINE

Fonte Activision Forum

P.S. ricordatevi di settare la latenza in game onde evitare problemi di velocità del suono e spostare o cancellare il file 00audio.rcf

Ok...vorrei provare come hai appena detto però il link e l'immagine non funziano...
Old 19-06-2009, 12:35   #17
Luiprando
Senior Member

L'Avatar di Luiprando

Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
Quote:
SOLUZIONE AUDIO

ecco la soluzione

Fonte Activision Forum

sono proprio curioso di sapere se questo sistema funziona anche con altri giochi... io ho problemi audio in Wolverine (non sento nulla nelle cutscene) ma non in prototype. c'è da considerare che entrambi usano i filmati in file bik che spesso sono causa di varie incompatibilità...
Luiprando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 17:13   #18
zetolo
Member

Iscritto dal: Sep 2005
personalmente l'ho provato e mi trovo bene se non fosse che dopo il primo quadro mi si blocca il caricamento per il secondo capitolo... carica e carica ma non carica ... che cosa può essere ? vado superfluido a giocare il tutorial intro e ho AA x4 e tutto alto
Ps.
Per problemi di audio e video (i menu' o i video a scatti) :
INSTALLATE I CODEC H.264 MKV !!!

Per problemi di rilevamento controller utilizzate questo "emulatore di joypad di xbox"
http://www.tocaedit.com/IB/index.php...ads&showfile=4

installate estraendo il tutto nella dir di gioco avviate il game e cambiate controller dalle opzioni

Ultima modifica di zetolo : 19-06-2009 alle 17:28.
zetolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 18:08   #19
Hekel
Senior Member

L'Avatar di Hekel

Iscritto dal: Dec 2006
a me invece dopo un po crasha e torna al desktop,senza un motivo.

uso win7 64 con la configurazione in firma
Case:Cooler Master HAF 922 / CPU:Intel i5 [email protected] / Mobo:MSI P67A-G45 / Ram:4x2Gb DDR3 1600Mhz 4GB Corsair / Vga:Sapphire HD5850@950/1250 / HD:Western Digital 640GB HD322HJ 7200rpm 16MB / Pad:Xbox 360 Pad / Monitor:Benq G2420 HDBL LED / Console:Xbox 360 Elite 120gb - Playstation 3 80gb
Hekel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 19:00   #20
genoaole
Member

L'Avatar di genoaole

Quote:
Originariamente inviato da Crimson Guarda i messaggi
Scusate l'ignoranza, è da un po' che non posto...
ma questa roba delle "DDR3 dispari...se ne metti un banco vai a 400mhz, se vai in dual ch vai a 800mhz..."e via dicento mi sembra una delle più grosse bestialità in ambito informatico che abbia mai letto :S O hai fatto un po' di confusione tra i vari single/dual/triple channell, iCore e affini...
Hai qualche link/qualcosa dove spiegano tutto ciò?

Detto questo anche io ho lo stesso problema audio, avevo anche aperto un topic ma sembra sparito, bho...
EDIT: leggo ora della soluzione...dopo a casa provo anche io...Però se ci metti i link ci fai un favore mancano sia l'immagine che i link vari...

Crim
Ho risposto a un tipo che ha 2gb dd3 .... facendo il confronto con le ddr 2 che se le metti in single channel vanno a 400 (single channel = 1 banco solo) mentre se ne monti due vanno a 800 (dual channel = 2 banchi)... Poi se sei un dio e riesci a fare andare un solo banco di ddr2 a 800mhz proponiti alla corsair.....

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Xiaomi 17: ecco il prezzo europeo del to...
Google fa tremare l'industria dei videog...
Gli sviluppatori 'abbandonano' Xbox: il ...
Galaxy S27 Ultra, è già te...
PlayStation Portal con display OLED: Son...
POCO X8 Pro e Pro Max sono quasi pronti:...
OpenAI ha bisogno di nuovi fondi: NVIDIA...
Mese nuovo, rinnovo delle offerte Amazon...
Accessori auto imperdibili su Amazon: pu...
Gli utenti iPhone possono ridurre la pr...
Come fare affari con l'usato garantito d...
Il miglior tablet di tutta Amazon, DOOGE...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Produttori di memoria più severi ...
WhatsApp Business, Meta introduce costi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian