|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Problema con PROTOTYPE
Come si può intuire ho un problema col nuovo titolo targato activision.
Dopo qualche minuto di esecuzione infatti..crash, schermata blu e riavvio. Il problema sembra legato all nv4_disp.dll Ho già provato a installare nuovi driver,ricorrendo anche a driver cleaner per un lavoro pulito, ma senza successo.Continua a crashare.. Xp pro sp3 Grazie a tutti per l'aiuto
|
|
|
#2 |
|
Member
|
altro tentativo..altro crash.
Questa volta con un "nuovo" messaggio IRQL NOT LESS OR EQUAL Se non sbaglio viene fuori quando c'è un qualche problema di periferica..
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Cercando sulla rete soluzioni al problema ho notato che si consigliava di disabiliatre la connessione e di disattviare V-sync..Effetivamente il gioco ha funzionato per più tempo e, al momento del crash, niente schermata blu ma un smplice "rientro" al desktop.
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
Di nuovo schermata blu!!
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
audio distorto
scusate anche io ho un problema con prototype,infatti durante le cutscene l'audio diventa distorto o lento che dir si voglia, e volevo sapere se è già accaduto a qualcuno oppure devo pensare che sia il mio pc...e se è già accaduto,si sa come risolverlo???...grazie
Ultima modifica di Aurelio23 : 13-06-2009 alle 07:44. |
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: genova
|
Quote:
Quote:
Per l'audio ho lo stesso problema e per il momento nn sono riuscito a risolverlo porca zozza, per nn parlare dei fps, il gioco mi va a scatti in maniera veramente pesante..... (ho i requisiti superiori e nn di poco ai consigliati) se qualcuno ci può aiutare ben venga......
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Ragazzi... la soluzione sia per i bassi fps che per l'audio è quella di disintallare gli hid nn necessari.(pannello di controllo gestione periferiche) io l'ho fatto e ora gira superfluido e con nessun problema all'audio....
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
intanto prova ad eliminarle tutte senza la tastiera e il mouse e fai delle prove... come faccio ad essere più specifico.... io ne avevo una riga infinita nn solo 6 e ad ogni riavvio si riabilitano e il gioco và lento..... penso uscirà una patch al più presto......
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Torino
|
Ciao...per quanto riguarda gli hid posso assicurarti che non è da quelli che dipende il problema dell'audio (che ho pure io) e quello dei crash...io tra gli hid ho solo il mouse quindi sarebbe alquanto inutile come soluzione al problema...nel tuo caso credo che ci fosse qualcosa legato ai tuoi hid che andasse ad influenzare in qualche modo il corretto funzionamento del gioco, ma penso che non possa essere utilizzabile come soluzione generale...
Per i crash non è una soluzione montare più memoria...io lo faccio girare tutto al max, senza antialias e Vsync con appena un Pentium4 "mono" core e 1 GB di Ram pc 400...il chè penso sia più che soddisfacente... La cosa che mi preme di più è che in alcuni altri forum si parla di una possibile incompatibilità con l'accelerazione audio gestita dal sistema operativo con SP3 (anche su XP SP2 l'ho testato e da lo stesso problema)...ho provato ad annullarla, quindi sono passato all'emulazione software degli effetti audio, ma niente da fare...il problema persiste... Vorrei sapere un vostro commento se l'avete provato su Win Vista
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Città: Oderzo
|
Ciao raga...anche a me stesso problema di audio nella cut-scene...scusate la mia ignaranza in materia, ma io in gestione periferiche ho trovato sotto HID (Human Device Interface) solo 2 voci: Controller gioco compatibile HID e Periferica USB Human Interface...quale dei 2 dovrei disinstallare?
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
SOLUZIONE AUDIO
girando e girando l'ho trovata, il procedimento ve lo scrivo in italiano cosi capite meglio che mi ci sono scervellato 10 minuti per capire A quanto pare un ragazzo ci era andato vicino, il problema sta propio in 00audio.rcf, dentro a questo rcf c'è un file "maligno" chiamato "ambience.p3d" ecco la soluzione Scompattare in una cartella il file 00audio.rcf con il tool a questo link ,dopo di chè prendere il file "ambience.p3d" e cancellarlo o rinominarlo, poi dopo fatto ciò prendere il contenuto della cartella audio del file 00audio.rcf e spostarlo in Audio della directory del game avendo poi la cartella cosi --> IMMAGINE Avviate il game e buona fortuna ! Fonte Activision Forum P.S. ricordatevi di settare la latenza in game onde evitare problemi di velocità del suono e spostare o cancellare il file 00audio.rcf http://forums.activision.com/viewtopic.php?f=54&t=2669 ecco la cusa dei pochi frame ...il ringraziamento non va a me ma a un ragazzo nel thread ufficiale...
PORTATILE ACER 5935G FISSO: CPU: Intel Pentium D 930 3 GHz Mainboard: IntelD945GPM RAM: 3GB ddr2 pc2-4300 266MHz Hard Disk: Maxtor Sata 300 Gb Scheda Video: NVIDIA 9800GT 512MB Scheda Audio: Integrata nella scheda madre Monitor: Acer AL1917 19'' |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Quote:
ma questa roba delle "DDR3 dispari...se ne metti un banco vai a 400mhz, se vai in dual ch vai a 800mhz..."e via dicento mi sembra una delle più grosse bestialità in ambito informatico che abbia mai letto :S Hai qualche link/qualcosa dove spiegano tutto ciò? Detto questo anche io ho lo stesso problema audio, avevo anche aperto un topic ma sembra sparito, bho... EDIT: leggo ora della soluzione...dopo a casa provo anche io...Però se ci metti i link ci fai un favore Crim Ultima modifica di Crimson : 19-06-2009 alle 09:04. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
|
Quote:
MoBo: Asus ROG STRIX Z390-F Gaming - CPU: Intel i9 9900KF - RAM: 32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600 - VGA: Gigabyte RTX3080 EAGLE OC - Mouse: Roccat CAIN - Tastiera: Roccat Vulcan 122 AIMO - Monitor: LG UltraGear 39GS95QE-B - Alimentatore: Seasonic Focus GX-850W - Case: InWin MAELSTROM HTC VIVE ready |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
personalmente l'ho provato e mi trovo bene se non fosse che dopo il primo quadro mi si blocca il caricamento per il secondo capitolo... carica e carica ma non carica ... che cosa può essere ? vado superfluido a giocare il tutorial intro e ho AA x4 e tutto alto
Ps. Per problemi di audio e video (i menu' o i video a scatti) : INSTALLATE I CODEC H.264 MKV !!! Per problemi di rilevamento controller utilizzate questo "emulatore di joypad di xbox" http://www.tocaedit.com/IB/index.php...ads&showfile=4 installate estraendo il tutto nella dir di gioco avviate il game e cambiate controller dalle opzioni Ultima modifica di zetolo : 19-06-2009 alle 17:28. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
a me invece dopo un po crasha e torna al desktop,senza un motivo.
uso win7 64 con la configurazione in firma
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:40.