|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
[HDD NON VA?] DISPERATO HA BISOGNO DI VOI!
Buongiorno a tutto il forum...
ho un problema incredibile da una settimana a questa parte Possiedo un HP Pavilion t240 (P4 2,66ghz, 1,5Gb ram, 80gb hdd maxtor, dvd ecc.ecc) Ebbene, da scorsa settimana il pc si è bloccato in windows con uno strano rumore dell'hard disk (tipo un bip-bip molto silenzioso derivante dall'hdd) e da lì si blocca alla schermata del bios che dice "detecting ide drives" Ora, ero sicurissimo che fosse l'Hard Disk, ma ho scoperto una cosa. Cacciando un banco di ram il pc parte normalmente!!!!!!!! Addirittura io faccio così: scollego un banco di ram a caso, avvio, spengo, rimetto il banco di ram che ho tolto e continuo normalmente il lavoro... Questo mi ha spiazzato su tutte le certezze che avevo: non so se cambiare HDD, se cambiare Scheda Madre o se cambiare l'Alimentatore. Secondo voi??? Un grande grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Uppppp per favore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
ciao
non mi sembra il caso di fare un up dopo un'ora dalla pubblicazione del 3d ![]() visto che potrebbe essere la ram o il disco comincia a fargli i test/controlli specifici, li trovi in firma
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie x la risposta
purtroppo l'up è giustificato dal fatto che è un pc di lavoro...e riportarlo alla normalità era urgenza dato che adesso si blocca ogni 10 minuti...comunque credo che sia l'hard disk...lo fa anche con un solo banco di ram ormai...cambierò questo maxtor e via! speriamo bene! Comunque prima di partire col cambio faccio i controlli, tanto adesso sono scappato a prendere il portatile a casa ![]() ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:00.