|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Varès
|
[PS3] SUPERCAR CHALLENGE x piloti veri (ma virtuali ;-)
L'erede di Ferrari Challenge è forse l'unica vera simulazione di guida destinata
alle console, solo per veri piloti attrezzati di volanti e postazioni adeguate. Sul sito ufficiale troverete tutte le informazioni necessarie con video e quant'altro http://www.supercar-challenge.com/ in sintesi: Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
HWU clan WarhawK e KZ3 con Club FIFA e scuderia GT: TROPPO FORTE!!! ![]() ![]() PS3 x WarhawK/WipeoutHD/KZ3/GT5 con G25/FIFA full-manual online (Ris8) con Samsung LE40R76b powered by Z-5450 e auricolare! AMD Athlon 64 3000+ / 1 giga di RAM / Sapphire HD4650 512MB / LCD 19' Benq Fp93gx / online con: PES6 CoD2 ToCaRD3 Ferrari Virtual Academy Ultima modifica di risotto76 : 10-06-2009 alle 13:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Torino
|
Ottima notizia direi.....
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
spero facciano una demo, anche se mi sembra un gioco giocabile solo col volante.... speriamo bene, l'idea di una simulazione estrema con non troppe auto ma estremamente realistica mi piace..
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
ASSISTITA e ARCADE ma sarà in modalità SIMULAZIONE che questo prodotto si distinguerà rispetto a tutti gli altri del genere però più arcade come (GT5, Grid, Shift etc): ovvio che non siamo ai livelli di GTR e rFactor però è l'unico gioco per console che quantomeno si avvicina, qualcuno che ha la beta addirittura afferma che in alcuni frangenti assomiglia a GTRevo come sensazioni e guidabilità.. ovvero cose ma viste.. anzi.. mai "sentite" dai temerari (come me) che giocano con la console (magari con G25 o quantomeno DFP) ad un genere tipicamente da PC. La demo (come si legge nel sito) è esclusiva per chi prenota il gioco ma vai tranquillo che avrete tempestivamente le impressioni di chi lo toccherà.. con volante.. appena sarà disponibile.
HWU clan WarhawK e KZ3 con Club FIFA e scuderia GT: TROPPO FORTE!!! ![]() ![]() PS3 x WarhawK/WipeoutHD/KZ3/GT5 con G25/FIFA full-manual online (Ris8) con Samsung LE40R76b powered by Z-5450 e auricolare! AMD Athlon 64 3000+ / 1 giga di RAM / Sapphire HD4650 512MB / LCD 19' Benq Fp93gx / online con: PES6 CoD2 ToCaRD3 Ferrari Virtual Academy |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
che han fatto prima sti sviluppatori?
cmq sembra una figata...visto che c erano potevano comprare la licenza fia gt e fare il campionato ufficiale....
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Risotto ho come l'impressione che te sarai uno di quelli ![]() ![]() ![]() ma Ferrari challenge quanto a simulazione e grafica com'era messo?
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
e io e il mio G25 ne abbiamo veramente piene le scatole di GT5p e visto che per giocare a GTRevo dovrei fare l'upgrade del mio PC l'unica soluzione per avere un buon gioco di guida non arcade senza buttar via i soldi potrebbe essere questo titolo visto che ne stanno tutti parlando bene: http://www.n4g.com/ClickOut.aspx?ObjID=344213 Ferrari Challenge purtroppo a livello grafico era brutto e incerto (aveva cali di frame) e online purtroppo idem, per fortuna dopo averlo provato col joypad prima di estrarlo dalla PS3 e gettarlo ho attaccato il G25 e mamma miaaaaaaaaa.. che roba.. chi se lo immaginava??? Ho dovuto addirittura abbassare la forza del FFB altrimenti sarebbe stato troppo lo sbalzo rispetto allo "scialbo" GT5p: perdite di aderenza e cambi di peso, staccate e accellerazioni (questo meno però) fatte veramente bene. Con Supercar challenge hanno mantenuto la fisica della guida messo a posto la grafica (ora pulita, con palette di colori più belle e realistiche ma soprattutto con 30 fps senza cali) e migliorato l'online, con una beta aperta da mesi che già ha dimostrato meno lag e + fluidità ma anche ampi margini per migliorare ulteriormente, quello che stanno tentando di fare ora, infatti probabilmente faranno la stage 3 che secondo me non sarà altro che la demo fornita al preordine. Insomma.. non è sicuro una KA perchè tra i soldi per la PS3 e il gioco meglio prendere un discreto PC e GTRevo però per chi ha invece la console e vuole cmq "sensazioni" realistiche quando sta attaccato al volante questo gioco potrebbe essere l'unica soluzione visto che in giro al momento non c'è Forza, GT, Grid eccetera che tengano... ![]()
HWU clan WarhawK e KZ3 con Club FIFA e scuderia GT: TROPPO FORTE!!! ![]() ![]() PS3 x WarhawK/WipeoutHD/KZ3/GT5 con G25/FIFA full-manual online (Ris8) con Samsung LE40R76b powered by Z-5450 e auricolare! AMD Athlon 64 3000+ / 1 giga di RAM / Sapphire HD4650 512MB / LCD 19' Benq Fp93gx / online con: PES6 CoD2 ToCaRD3 Ferrari Virtual Academy Ultima modifica di risotto76 : 11-06-2009 alle 07:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
sul sito ufficiale hanno aggiunto altre macchine, tra cui la Koenigsegg CCXR
ma vi suggerisco di vedere il filmato della mia preferita, la F50gt, per dare una sbirciata sull'effetto pioggia dall'esterno. Inoltre ci sono altri 2 tracciati: Vallelunga e Riviera che altro non è che un montecarlo "tarocco" più lungo e più veloce, ma del quale hanno però fortunatamente salvato la curva della vecchia stazione.
HWU clan WarhawK e KZ3 con Club FIFA e scuderia GT: TROPPO FORTE!!! ![]() ![]() PS3 x WarhawK/WipeoutHD/KZ3/GT5 con G25/FIFA full-manual online (Ris8) con Samsung LE40R76b powered by Z-5450 e auricolare! AMD Athlon 64 3000+ / 1 giga di RAM / Sapphire HD4650 512MB / LCD 19' Benq Fp93gx / online con: PES6 CoD2 ToCaRD3 Ferrari Virtual Academy |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Trentino
|
Sembra promettente, ma c'è il commento audio di Tiff Needell?
![]() Ascoltando il sound del motore della Zonda forse ho trovato un problemino... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma quello uscito al tempo con gt5 prologue della logitech com'è? ha la frizione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
No, è semplicemente un DFP con alcuni comandi dedicati (tipo il setup al volo)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
se parliamo dello stesso video (quello della zonda sul sito ufficiale) il fischio è la trasmissione; ingatti, se ci fai caso, cresce al crescere della velocità, indipendentemente dalla marcia innestata e dal numero dei giri motore.
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
Quote:
......il problema xò è ke il supporto e feeling di ferrari challenge riguardo al g25 è patetico... ...all'inzio ti fa sperare kissa ke cosa...dato ke addirittura nei menù c'è una sezione dedicata esclusivamente al g25...ma una volta ke ti metti alla guida c'è da piangere...cioè, ferrari è uno di quei gioki dove il volante si comporta così male ke ti conviene giocarlo col pad... ...il force feedback o è fortissimo oppure è quasi inesistente...e lo stesso vale x la sensibilità del volante e dei pedali... ...ma i problemi nn finiscono qui...infatti la cosa + angosciante è ke durante i sovrasterzi il volante, spinto da una forza misteriosa, gira da solo verso l'esterno della curva (praticamente controsterza da solo) x poi, sempre da solo, tornare alla posizione centrale (oltretutto questi spostamenti nn li fa neanke durante l'intera derapata...quindi nn solo ti trovi col volante ke controsterza da solo ma devi pure fare i conti col ritorno alla posizione centrale forzato quando invece c'è ancora necessità di controsterzare)... ...la lista delle motivazioni x cui il supporto al g25 è pessimo sarebbe ancora lunga ma veramente x quanto fa skifo nn vale neanke la pena spenderci altre parole... ...è inconcepibile ke tu lo possa definire simulativo e paragonare addirittura a GTRevo e compagnia (dista anni luce anke da GTR2) ke probabilmente nn ha mai provato altrimenti nn parleresti così...addirittura gt5-p, ke ha pure lui le sue magagne, x quanto riguarda il cotrollo tramite volante se paragonato a ferrari challenge è il paradiso in terra (e spero questo possa far comprendere fino a ke punto sia pessimo il controllo tramite g25 di ferrari challenge)... ...x quanto riguarda ferrari challenge in se (controllato tramite pad), il suo modello di guida è sicuramente meglio di gioki tipo gli ultimi need for speed e, imho (ma dipende da cosa uno cerca in un gioco di guida) superiore a titoli tipo GRID... ...definirlo xò simulativo è blasfemia...innanzitutto xkè, tolti tutti gli aiuti, nn ti da cmq un controllo completo sulla vettura (e sopratutto sullo sterzo)...anke giocando senza alcun aiuto ti lmità cnq l'angolo di sterzata in curva e in caso di sovrasterzo accena il controsterzo da solo dimodokè ti ritrovi a far derapate dosando solo lacceleratore senza neanke sfiorare i controlli dello sterzo (se si attiva un minimo di controllo trazione nn devi neanke + dosare lacceleratore)... ...l'unica cosa ke lo salva è ke tutto sommato il modello di guida è divertente ed è cmq nn troppo lontano dalla realtà...se nn fosse x lo "sterzo magico" (sia col pad sia, ancor peggio, col volante) sarebbe tutta un altra cosa...ma così com'è (x via anke di tanti altri piccoli difetti ke si farebbe notte a starli ad elencare tutti) certamente nn vale il prezzo ke costa ed è consigliaile l'acquisto solo se scontato notevolmente... ...motivo x cui prima di procedere all'acquisto di questo suo seguito prima m'accerterò ke siano stati eliminati i vari difetti (a partire dal pessimo controllo tramite volante) e poi in caso ci farò un pensierino...ma con fm3 in uscita ad ottobre dovrei proprio stare a crepare x un gioco di guida x acquistarlo dopo le spiacevoli sorprese ke m'ha dato il primo capitolo... ...ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
quanto lo avete pagato il g25?
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
cmq hanno davvero rotto i maroni con ste demo vincolate ad acquisto di altri giochi/preorder/edizioni limitate. alla faccia del psn/xboxlive.....allora torniamo alle demo sui cd/dvd delle riviste a sto punto
![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
|
non mi ricordare i tempi delle riviste.... che sofferenza aspettare un mese per poi scoprire che le demo migliori quelli oltre il confine le avevano un mese prima... non sai le maledizioni alla future media...
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
io l'ho preso appena uscito...neanke ricordo bene quanto costava ma penso intorno ai 250€...ora cmq lo trovi anke a 180/190€...
...la cosa bella del G25 cmq è ke, a differenza di molti altri volanti, praticamente nn si rovina mai (almeno in relazione a quella ke solitamente è la vita media di un volante)...anke x es. il momo force o il dfp (ke nn son le ultime skifezze) dopo un uso prolungato inziano a sentire il peso del tempo...il volante nn'è + perfettamente saldo, aumenta la zona morta in posizione centrale, perde di sensibilità; mentre i pedali perdono di precisione e nn riescono + a tenere stabile un preciso valore oscillandoci attorno...mentre il g25, nonostante l'abbia utilizzato un botto, è ancora come nuovo... ...quindi nonostante costi di + imho li vale xkè ti durerà molto di + e nel frattempo ti garantira un'esperienza superiore a quella offerta da modelli inferiori... ...cmq, se dovessi acquistare un volante adesso, penso ke punterei sui modellli dela Fanatec piuttosto ke sul G25 della logitech... ...alcuni costano un botto ma credo siano superiori anke al modello di punta di casa Logitech (anke se di persona nn ne ho mai provato uno quindi mi baso su ciò ke ho letto...mentre x G25, momo e dfp è tutta esperienza diretta)...se devi solo utilizzarlo su un pc e nn prevedi in futuro di usarlo anke su console il modello GT3 RS http://www.fanatec.de/html/index.php?id=230&lang=en farebbe al caso tuo; magari nella versione con i pedali ClubSport...mentre se l'uso ke ne farai sarà multipiatta (e in questo caso la compatibilità è con ps3/pc ma anke xbox360 al contrario del G25 ke della console micorsoft nn ne vuol proprio sentir parlare) allora potrestri optare x il Turbo S http://www.fanatec.de/html/index.php?id=250&lang=en ...magari anke questo in versione limitatra con pedali ClubSport (ke son dei pedali con x modo di dire "forcefeedback" integrato e pare ke Forza3 li supporterà in pieno quando esce ad ottobre)... ...l'unica nota dolente son i prezzi...si parte da 170€ x arrivare fino a 480€ x il Turbo S con pedali ClubSport...ma da un punto di vista è anke un investimento xkè, ammesso ke il volante si usuri (e certamente è fatto in modo da durare così come il G25 o anke +), con i pedali ClubSport puoi star sicuro ke nn si usureranno mai x la maniera in cui son costruiti... ...tieni cmq presente ke un volante può anke essere il migliore del mondo ma se il software ke stai facendo girare lo supporta da skifo ed implementa male il forcefeedback avrai in ogni caso un epserienza pessima... ...cioè se intendi giocare principalmente a gioki arcade (i vari need for speed, grid, dirt, ferrari challenge, midnight club LA, etc etc etc) nn vale la pena comprare questo tipo di volanti ma un modello come il volante wireless della microsoft o il DFP già son + ke sufficenti (anke xkè con questo tipo di gioki ti diverti di + col pad...almeno se hai utilizzato il volante con gioki ke lo supportano x bene preferisci giocare col pad piuttosto ke utilizzarlo nella maniera ke vien implementata con i titoli arcade)... ...x i gioki + simulativi (tipo la serie GTR, Race, rFactor, Live For Speed) invece ne vale la pena...anzi è praticamente indispensabiler munirsi di un volante x godere appieno del gioco... ...gioki come forza 2 o gt5-p son invece la via di mezzo...un volante come i fanatec magari è eccessivo (almeno al momento ma pensado al futuro, almeno x ciò ke si sente dire di forza 3, può valer la pena puntar + in alto) ma un DFP o quello microsoft ci stanno e son ben supportati...almeno al punto da riuscir a fornire un epserienza piacevole e superiore a quella ke vien offerta dal pad... ...cikao Ultima modifica di Iantikas : 12-06-2009 alle 15:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Brescia
|
euronics 199 liscio.
con spese di spedizione piu pagamento in contrassegno 217 totali. ordinato 3 giorni fa arrivato stamattina.
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
leggo sul primo post:
1080p nativi, giusto? non sono un pò tantini? non era meglio un bel 720p con 4xAA
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
a proposito.. per quanto riguarda la definizione di simulazione non mi pronuncio proprio perchè come ho premesso non ha nulla a che vedere con i simulatori per pc, ricordo che questa è la sezione console e infatti il gioco è per ps3.. per il G25 sinceramente oggi l'ho provato con qualcosa di molto più interessante, ma essendo in OT non ne parlerò qui anche perchè è un titolo che uscirà fra qualche mese.. mesi nei quali forse giocherò a questo supercar.. forse..
HWU clan WarhawK e KZ3 con Club FIFA e scuderia GT: TROPPO FORTE!!! ![]() ![]() PS3 x WarhawK/WipeoutHD/KZ3/GT5 con G25/FIFA full-manual online (Ris8) con Samsung LE40R76b powered by Z-5450 e auricolare! AMD Athlon 64 3000+ / 1 giga di RAM / Sapphire HD4650 512MB / LCD 19' Benq Fp93gx / online con: PES6 CoD2 ToCaRD3 Ferrari Virtual Academy Ultima modifica di risotto76 : 13-06-2009 alle 02:02. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:51.