|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Seriale XP Professional non riconosciuto
ciao a tutti,
ho un paio di vecchi PC con licenza OEM, sull'adesivo leggo: Windows Xp Professional 1-2 CPU OEM Software Dato che questo pc è pieno zeppo di virus e altri casini vari, ho provato tramite macchina virtuale a vedere se il seriale veniva riconosciuto durante l'installazione di XP usando un CD generico con XP SP3. Il problema è che il seriale non viene riconosciuto pur trattandosi della identica versione e cioè XP Professional Italiano. Qualcuno mi saprebbe consigliare su come poter reinstallare il sistema usando il suo seriale?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
La targhetta adesiva OEM nei vari anni è cambita (parlo di forma estetica); sicuramente quella che hai tu è rettangolare.
Quelle "nuove", introdotte qualche tempo fa (durante la commercializzazione della versione con S.P.2 integrato) hanno una forma "a fagiolo" e colorazione giallo/verdina. Be', non è possibile inserire un seriale stampigliato su una etichetta utilizzando il CD allegato ad un sistema operativo che ha l'altro tipo di targhetta. L'unica possibilità per utilizzare il tuo seriale è installare il S.O. da un CD di XP Professional (S.P.0), o S.P.1, o le prime versioni con S.P.2. e poi fare l'upgrade a S.P.3. Ringrazia mamma Microsoft ![]()
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Vabbè vedo di recuperare qualche versione vecchia di Xp Pro ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trapani
|
Scusate mi aggiungo un attimo alla discussione:
Io ho un notebook acer con vista home premium e licenza oem regolare. Siccome volevo formattare, anzichè usare i dischi di ripristino, mi sono fatto prestare una copia di vista home premium pulita. E' normale che installando con la versione pulita e inserendo il seriale della licenza oem mi dice che il seriale non è valido nonostante le versioni di windows siano uguali? spero di esser stato chiaro! ![]() edit: scusate l'OT mi sono accorto che questa non era la sezione Vista solo ora!
Cpu: Intel i5 4670k @4600 MHz RAM: Corsair Vengeance Low Profile 2x4 GB Mobo: Asus Z87-PRO VGA: Gigabyte G1 Gaming GTX 970 OC 2 GB SSD: Samsung 830 256 GB HD: Samsung F3 103SJ 1TB Dissi: Thermaltake Water Performer 2.0 Ali: Corsair HX650 Case: Cooler Master HAF XB Ultima modifica di §l4§h : 09-06-2009 alle 12:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Le licenze fornite ad alcuni OEM (come Acer appunto) possono funzionare solo se installate con il supporto fornito dallo stesso OEM..
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ciao, sono riuscito poi a recuperare un cd originale di winxp sp1 ed il seriale mi viene riconosciuto.. ho però provato, con nline, ad inserire il sp3 e udite udite il seriale non mi viene di nuovo riconosciuto! mi sembra quindi di poter dire che il seriale è legato alla versione del sp
![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Trieste
|
Quote:
Quote:
a meno che non abbiano "rimosso" una serie di chiavi (p.es. tutte quelle che iniziano con ABC12) a causa che quel genere di chiavi veniva usato in installazioni piratate (è capitato ad esempio con la FCKGW) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() fatto sta che dopo lo slipstream con sp3 il seriale lo rigetta, vabbè l'importante è aver recuperato la licenza, mi toccherà installare il service pack a mano ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
il mio seriale è di un home retail pre-SP1, simile alla targhetta in alto visibile in questa foto random di google.
![]() l'ho appena riattivato col cd nlitizzato sp3. ciao
Ultima modifica di Khronos : 29-06-2009 alle 09:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:34.