|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
|
Tenerla o non tenerla questo è il problema
Ragazzi vi spiego il mio problema: ho un 206 del 2005 che mi sto rendendo conto che uso veramente poco. Inizialmente quando lo acquistai tutto tranquillo: felice del mio acquisto e consapevole che comunque con il lavoro che ho non l'avrei usata moltissimo la presi pensando che cmq un auto può sempre servire. Ora però a distanza di quasi un anno mi rendo conto di star buttando via dei soldi tra assicurazione, rate ecc.
L'utilizzo abitudinario che ne faccio io è di tipo un paio di ore la settimana (sabato per lo più). Dopodichè l'auto rimane parcheggiata dalla domenica al sabato successivo. Anche perchè dato che lavoro in centro(e chi è di Genova sa che voglio dire dato che ho la metropolitana sotto casa che mi porta li in 10min)non mi viene nemmeno utile per usarla per quello. Ora io annualmente di quell'auto di assicurazione spendo una cosa come circa 1500€ + cavolate varie che sono normali controlli che facciamo tutti sui nostri mezzi + BENZINA
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
se la usi coì poco, ovviamnetnte il costo delmanenimento non giustifica la proprietà del mezzo.
Per un uso così ridotto, conviene il noleggio per il solo giorno in cui la usi. IMHO
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
si appunto anche perchè per tenerla dovrei pensare proprio in modo estremo.....e cioè licenziarmi o venir licenziato da li e trovare un posto di lavoro che mi costringerebbe ad usarla. Ma questo è proprio un ragionamento estremo. Cioè è l'unico motivo che mi porterebbe a tenerla un ottica futura di disgrazia per intenderci hehe (tocchiamoci va)
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
potresti come prima cosa cambiare assicurazione e attivare una di quelle a chiamata, che attivi con una telefonata il giorno che usi la macchina e già li risparmieresti una gran quatità di soldi..
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non ho capito quanti km fai l'anno.
C'era un'assicurazione a km percorsi. Non so se la fanno ancora. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ma tra una cosa e l'altra ne farò una cosa come 5000 l'anno tenendoci mooolto larghi buttiamoci 8000
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Vendila e comprati uno scooter a pochi soldi...pure un 150 tanto per quello che ti serve quel 206 è buttato...anzi stai buttando cash.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
appunto è quello che sto pensando ormai da parecchio soprattutto quando ho pagato l'ultima rata dell'assicurazione
Inoltre sono anche fortunato che non ho mai avuti incidenti (tocchiamoci) anche perchè se avessi dovuto spendere per qualcosa che uso così poco non ci starei nemmeno a pensare sul da farsi
MBAsus H81M-C; CPU Intel I5 4460 a 3.2Ghz; Dissipatore stock Intel; SV Gigabyte GeForce gtx970G1 gaming;RAM Corsair DDR3 1600 6gb; HD Samsung SSD 512gb; Ultima modifica di Haku : 07-06-2009 alle 14:57. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
e iniziare ad usarla quella macchina?
Voglio dire abiti a Genova, come fai/farai a vivere di soli mezzi pubblici? Ora io non so che lavoro tu faccia o la tua vita privata ma possibile che durante la settimana tu non abbia una cena fuori, una sera a casa di amici, un cinema? Spero che tutto il tuo mondo non ruoti attorno all' unica linea della Metro della Superba.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ma quello è un'altro discorso anche perchè non è di certo la macchina che ti da la possibilità di uscire per quello basta averne voglia
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
si si potrebbe pensare a quello ma mi preoccupa il fatto che cmq devo mantenere un mezzo che alla fine dei giochi uso veramente poco. Nel senso non vorrei avere un oggetto solo per il gusto di averlo spendendo sacchi a babbo
|
|
|
#13 | |
|
|
Quote:
, porti tutto a mano, non esci mai dalle mura cittadine?Single? Cerca assicurazioni diverse e o intestala a qualche parente avanti con l'età..così paghi meno di assicurazione (che è poi la botta). ma in quelle due orette settimanali, perchè la prendi? |
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Orai mai la macchina serve, la stai pagando e se non hai problemi di soldi, finisci di pagarla visto che sei quasi alla fine. Avrai poi un mezzo che potrai tenere diversi anni se la usi poco. Non ci hai detto che cilindrata è, comunque pagherai un 200 euro di bollo, e cercati una assicurazione on line, che con 400 euro ti copra bene.
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
L'anno scorso ho comprato uno scooter per girare in città (e d'estate anche più lontano) e praticamente l'auto la uso solo il fine settimana, ma rinunciarci non riuscirei, anche perchè prima o poi l'occasione di usarla arriva.
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
è un 1400 benzina 90cv si circa 220 di bollo
|
|
|
#17 |
|
|
visto l'uso che ne fai, vendila e prenditi una matiz 800 ecologic risparmi sul bollo, sull'assicurazione e sulla benza. e cosa importante in città la metti quasi ovunque...alternativa Smart che è 600 cc se non erro quindi costi bassi anche qui
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Mah, se è un 1400 e sei quasi alla fine, secondo me ripeto che dovresti alla fine tenerla. Cercati una assicurazione on line che ti faccia un buon prezzo e dovresti stare ok. Può sempre servire. Vivi con i tuoi e avete già una macchina ? In questo caso allora concordo col venderla e di prenderci uno scooter.
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Ma l'idea sarebbe questa: dare via il 206 rimanere senza auto ma comunque avere quello spazio di manovra da poter dire quando ne avrò una reale necessità "oggi vado e mi compro un auto". Così da poter risparmiare ora e per tutto il periodo che ne farò questo utilizzo ma comunque sapere che in ogni momento posso rimediare
|
|
|
#20 |
|
Member
|
Il problema è che dare via il 206 ora, vuol dire averci perso soldi.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:15.

, porti tutto a mano, non esci mai dalle mura cittadine?