|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri...ice_29194.html
DFI introduce BIOScure, una tecnologia che consente di aggiornare il BIOS con semplicità, senza dover ricorrere a chiavette USB o floppy disk Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
e i malware possono sfruttarlo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Se fosse possibile aggiornare il BIOS con la scheda madre non montata sarebbe una figata
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Arezzo
|
EZ Flash di Asus non è altrettanto sicuro e più comodo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
ma soprattutto, chi si fida a lanciare il flash da windows?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Napoli
|
non vedo questa gran differenza dal flashare con una chiavetta usb
![]() meglio il dual bios della mia mobo ![]()
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
Ma funziona con scheda madre spenta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
ma passare ai bios EFI piuttosto ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
|
Come non vedete quale è la differenza?
Si aggiorna il bios senza montarci nulla e senza alimentarla... o almeno così mi è parso di capire. Alla frase... riporta una spiegazione del funzionamento in lingua inglese: aggiungerei... o almeno ci provano. Non è un madrelingua. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Io
![]() Se la mobo ha il dual bios o il bios estraibile di rischi non ce ne sono (ho anche provato a interrompere l'aggiornamento spegnendo l'alimentatore a metà della scrittura con la mia, che è dual bios, e tutto è andato bene ![]() pgp
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Io, se andasse male, ci riprovi e fatto. Tanto lavori su un pc separato.
Da quel che pare di capire e da quel che si è detto, sì... scheda madre smontata e non alimentata, ci dovrebbe pensare l'usb.
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Arezzo
|
Non ho capito infatti il vantaggio di questo metodo di aggiornamento, tocca avere un altro pc vicino e tocca farlo da Windows, non capisco l'inglese e non so cosa spieghi il tizio del video, l'unica cosa che mi viene in mente è forse un minor rischio per qualche ragione che non conosco, oppure si può fare davvero a MoBo spenta???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pisa
|
mi chiedo perchè embeddiate senza problemi i video di altri siti, mentre per i vostri (tvtech) rimandate sul sito a parte (tra l'altro fregando l'utente, mostrandogli i comandi di playback quando in realtà si apre un'altra finestra)
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Utilissimo, chi non aggiorna il bios almeno una volta alla settimana?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Se hai una mobo da aggiornare nel bios non devi montarla, se hai un processore non supportato e devi aggiornare il bios non devi comprarti una cpu per far questo, se sei un installatore non devi montare la cpu, se lo fai da un altro pc qualora il flash vada male lo rifai e stai sicuro. Se poi la scheda è montata usi il metodo classico e vai altrettanto tranquillo, se andasse male... la smonti o la colleghi al volo aprendo il case da altro pc e risolvi. Pare poco? Cmq anche io quoto il discorso bios EFI, sarebbe anche ora dato che le mobo stanno a 300 euro. Mai pensato che non c'è bisogno di aggiornarlo 1 volta alla settimana, anche se su DFI potrebbe essere possibile visti i bios proposti anche da utenti o che esistono gli installatori? O che se compri una mobo con bios non aggiornato e il processore non ti funziona, voglio vederti a comprare un'altra cpu solo per aggiornare o portarla dal negoziante dove non l'hai comprata.
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bologna
|
Ma fare un bios montato su un dispositivo simile ad una chiavetta usb no é? lo attacchi via usb ad un altro pc, lo flashi, lo rimmetti sulla simil-porta usb apposita della scheda madre e il gioco è fatto. Adesso lo brevetto (sempre che, come leggendo l'altra news, me lo lascino brevettare).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
per me sarebbe superutile adesso: attacco la scheda via usb al portabile ed aggiorno il bios della piastra madre nuova per aggiungere il supporto alla cpu nuova..
invece senza mi tocca comprare una cpu supportata, montare tutto, aggiornare il bios, smontare il dissipatore, togliere la cpu, mettere quella definitiva e rimontare il tutto. prima di sparare a zero, pensare ![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
E poi cosa cambia da questa soluzione? La chiavetta che proponi tu ha una prolunga usb in pratica. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:35.