Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux news

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-06-2009, 18:16   #1
pantapei
Senior Member

L'Avatar di pantapei

Iscritto dal: Jun 2005
Hymera Open 20090601..

Disponibile per il download la Release di Hymera Open 20090601.
Le principali modifiche e migliorie apportate sono:

* Nuovo Kernel 2.6.29.3
* Nuovi moduli per l'identificazione delle schede video
* Nuovi moduli per l'identificazione delle schede wireless
* Risolto bug in Hymera video switch
* Risolto bug Gnome Setting Daemon
* Inseriti gli ultimi driver per schede video ATI e NVIDIA
* Aggiornamento dei driver open source ATI
* Aggiornamento dei driver open source NVIDIA
* Default file system: EXT4
* È stata migliorata la velocità di caricamento del sistema

http://www.hymera.it/scarica-hymera/.../download.html

Messa in download.......33 ore alla fine
pantapei è offline  
Old 03-06-2009, 22:18   #2
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
Originariamente inviato da pantapei Guarda i messaggi

* Nuovo Kernel 2.6.29.3

C'è la notizia anche su Distrowatch. Mi pare che i ragazzi stiano facendo le cose in grande. http://distrowatch.com/
Old 04-06-2009, 18:36   #3
herrybit
Junior Member

L'Avatar di herrybit

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da pantapei Guarda i messaggi

* Nuovo Kernel 2.6.29.3

Non so se ti può essere utile ma io ho cambiato link dalle varie possibilità che ci sono e le cose sono migliorate parecchio
herrybit è offline  
Old 06-06-2009, 14:14   #4
alex87alex
Senior Member

L'Avatar di alex87alex

Iscritto dal: Aug 2007
Proprio in tema... L'altro giorno l'ho fatta partire in live sul portatile (con ati) e magicamente nn vedevo + lo schermo Ora la sto scaricando sul fisso (con ati) e vediamo un pò se almeno qui funziona... Ero curioso di vederla Che può essere successo?
Old 06-06-2009, 15:17   #5
herrybit
Junior Member

L'Avatar di herrybit

Ma forse hai fatto un errore hymera non ha la modalità live
herrybit è offline  
Old 06-06-2009, 16:47   #6
alex87alex
Senior Member

L'Avatar di alex87alex

Iscritto dal: Aug 2007
Hai ragione ma me ne sarei accorto subito se partiva l'installazione... ma a quel punto nn ci sono arrivato O_o
Old 08-06-2009, 21:58   #7
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Wow ho visto il sito e anno fatto proprio le cose in grande, hanno curato molto bene questa parte, cosa che è sempre stata carente per tutte le altre distro italiane......inoltre è bello vedere che il sito è in italiano.
Però da poche info sulla distribuzione! su cosa si basa? su niente? è LFS? mi pare di aver capito così. I pacchetti sn tutti "loro" le applicazioni a disposizini sn 24 mila e rotti (così ho letto nle forum). so che usa synaptic ma nn per il resto? il sistema di avvio dei servizi....boh! La sto scaricando ma c'è solo la iso da 2.9 giga spero nn sia una distro minestrone con mille mila cose che tanto nn userò. Purtroppo usa gnome intanto la provo, per ora mi ha piacevolmente colpito, vediamo anche come va!

EDIT, deriva da debian ma usa propri repository
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592

Ultima modifica di zephyr83 : 08-06-2009 alle 22:03.
zephyr83 è offline  
Old 09-06-2009, 04:49   #8
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

ho provato a installarla ma niente, quando inizia l'installazione vera e propria (dopo il partizionamento) a 3/4 mi dice che c'è stato un errore di nn ho capito cosa! la partizione è di 22 giga, spero nn sia per problemi di spazio altrimenti cancello subito il dvd-rw ed elimino anche il file ISO!
Forse potrebbe essere colpa del dvd riscrivibile, nn riesce a leggerlo bene a un certo punto! mha!!
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline  
Old 09-06-2009, 10:15   #9
herrybit
Junior Member

L'Avatar di herrybit

Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
ho provato a installarla ma niente, quando inizia l'installazione vera e propria (dopo il partizionamento) a 3/4 mi dice che c'è stato un errore di nn ho capito cosa! la partizione è di 22 giga, spero nn sia per problemi di spazio altrimenti cancello subito il dvd-rw ed elimino anche il file ISO!
Forse potrebbe essere colpa del dvd riscrivibile, nn riesce a leggerlo bene a un certo punto! mha!!
Non è un problema di spazio, ma come dici tu il problema potrebbe essere il supporto , anche io avevo avuto lo stesso problema
Ciao
herrybit è offline  
Old 13-06-2009, 08:45   #10
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Ho provato a mettere l'iso nella mia chiavetta USB da 4 giga tramite unetbootin......parte, ma purtroppo quando rileva l'hardware nn trova niente nel lettore cd e nn va avanti con l'installazione
Sto provando a riscaricare l'iso e magari provo a masterizzarla su un altro dvd-rw.....certo che i dvd-rw fanno davvero schifo, nn durano una cippa si rovivano troppo facilmente!!
zephyr83 è offline  
Old 13-06-2009, 11:37   #11
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

Iscritto dal: Nov 2008
un consiglio

una volta che hai scaricato la iso che è abbastanza grande (2,9 gb) fai un controllo dell'md5 per essere sicuro di aver scaricato la iso in maniera corretta

poi usa cd non riscrivibili

_goofy_ è offline  
Old 13-06-2009, 11:53   #12
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da _goofy_ Guarda i messaggi
un consiglio

una volta che hai scaricato la iso che è abbastanza grande (2,9 gb) fai un controllo dell'md5 per essere sicuro di aver scaricato la iso in maniera corretta

poi usa cd non riscrivibili

nn volevo sprecare un dvd per una prova...tra l'altro di una versione nn ancora definitiva! Preferivo usare un dvd-scrivibile.....anche se mi domando che cavolo li han fatti a fare se nn durano un cavolo!! I cd riscrivibili mi duravano molto ma molto ma molto di più!!!
zephyr83 è offline  
Old 13-06-2009, 12:50   #13
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Ce l'ho fatta, ho usato un altro dvd riscrivibile, ora sn su hymera. Esteticamente è davvero bella, usa gnome ma pensavo fosse kde....assomiglia a windows! Di default funziona subito compiz. il risultato è davvero gradevole anche se nulla di nuovo. Come file manager si usa nautilus, il gestore dei pacchetti è synaptic, c'è gimp, skype wicd e tanti altri software. Lo spazio occupato sull'hard disk è di circa 5 giga (pensavo molto di più). nn capisco però perché firefox si chiama Altariva e thunderbird FOREYS L'impressione che mi da è che anche se linux vogliano far credere che NON sia linux! Di default ci sn anche alcuni widgets, il gestore è screenlets. nn mi apre le partizioni ntfs (anche se ntfs-3g è installato) e neanche quella di frugalware (reiserfs).
Nn è completamente localizzata in italiano....ora sto scrivendo ed è tutto sottolineato in rosso e synaptics è in italiano ma mi era comparsa una finestra all'avvio in inglese.
è bellina ma per via dei vari effetti nn è reattivissima come la mia frugalware....sembra sui livelli di Vista.
nn saprei come valutarla......la proverò ancora per un pochino
zephyr83 è offline  
Old 13-06-2009, 13:00   #14
psimem
Senior Member

L'Avatar di psimem

Iscritto dal: Jan 2006
Grazie per la mini recensione, ero interessato anch'io a provarla, ma il tempo e' tiranno...
Old 13-06-2009, 14:51   #15
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

l'ho provata anche io e non mi ha assolutamente entusiasmato

molto meglio una mepis (come debian derivata)

di default usa compiz e alcuni screenlet che vogliono copiare Vista

consuma troppo ram per essere una debian e non è assolutamente reattiva

inoltre ho notato che il forum di riferimento di Hymera non è molto frequentato sopratutto dai moderatori

una distro deve essere seguita dagli sviluppatori e dai moderatori di un forum altrimenti non da garanzie per il futuro

p.s.
ho notato che stanno facendo tantissima pubblicità su distrowatch che è un sito internazionale e purtroppo chi gestisce Hymera non ha pensato preventivamente a preparare una versione in inglese ...e giustamente ci sono inglesi che si lamentano perchè stanno aspettando questa versione da una decina di gg

Ultima modifica di _goofy_ : 13-06-2009 alle 17:56.
_goofy_ è offline  
Old 13-06-2009, 15:54   #16
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
la licenza è sempre uguale?
Old 13-06-2009, 16:14   #17
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

Quote:
Originariamente inviato da Dcromato Guarda i messaggi
la licenza è sempre uguale?

non è cambiato niente

il copy left non sanno cosa sia
_goofy_ è offline  
Old 14-06-2009, 14:40   #18
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Quote:
Originariamente inviato da _goofy_ Guarda i messaggi
non è cambiato niente

il copy left non sanno cosa sia
manco sto li a scaricarla allora....
Old 14-06-2009, 16:37   #19
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

questa è l'immagine relativa alla licenza

questa è la parte controversa
si parla di copyright da parte di Hymera e subito dopo di licenza GNU...

non capisco...è come parlare di Angeli & Demoni

Quote:
Il presente contratto regola l'uso del sw e di ogni eventuale aggiornamento di detto sw, a prescindere dal meccanismo di distribuzione. Il sw è un'opera collettiva soggetta alla legge italiana sul copyright in base ai termini e alle condizioni del presente contratto. Hymera Engineering srl concede all'utente ("cliente") la licenza d'utilizzo della predetta opera collettiva in conformità alla licenza GNU General Pubblic Licence

Ultima modifica di _goofy_ : 14-06-2009 alle 18:48.
_goofy_ è offline  
Old 14-06-2009, 23:54   #20
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

forse nn sanno cos'è la licenza GPL quindi han scritto così hanno forse sbagliato al forma cmq una qualche nota informativa ci vorrebbe!
cmq c'è anche una versione commerciale di hymera, magari si riferiscono a quella
zephyr83 è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian