|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
problema - Condivisione desktop
Ciao a tutti,
Ho un problema; ho tre mac qui in casa tra cui un iMac e un Macmini (senza schermo), volevo attivare il dektop remoto sull'iMac in modo da poter visualizzare/comandare il mio mini ..... Ho trovato il comando ma quando lo clicco mi chiede di inserire l'host.... suppongo sia l'indirizzo IP del mini???? (o sbaglio???) se si come faccio a trovarlo dall'iMac dato che non ho lo schermo collegato al mini???? Cmq l'iMac e collegato tramite cavo LAN e wifi il Mac mini è collegato solo tramite wifi qualcuno può aiutarmi??? grazias .....
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Se è collegato tramite wifi di sicuro se entri nell'interfaccia di amministrazione lo vedi tra le periferiche collegate assieme all'indirizzo ip che gli ha assegnato.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
mmmmm ...... mi dici come faccio??? sono un pò imbranato (diciamo che sono i primi passi in Mac Os - sono un nuovo utente .....
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
È un po' difficile visto che non conosco nemmeno il modello di router che stai usando. Controlla sul tuo manuale che di sicuro spiega come accedere all'interfaccia di amministrazione. Una volta entrato non devi far altro che girare un po' e cercare la lista delle periferiche collegate.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
mmmm .....
mi sa che non è un vero e proprio router ma solo un Hag Fastweb ..... (quello che danno a tutti gli utenti, sia fibra che Adsl) e ho guardato in rete ma non sono riuscito a trovare il metodo per entrarci ....
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
intendi questo???
![]() o parli proprio dell'interfaccia all'interno del router ??? questo e di leo e riguarda le periferiche(cioè i server) connesse a Airport giusto??
Trattative di vendita concluse felicemente con: Kondorelli, il Calmo, Thomas_Warwick, Impression, imation73, skullboy, ciccionamente90 Trattative di acquisto concluse felicemente con: ^Robbie^ Ultima modifica di mic330 : 02-06-2009 alle 17:52. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
1- il Mac Mini deve avere già attiva la condivisione schermo… quindi almeno una volta lo dovrai attaccare a un monitor vero (o una TV) per attivare quella opzione dalle preferenze di sistema.
2- nell'hag fastweb non puoi entrare, è blindato 3- sai l'ip dell'iMac, di conseguenza puoi dedurre anche quello del Mac Mini: semplicemente sarà quello dell'iMac +1 o -1 3b- anche senza sapere l'IP, basta che sai come si chiama il Mac Mini, e gli aggiungi .local alla fine. Quando mi devo collegare al mio iMac ad esempio scrivo tuyosa.local, non vado a guardare che IP abbia realmente.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
dove lo trovo il nome del mac??? (scusate è che sono proprio un neofita
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ho fatto tutto come da procedura (con il numero IP dato che non trovo il nome del mac) ma mi chiede una password ......(che io non ho inserito nel mini) .....
mmmmm ..... come faccio, dove la trovo??? ps. adesso ho la tv attaccata al mini per le varie info.....
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
si si ......
perfect!!!!! Risolto ....... è fantastico poter controllare il mini da remoto ..... un'esperienza entusiasmante
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
continuo qui o apro un altro topic???
nel senso che adesso devo trovare il modo migliore per gestire i file video che voglio visualizzare attraverso il mini...... Mi spiego meglio: L'intenzione è quella di usarlo come media center (per la visione di File HD) sulla TV ..... solo che il disco su cui sono i file e collegato all'iMac e il wifi probabilmente non basta x visualizzare fluidamente i contenuti sul Mini (dato che se lo utilizzo così i video anche di piccola dimensione scattano - e non è questione di player ..... perchè con il disco collegato direttamente al Mini va tutto liscio) come mi potreste consigliare di procedere??? Non posso passare il disco sul mini dato che su quello ho anche i file temporanei del mulo che uso sull'iMac ...... che dite? come si potrebbe fare???
Trattative di vendita concluse felicemente con: Kondorelli, il Calmo, Thomas_Warwick, Impression, imation73, skullboy, ciccionamente90 Trattative di acquisto concluse felicemente con: ^Robbie^ Ultima modifica di mic330 : 02-06-2009 alle 18:42. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:24.