Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2009, 10:30   #1
angeluzzo
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
il cursore che sparisce mentre scrivo

Salve.
Vorrei chiarire e risolvere questo fastidioso problema. Mentre scrivo il cursore sparisce (anche adesso) e devo, ogni volta, ricliccare sul testo per riprendere la scrittura.
Ho fatto già delle scansioni con Avast, con virIT (acquistato), con Malwarebytes, Spybot e Hijackthis. Niente. Solo Avast aveva trovato dei file compressi impossibilitati al controllo in RECYCLER (molti dei quali bmp), ma Avast non me li ha corretti. Anzi, quando sono andato a vedere in RECYCLER, non c'era niente. Allora ho rifatto la scansione con Avast e, anche lui, non ha più trovato quei file (???).
Quando chiudo una cartella, le icone del desktop, per un attimo, spariscono e poi riappaiono.
Ho fatto una scansione con combofix. Allego il log di combofix e di Hijackthis.
Grazie

link hijackthis: http://www.fileqube.com/file/EjOQFKL198578
Allegati
File Type: txt ComboFix.txt (15.4 KB, 6 visite)
angeluzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 11:09   #2
angeluzzo
Junior Member

Ho seguito alcune indicazioni contenute nella vostra guida alla disinfestazione. Ho scaricato PrevxCSI ed ha trovato dev.exe in C/Windows. Per cancellarlo occorre la licenza. L'ho rimosso manualmente buttandolo nel cestino e svuotandolo. Ma non so se è sufficiente, anche perché, ancora adesso, il cursore continua a sparire mentre scrivo.
Old 02-06-2009, 12:34   #3
bozzato
Senior Member

L'Avatar di bozzato

Iscritto dal: Feb 2009
guarda che quando scrivi qualcosa, dentro l'area di testo è normale che sparisca la feccia e compaia la i maiuscola

comunque carica tutti i log sui server indicati dalle regole di sezione, per esempio www.wikisend.com
bozzato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 13:23   #4
angeluzzo
Junior Member

Ciao bozzato, io non parlavo della freccia, ma proprio della 'I'.
Ecco i link dei due log: combofix e hijackthis
Old 02-06-2009, 15:41   #5
bozzato
Senior Member

L'Avatar di bozzato

Iscritto dal: Feb 2009
ma anche a me quando scrivo qualche volta scopare la "I" e bisogna che esca e rientri nell'area di testo...

a)comunque a te succede con qualunque programma?

b) segui questa guida....(tutta) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737
Le prime 4 scansioni sono quelle che dureranno di più, le altre saranno velocissime...

per i log sai come fare.
bozzato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 15:58   #6
angeluzzo
Junior Member

SysInspector - asquared - cureit filtrato - hijackthis - kasper tools - malwarebytes' - prevx - gmer

Cureit aveva trovato infetti combofix e un software antivirus (che non avevo installato, ma 'depositato' nel disco D). Spostati ambedue in quarantena e cancellati.
Old 04-06-2009, 15:52   #7
angeluzzo
Junior Member

E quindi?
Old 05-06-2009, 14:31   #8
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
rimuovi pure virit
combo viene rilevato pericoloso da alcuni software ma è tutto ok

riscontri ancora il problema?

Ultima modifica di wjmat : 05-06-2009 alle 14:33.
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 18:17   #9
angeluzzo
Junior Member

Il problema persiste. Adesso, per giunta, la schermata nera all'avvio si blocca e devo digitare F2 per far tornare il pc alle impostazioni di default (mai successo prima). Alla schermata di windows, prevx segnala un malware, ma con la scansione approfondita non lo vede
In gestione del computer (clic destro su risorse del computer -> gestione -> cartelle condivise -> condivisioni) ho trovato una riga che dice IPC remoto. Non so cosa sia. Che ne pensi?
Old 06-06-2009, 10:24   #10
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
il problema è nato in concomintanza con l'installazione di qualche nuovo software?
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 12:50   #11
angeluzzo
Junior Member

avevo scaricato notepad++, ma l'ho disinstallato, pensando sia quella la causa, ma il problema non si risolve.
Quello che ho risolto è il blocco della schermata iniziale, dovuto alla batteria scarica. A questo punto vorrei cambiare browser, magari è quello il problema. Ho disinstallato firefox e l'ho reinstallato, ma niente da fare. A parte firefox, Opera e IE, quali browser potrei testare con l'opzione speed dial? Ce ne sono?
 Rispondi

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Intel Xeon 6 con P-core è la CPU ...
Telepass e TIM: la mobilità integ...
Deep Tech Revolution: le cinque startup ...
Leapmotor, sostenuta da Stellantis, ragg...
Isar Aerospace e Astroscale stringono un...
Donut Lab, test di ricarica con Verge TS...
Polestar, arriva un nuovo finanziamento ...
Friggitrice ad aria, tutto quello che de...
BYD lancia la nuova campagna per il bran...
Samsung Galaxy Book4 in offerta: portati...
HONOR MagicPad 4: più sottile, pi...
JBL Tune Flex 2 in forte sconto su Amazo...
Galaxy S26 Ultra Enterprise Edition crol...
OMO X: la prima moto elettrica auto-bila...
NVIDIA sta fornendo circa il 20% in meno...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian