Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2009, 00:58   #1
Aliante76
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Toshiba nb200 e netbook in generale

Che ne pensate dei netbook in generale?vale la pena prendere sui 400euro per un net quando per la stessa cifra si può prendere un notebook anche se di livello base?
Che limitazioni da un netbook a confronto di un notebook?e il processore atom a quale processore può essere paragonato per prestazioni(pentium 3,pentium 4..)?

Ho visto il toshiba nb200..molto bello:che ne pensate,ne vale la pena?

Qual'è il migliore secondo voi?

Grazie
Aliante76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 10:45   #2
Logic Pro
Senior Member

L'Avatar di Logic Pro

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Valenza (AL)
La scelta notebook-netbook dipende dalle tue esigenze. Se ti serve molta autonomia e trasportabilità allora vai su un netbook... se ti servono delle prestazioni decenti e preferisci uno schermo grande meglio un notebook.

Nel caso scegliessi un netbook l'nb200 non sembra male...però secondo me è meglio l'Asus 1000HE che ha una tastiera a isola molto comoda e un'autonomia che arriva fino a 8 ore. Se puoi aspettare fino a settembre è meglio ancora perchè uscirà nVidia Ion sui netbook
Old 02-06-2009, 15:22   #3
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Logic Pro Guarda i messaggi
La scelta notebook-netbook dipende dalle tue esigenze. Se ti serve molta autonomia e trasportabilità allora vai su un netbook... se ti servono delle prestazioni decenti e preferisci uno schermo grande meglio un notebook.

Nel caso scegliessi un netbook l'nb200 non sembra male...però secondo me è meglio l'Asus 1000HE che ha una tastiera a isola molto comoda e un'autonomia che arriva fino a 8 ore. Se puoi aspettare fino a settembre è meglio ancora perchè uscirà nVidia Ion sui netbook
a breve dovrebbe uscire l'asus 1005HA. spettiamo e speriamo
Old 03-06-2009, 23:47   #4
Aliante76
Member

non ce l'ho fatta:l'ho preso!
e' bellissimo esteticamente anche se questo nn e' nulla.

Purtroppo mi sono accorto nel tempo che aspettare il prossimo modello non fa altro che allungare i tempi perche poi a quel punto ci sarà sempre un nuovo modello che dovrà uscire e che varra' la pena di aspettare.
tra l'altro questo ion non si sa come sara' e quindi prima di prenderlo avrei aspettato ancora rimandando probabilmente l'acquisto al 2010..siccome ora è nata questa cosa di prenderlo non volevo crearmi delle frustrazioni da attesa e da scelta.

l'unico dubbio sono le prestazioni che ovviamente sono inferiori al mio core2duo fisso e si vede, anche per il semplice uso di internet..solo questo mi fa pensare se non sia il caso di portarlo indietro per un portatile sempre da 400euro ma che sia notebook...ma poi perderei l'estrema portabilità, la durata batteria,la comodità,il fattore estetico etc..penso che alla fine terro' questo..!

Cmq la batteria scalda un po', e' normale?mica puo' portare danni al pc e ai suoi componenti interni?
Old 04-06-2009, 13:54   #5
Logic Pro
Senior Member

L'Avatar di Logic Pro

Io non terrei acceso 24h/24 un netbook... comunque non dovrebbe avere problemi...la batteria è normale che scaldi un po'.
Alla fine non è male, tra i netbook è un buon prodotto.

Peccato che non hai voluto aspettare ion. Proprio in questi giorni hanno presentato l'Ideapad 12" della Lenovo con Ion...e per settembre sicuramente ci saranno dei modelli da 10". Comunque puoi sempre usare il tuo netbook per ora e rivenderlo in futuro quando (e se) vorrai passare a Win7 e ion.
Old 04-06-2009, 19:50   #6
Aliante76
Member

Perchè, ion dovrebbe supportare win7?
Se è cosi' vuol dire che gli schermi dei netbook dovrebbero essere touchscreen..o no?
Old 04-06-2009, 19:59   #7
Max1981
Member

Iscritto dal: May 2008
ehm, no!

PC 2: Q6600 + 4gb DD2 Corsair + Gtx 275

Notebook: MacBookPro 13"

Nikon D300s + Af-s Dx 35mm f1.8 + Af-d 35-70 f2.8 + Af-s 70-300 Vr + SB700
Max1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 21:09   #8
Logic Pro
Senior Member

L'Avatar di Logic Pro

No per il touchscreen non si sa. Comunque Ion dovrebbe supportare Win7 nella versione "lite". In pratica senza il tema aero (un po' come Vista Basic) e qualche funzionalità delle versioni Home e Pro.

Comunque si parlava, ad esempio, di netbook touchscreen per Apple...ma sono solo rumors. Secondo me il touchscreen diventerà utile e diffuso su molti dispositivi quando cambieranno il form factor dei portatili... per ora mi sembra scomodo un touchscreen su un notebook/netbook.
Old 04-06-2009, 23:56   #9
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
beh in realtà i netbook/tablet stanno uscendo e sono gli asus t91 e t101, sbaglio??
cmq aliante facci sapere qualcosai in piu sull nb200... anche io ero molto interessato, ottime caratteristiche, molto bello esteticamente...
anche io voglio comprarmi un netbook ma credo che cmq aspetterò...
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro

Ultima modifica di Horizont : 04-06-2009 alle 23:59.
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 18:04   #10
Aliante76
Member

Dunque: ersteticamente favoloso sembra molto solido e si distingue (parlo della mia versione color bronzo che costa 100€ in piu'..).

Le dimensioni dello schermo sembrano nei limiti e accettabili anche se io, venendo dal 19" del mio desktop, noto eccome la differenza..
il touchpad sembra un po capriccioso ed essendo abituato da anni col mouse facco un po' fatica ad usarlo.

Sembra funzionare abbastanza bene ma non è velocissimo (anche se non è proprio una lumaca..), anche se, anche qui, ho come riferimento il core2duo da 3gb di ram del desktop, per cui penso che dovrei ridimensionare le mie aspettative.

Lo sto usando principalmente per internet (motivo principale per cui l'ho acquistato e per cui ultimamente stavo usando il pc) e ho notato che col netbook e win xp il collegamento a internet è un più lento rispetto al mio desktop con vista soprattutto per l'apertura delle pagine: soffre di una certa lentezza...è normale secondo voi?

Scalda abbastanza sotto ma suppongo sia normale e la ventola non è fastidiosa per niente: è abbastanza silenziosa..
La webcam è fluida ma come risoluzione non il max ma penso ci si possa accontentare e l' audio è pulito ma non altissimo..ma penso che se lo si usi per ascoltare la musica, un paio di cuffiette sarebbero cmq undispensabili per un prodotto simile.

La batteria sembra durare in maniera molto ragionevole..non so ancora se arrivi a 9 ore come ho letto (ma non credo) però il suo 'sporco' lavoro soddisfacente lo dovrebbe fare (penso almeno un 3-4 ore dovrebbe durare)..:non ho testato bene.

Non so...altro? Chiedete pure..

Ultima modifica di Aliante76 : 06-06-2009 alle 18:10.
Old 13-06-2009, 11:33   #11
Guido Anselmi
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Aliante76 Guarda i messaggi
Dunque: ersteticamente favoloso sembra molto solido e si distingue (parlo della mia versione color bronzo che costa 100€ in piu'..).

Le dimensioni dello schermo sembrano nei limiti e accettabili anche se io, venendo dal 19" del mio desktop, noto eccome la differenza..
il touchpad sembra un po capriccioso ed essendo abituato da anni col mouse facco un po' fatica ad usarlo.

Sembra funzionare abbastanza bene ma non è velocissimo (anche se non è proprio una lumaca..), anche se, anche qui, ho come riferimento il core2duo da 3gb di ram del desktop, per cui penso che dovrei ridimensionare le mie aspettative.

Lo sto usando principalmente per internet (motivo principale per cui l'ho acquistato e per cui ultimamente stavo usando il pc) e ho notato che col netbook e win xp il collegamento a internet è un più lento rispetto al mio desktop con vista soprattutto per l'apertura delle pagine: soffre di una certa lentezza...è normale secondo voi?

Scalda abbastanza sotto ma suppongo sia normale e la ventola non è fastidiosa per niente: è abbastanza silenziosa..
La webcam è fluida ma come risoluzione non il max ma penso ci si possa accontentare e l' audio è pulito ma non altissimo..ma penso che se lo si usi per ascoltare la musica, un paio di cuffiette sarebbero cmq undispensabili per un prodotto simile.

La batteria sembra durare in maniera molto ragionevole..non so ancora se arrivi a 9 ore come ho letto (ma non credo) però il suo 'sporco' lavoro soddisfacente lo dovrebbe fare (penso almeno un 3-4 ore dovrebbe durare)..:non ho testato bene.

Non so...altro? Chiedete pure..
Ciao, potresti dirmi se lo schermo è lucido o opaco? Questo Toshiba mi piace molto esteticamente, ma lo schermo lucido mi da troppo fastidio agli occhi purtroppo ed è inusabile all'esterno, cosa assurda per dei prodotti nati per essere usati in mobilità.
Guido Anselmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 12:12   #12
yggdrasil
Senior Member

L'Avatar di yggdrasil

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Logic Pro Guarda i messaggi
No per il touchscreen non si sa. Comunque Ion dovrebbe supportare Win7 nella versione "lite". In pratica senza il tema aero (un po' come Vista Basic) e qualche funzionalità delle versioni Home e Pro.

Comunque si parlava, ad esempio, di netbook touchscreen per Apple...ma sono solo rumors. Secondo me il touchscreen diventerà utile e diffuso su molti dispositivi quando cambieranno il form factor dei portatili... per ora mi sembra scomodo un touchscreen su un notebook/netbook.
ma che cazzo, una periferica che supporta un sistema operativo?

semmai è windows 7 che dovrebbe supportare ion...
yggdrasil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 12:43   #13
Logic Pro
Senior Member

L'Avatar di Logic Pro

Quote:
Originariamente inviato da yggdrasil Guarda i messaggi
ma che cazzo, una periferica che supporta un sistema operativo?

semmai è windows 7 che dovrebbe supportare ion...
Nel senso che Ion è abbastanza potente da tenere Win7 probabilmente anche con il tema Aero. Nei netbook però verrà venduto Win7 in versione lite che ha delle limitazioni. (forse anche il tema)
Old 10-07-2009, 20:04   #14
CoCaiNet
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Io vorrei prendere il toshibino... se mi mandanste un pm su dove prenderlo e quanto l'avete pagato mi fate un favore... io cerco il bronzo e 4 negozi chiamati hanno il bianco. Vengo da un'esperienza di un anno con il wind U100. Procio 270 2 Gb ram. Lasciato acceso per giorni e giorni mai avuto un prob. Un amico con l'eeepc 701 ci faceva girare wow senza troppi prob. Con il Wind non ho praticamente più toccato il mio asus A6. Certo , non ci gioco o che , ma tra studio internet e vaccate in genere è più che sufficiente anche come grandezza di schermo.

Ho bisogno di un netbook il prima possibile perchè ho venduto il mio wind (per la batteria a 3 celle vorrei un po' più autonomia) mi sono orientato sul toshiba.

La ion non è ancora uscita, quando uscirà costerà una sassata, è già stata presentata la ion 2. Nql caso sia un buon affare ci si rifà l'anno prossimo
CoCaiNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian