|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Aiuto!!!
Buongiorno. Vorrei avere un informazione:
spesso, come penso capiti a tutti, il pc si impalla e non parte più... L'altro ieri ad esempio ho spento il pc normalmente, poi lo riaccendo e SORPRESAAAA!! il file SYSTEM aveva qualche cavolo di problema e il sistema non partiva più..... ho seguito tutti i tutorial in giro x la rete, ma alla fine ho dovuto formattare...e sto perdendo 2 giorni SOLO per sistemare sto cristo di pC!!! e mi succede ormai troppo spesso.... Ora vorrei sapere se è possibile creare un backup dellla configurazione del proprio pc, magari mensilmente o quando si vuole, o creare un cd di backup o qualcosa di simile, in modo che quando succede qualche disastro si possa recuperare tutto senza formattare o perdere dati o tempo prezioso. Qualcuno sa indicarmi qualche tutorial fatto bene e spiegato in modo chiaro Grazie ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
ciao
per i backup tra i software free (per privati):
a pagamento: rispetto ai freeware permettono anche la creazione di backup incrementali e differenziali velocizzando quindi l'operazione in caso di backup programmati quotidianamente/settimanalmente
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
ok grazie!
questi programmi quindi mi permettono di fare backup di tutto il sistema? Una volta fatti questi backup, come faccio a ripristinare il sistema in caso di problemi? devo creare un cd di avvio per ogni backup da tenere pronto?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
normalmente con un cd di ripristino, acronis anche senza grazie ad una funzionalità extra che installa i file necessari al ripristino in una partizione a se stante e bootabile all'avvio
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Se conosci anche linux puoi provare ad utilizzare SystemRescueCd che contiene l'utility partimage che clona le partizioni come il norton gost e poi le reinstalla in pochi minuti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
pagina di ripristino configurazione bianca
Scusate se sto facendo una domanda in mezzo ad un'altra discussione..... ma non riesco ad aprirne una nuova ! tempo fa ho utilizzato RegCleaner e per sbaglio chissà cosa diavolo ho cancellato ! Quando aprivo "cerca" rimaneva solo il cagnolino a farmi compagnia il resto era tutto bianco. Poi grazie ai vostri consigli ho sistemato il problema che però è rimasto se apro la pagina "ripristino configurazione di sistema". Ho anche problemi con libero non mi apre più la posta nè carica qualche pagina !!! AIUTO !!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
guarda qui http://www.zonapc.it/downloads/ripar...ig_sistema.php
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Già provato ma non ho risolto nulla .... con la pagina del "cerca" avevo risolto grazie a voi facendo " esegui...regsvr32...jscript.dll....invio.." e poi ancora "esegui... regvsr32...vbscript.dll...invio "
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:55.