|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
schede madri ASROCK
Volevo un parere sulla qualità delle schede madri asrock...in particolare sul modello con chipset 790gx per amd...vorrei sapere se sono affidabili e come si comportano rispetto a marchi più blasonati come asus o altri visto che è asrock credo sia un marchio ecnomico diciamo...se c'è qualcuno che gentilmente mi può dare un parere mi farebbe un gran favore...
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Comunque io te la consiglio.
MOBO: Asus M5A97 R 2.0 ALI: Fortron M700 700w PROCIO: FX8320E DISSI: Noctua Nh-d15 HDD: WD CG 1tb + SSD samsung EVO850 256 gb + PNY SSD 128 GB VGA: Asus Nvidia Geforce 780 TI Strix 3 Gb RAM: 16 gb ddr3 Kingston HyperX furyX @1866 mhz CASE: NZXT Phantom 530 |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
capisco...in effetti era parsa una buona scheda madre pure a me anche se economica...alla fine le caratteristiche sono le medesime..l'unica cosa che potrebbe essere un problema è il fatto che sull mobo che vorrei prenderei c'è lo slot per alimentatore che è ad 8 pin invece che a 4 come sulla mia attuale...e avendo un alimentatore che ha il cavo a 4 pin non so se dovrei prendere un adattore... qualcuno sa dirmi se funzionerebbe anche il normale cavo 4 pin ??
Ultima modifica di Lights_n_roses : 31-05-2009 alle 21:13. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
si ho appena letto che sul manuale che dovrebbe andare pure con il 4 pin..poi male male ocmprerò un adattatore..ah jrambo vedo che te hai un phenom 940 ...come vanno sti pheno a 45 nm ?? uno dei motivi per cui cambio mobo è quello di aggiornare il mio 6000+ ad un phenom...magari un tri core black edition da sbloccare a 4 core !!
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
mi riferisco a ipc migliorato, margini eccezzionali di overclock, consumi più ridotti.... e chi più ne ha più ne metta!! sono ottimi!! confesso che sono diventato un po' fanboy amd (nel senso buono ovviamente), tant'è che prima, quando avevo un pentium 4 la disprezzavo amd solo fidandomi delle parole di quattro babbei che vantavano a tutti i costi intel a quel tempo... vabbè ti consiglio vivamente il X3 720, è sbalorditivo, lo riesci a portare con pochissimo voltaggio a 4 GHz anche con un dissipatore da 20-30 euro, ti sconsiglio però di sbloccare il 4° core, primo perchè non serve a niente, i miglioramenti sono marginalissimi, secondo perchè non riesce quasi mai, e terzo potresti causare gravi danni al processore o alla mobo, dato che è un core disattivato di fabbrica perchè malfunzionante e difettoso, quindi è un azzardo metterlo in funzione. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:45.

MY PCs: