Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2009, 14:01   #1
Lights_n_roses
Senior Member

L'Avatar di Lights_n_roses

Iscritto dal: Jul 2007
schede madri ASROCK

Volevo un parere sulla qualità delle schede madri asrock...in particolare sul modello con chipset 790gx per amd...vorrei sapere se sono affidabili e come si comportano rispetto a marchi più blasonati come asus o altri visto che è asrock credo sia un marchio ecnomico diciamo...se c'è qualcuno che gentilmente mi può dare un parere mi farebbe un gran favore...
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2009, 14:26   #2
victors
Senior Member

L'Avatar di victors

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Lights_n_roses Guarda i messaggi
Volevo un parere sulla qualità delle schede madri asrock...in particolare sul modello con chipset 790gx per amd...vorrei sapere se sono affidabili e come si comportano rispetto a marchi più blasonati come asus o altri visto che è asrock credo sia un marchio ecnomico diciamo...se c'è qualcuno che gentilmente mi può dare un parere mi farebbe un gran favore...
Io ho appena acquistato una asrock a780gxh/128M che è in arrivo..questo perchè la scheda madre che ho ora è sempre asrock l'ho pagata poco rispetto ad altri marchi, la ho da quasi 4 anni e non mi ha dato mai nessun problema, funziona che è un piacere..poi vabbè c'è chi la pensa come me e chi dice che sono ciofeche come per tutte le cose di questo genere.
Comunque io te la consiglio.
MOBO: Asus M5A97 R 2.0 ALI: Fortron M700 700w PROCIO: FX8320E DISSI: Noctua Nh-d15 HDD: WD CG 1tb + SSD samsung EVO850 256 gb + PNY SSD 128 GB VGA: Asus Nvidia Geforce 780 TI Strix 3 Gb RAM: 16 gb ddr3 Kingston HyperX furyX @1866 mhz CASE: NZXT Phantom 530
victors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2009, 21:05   #3
Lights_n_roses
Senior Member

capisco...in effetti era parsa una buona scheda madre pure a me anche se economica...alla fine le caratteristiche sono le medesime..l'unica cosa che potrebbe essere un problema è il fatto che sull mobo che vorrei prenderei c'è lo slot per alimentatore che è ad 8 pin invece che a 4 come sulla mia attuale...e avendo un alimentatore che ha il cavo a 4 pin non so se dovrei prendere un adattore... qualcuno sa dirmi se funzionerebbe anche il normale cavo 4 pin ??

Ultima modifica di Lights_n_roses : 31-05-2009 alle 21:13.
Old 31-05-2009, 22:24   #4
jrambo92
Senior Member

L'Avatar di jrambo92

Iscritto dal: May 2008
Quote:
qualcuno sa dirmi se funzionerebbe anche il normale cavo 4 pin ??
di solito viene riportato sul manuale della mobo.
Old 31-05-2009, 23:03   #5
Lights_n_roses
Senior Member

si ho appena letto che sul manuale che dovrebbe andare pure con il 4 pin..poi male male ocmprerò un adattatore..ah jrambo vedo che te hai un phenom 940 ...come vanno sti pheno a 45 nm ?? uno dei motivi per cui cambio mobo è quello di aggiornare il mio 6000+ ad un phenom...magari un tri core black edition da sbloccare a 4 core !!
Old 31-05-2009, 23:11   #6
jrambo92
Senior Member

L'Avatar di jrambo92

Iscritto dal: May 2008
Quote:
si ho appena letto che sul manuale che dovrebbe andare pure con il 4 pin..poi male male ocmprerò un adattatore..ah jrambo vedo che te hai un phenom 940 ...come vanno sti pheno a 45 nm ?? uno dei motivi per cui cambio mobo è quello di aggiornare il mio 6000+ ad un phenom...magari un tri core black edition da sbloccare a 4 core !!
guarda... non ci sono parole per descrivere la soddisfazione che ho provato fin da subito col mio 940...
mi riferisco a ipc migliorato, margini eccezzionali di overclock, consumi più ridotti.... e chi più ne ha più ne metta!! sono ottimi!! confesso che sono diventato un po' fanboy amd (nel senso buono ovviamente), tant'è che prima, quando avevo un pentium 4 la disprezzavo amd solo fidandomi delle parole di quattro babbei che vantavano a tutti i costi intel a quel tempo... vabbè
ti consiglio vivamente il X3 720, è sbalorditivo, lo riesci a portare con pochissimo voltaggio a 4 GHz anche con un dissipatore da 20-30 euro,
ti sconsiglio però di sbloccare il 4° core, primo perchè non serve a niente, i miglioramenti sono marginalissimi, secondo perchè non riesce quasi mai, e terzo potresti causare gravi danni al processore o alla mobo, dato che è un core disattivato di fabbrica perchè malfunzionante e difettoso, quindi è un azzardo metterlo in funzione.
Old 01-06-2009, 00:09   #7
navarre63
Bannato

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
capisco...in effetti era parsa una buona scheda madre pure a me anche se economica...alla fine le caratteristiche sono le medesime..l'unica cosa che potrebbe essere un problema è il fatto che sull mobo che vorrei prenderei c'è lo slot per alimentatore che è ad 8 pin invece che a 4 come sulla mia attuale...e avendo un alimentatore che ha il cavo a 4 pin non so se dovrei prendere un adattore... qualcuno sa dirmi se funzionerebbe anche il normale cavo 4 pin ??
aggancia il 4 pin nell'unico modo possibile, lasciando liberi i 2 pin a dx e sx
navarre63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Tecno rilancia il sogno degli smartphone...
Disponibili i nuovi robot tagliaerba Ant...
Google promette un datacenter in Texas s...
La serie TV di God of War trova il suo B...
Le auto elettriche conquistano quasi un ...
SK hynix investe 21,6 trilioni di won ne...
NVIDIA pronta a elevare il gaming su Lin...
Multa da 14 milioni per Reddit: il Regno...
1Password aumenta i prezzi da marzo 2026...
OpenClaw fuori controllo: inbox cancella...
Il lancio della nuova serie Galaxy S26 è...
TV Toshiba 4K a prezzi folli: il QLED 65...
Sony svela i requisiti PC di Death Stran...
Addio GPU? MatX promette un chip 10 volt...
Amazon taglia i prezzi dei dispositivi F...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian