|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
automodelli! che marca ?
ciao ! vorrei coronare il sogno della mia vita..avere una collezione d'auto nel mio garage.. visto che questo è solo un sogno (
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
bburago è fallita, se trovi qualcosa in qualche negozio sono giacenze di magazzino.
Per costruire cosa intendi? parli di modellismo puro, con colle, vernici, aerografo, stucchi e chi più ne ha più ne metta o al massimo modelli tipo i burago dove era già tutto verniciato e preparato e serviva mettere giusto 4 viti? la scala 1:18 personalmente la eviterei. La migliore e più sfruttata per i modelli da collezionismo è la 1:43. in scala 1:18 da quello che mi ricordo io che costano piuttosto poco e hanno una discreta qualità sono Hotweels e Maisto. poi si va su su a salire. Tra le più belle che ho visto in giro in scala 1:18 ci sono senz'altro le Exoto http://www.exoto.com/portal.html qualità stupenda ma si parla di prezzi di circa 500 euro al pezzo.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ma la 1:43 è piccolissima
ps max 30 euro
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Cislago (VA)
|
io ho un modello della ferrari f50 cabrio, marca maisto, scala 1:18 che è veramente stupenda. ci sono particolari fatti davvero bene: i sedili, le cinture, cruscotto, motore (ci sono anche i cavi delle candele), le gomme, i cerchioni ecc.
posso solo dirti che le 2 f40 della bburago che l'affiancano, sembrano 2 cinesate da 5€, anch'esse 1:18, non tanto per la corrozzeria ma per i particolari che fanno veramente pena. purtroppo non so dirti quanto possa costare un modellino del genere, visto che me li hanno regalati ad un compleanno. io andrei come minimo di 1:24, sicuramente 1:43 risulterebbe troppo piccolo. se ne vuoi una decina andrei sulle 1:18 |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qualche info in più te la posso dare sui modelli da modellismo vero e proprio ma a quanto pare non è il settore che ti interessa. per quanto riguarda le scale per i diekast le scale canoniche sono la 1:43 la 1:24 e la 1:18. consigliavo la 1:43 perchè è quella che meglio di tutte consente di fare reale collezionismo a tema ( per esempio collezionare tutti i modelli di ferrari che hanno partecipato alla 24h di lemans o tutte le formula1 di una determinata stagione, cose del genere, che in scale maggiori oltre alla scarsità di pezzi reperibili occuperebbero anche uno spazio eccessivo. Anche qui nell 1:43 si va dalle BBurago da pochi euro, fino alle marche più blasonate come Minichamps che costano attorno al centinaio di euro a modello, a seconda della rarità del pezzo. se invece ti piacciono le dimensioni più elevate e vuoi giusto qualche "soprammobile" di automobili che ti piacciono e non sei alla disperata ricerca del dettaglio e del particolare direi che le maisto sono più che buone, fanno anche modelli interessanti ( io della maisto avevo una mercedes CLK GT1 che devo dire era realizzata piuttosto bene con tanto di sospensioni indipendenti a molle ) ma non ho idea se la maisto venda kit da montare. Personalmente, se ti piace l'idea di montarle ma non vuoi fare troppi sforzi, potresti fare così: ti prendi per esempio un modello che ti piace già montato, poi apri le viti e lo smonti ( tanto non sono molto complicati, difficilmente rischi di fare danni ) prendi qualche barattolino di vernici acriliche in un negozio di modellismo e provi a colorare un po' i dettagli interni ( motore, cruscotti, sedili, cinture di sicurezza.... ) seguendo le foto delle auto reali che trovi su internet, in modo da personalizzarli e renderli più dettagliati. Non richiede una competenza eccessiva o particolari doti da modellista ( le cose più complicate sono la verniciatura delle carrozzerie e l'applicazione delle decal, lavoro che tu non dovresti fare perchè ti concentreresti sugli interni ) ma offre comunque soddisfazioni se il risultato finale è buono. p.s. dai un occhiata anche a e-bay, è strapieno di negozi di modellismo, se cerchi qualche modello di auto in particolare magari trovi qualcosa di interessante e a poco prezzo. p.p.s. se vuoi spendere poco stai lontano dai modelli delle formula1: per via delle licenze costano un occhio della testa e spesso non valgono nemmeno il loro prezzo. Ho un modello della hotwheels della Ferrari F2000 che presi per celebrare il primo mondiale di schumacher con la ferrari ma a livello di modello ha molte lacune, ai tempi lo pagai 70.000 lire ma non le valeva assolutamente.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
wow ! grazie della risposta ! provero con la maisto !!
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Sassari
|
Colleziono modelli, per le 1:18, fantastiche le exoto, le premium classixx, le minichamps, le autoart e le kyosho, i prezzi vanno dai 60 in poi delle minichamps, fino ad arrivare anche ai 400-500 euro per exoto e premium classixx.
Ciao! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Io da appassionato di F1 e modellista da ora mai 15 anni, assemblo modelli in scala 1/43 della tameo kits. Per i collezzionisti l'1/43 è la scala al top. E ci sono una varietà di modelli infinita. Se ti orienti sull'1/24 sono ottimi i modelli tamiya, non si montano da soli, ma con un po' di esperienza si ottengono ottimi modelli. Incastri precisi. Nei modelli 1/43 in metallo e resina c'è da lavorare parecchio, quindi eviterei se non sei pratico per iniziare.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
dipende sempre su che prezzi vuoi stare.
bburago (anche se è fallita) e maisto hanno il giusto prezzo, ma la qualità è quella che è. forse è quasi più giusto parlare di giochi che non di modelli. quoto momo: andrei sull'1:43....la qualità c'è eccome. non farti tradire dalle scala minore. minichamps fa ottimi modelli, costosetti, ma ottimi. se invece non hai pretese, ci sono i modelli in edicola. che ti dirò, sono anche fatti benino. oltretutto c'era la raccolta apposita sull'alfa, quella sulla ferrari, sulla f1, sul rally. non erano male.
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
più complesso.
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
purtroppo a causa del mio budget limitato
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
forse acquisto Tamiya .. il montaggio lo vedo abbastanza serio .. pero' correi acquistare modelli dove non bisogna far uso di colori .. perche' nn so colorare..ma solo assemblare..
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Sinceramente, per i kit, vai sicurissimo sui tamiya per gli 1:20 o 1:24, per 1:43, vai di lusso con i kit Tameo.
Prima chiedevi se diverte di più assemblare un bburago o maisto...per esperienza ti dico che i bburago sono semplicemente una serie di incastri, il vero divertimento lo hai con i tamiya, però c'e' parecchio da sudare tra fotoincisioni , colle e vernici, prova a cercare se ne trovi qualcuno che ti piace che abbia la carrozzeria già verniciata, ci dovrebbero essere. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ho scelto questo modello : http://www.modelsforsale.com/listphotos/TM24290.jpg .. ecco .. da quanto ho capito non c'e' bisogno di verniciarlo..ma i pezzi non vanno ad incastro o avvitati ? e cosa sono le fotoincisioni ?
il problema adesso è dove acquistarlo .. su ebay non ci sono venditori italiani ..e di quelli stranieri non so se fidarmi ...nel senso che se c'e' qualcosa che non va riesco a comunicare col venditore italiano .. con quello straniero ho dei dubbi ! ..specialmente se è di Hong Kong
Ultima modifica di Tony Hak : 30-05-2009 alle 13:30. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
|
Quote:
forse sono di parte, visto che è(era) di fianco a casa mia ovvio, per me che più di tanto non mi interessava, vanno bene, forse se cerchi qualcosa di più curato, meglio altre marche ciao |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
|
eh infatti... io che una volta ne avevo un decina, le tenevo sulla mensola, tutte chiuse, si vedeva solo la parte esterna, che cmq ritengo ben fatta... poi dentro sono mediocri
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
scusate ma poi come viene applicata la vernice ? ho letto che ad ogni modello della tamiya vengono consigliate delle vernici .. con relativo codice .. ho trovato anche questo sito http://www.modellismo.it/start.php?lingua=ita dove poter acquistare online.. se io scelgo la vernice sprai compro una bomboletta ?
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda le vernici solitamente sono dei boccettini di vernice che vanno applicati a pennello o ad aerografo. L'aerografo è un dispositivo oserei dire indispensabile per questo tipo di kit, soprattutto per verniciare le grandi superfici come le carrozzerie che fatte a pennello vengono uno schifo mentre lasciate a plastica viva hanno una resa pessima. questo è un kit tamiya 1:20, e se riesci a vedere le foto ti danno un idea del lavoro che richiede un kit del genere http://www.modellismo.net/forum/stat...ya-1-20-a.html certo, se sei capace di montarlo, come resa finale surclassa qualsiasi burago o maisto che esistano, però al contrario se non sei capace rischi che ti venga una roba tutta storta che non regala alcuna soddisfazione.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:08.