Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-05-2009, 16:01   #1
Tony Hak
Senior Member
 
L'Avatar di Tony Hak
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 1661
automodelli! che marca ?

ciao ! vorrei coronare il sogno della mia vita..avere una collezione d'auto nel mio garage.. visto che questo è solo un sogno ( ) ho pensato di collezionare modelli d'auto in scala 1:18 .. non è sicuramente la stessa cosa.. ma per un appassionato di auto come me è comunque una piccola soddisfazione.. ecco, vorrei sapere che marca produttrice devo scegliere..che non costi molto e che magari mi permetta di acquistare modelli d'auto da costruire .. che ne pensate della Burago ? tnk's
__________________
Tony Hak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 17:50   #2
momo-racing
Senior Member
 
L'Avatar di momo-racing
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2902
bburago è fallita, se trovi qualcosa in qualche negozio sono giacenze di magazzino.

Per costruire cosa intendi? parli di modellismo puro, con colle, vernici, aerografo, stucchi e chi più ne ha più ne metta o al massimo modelli tipo i burago dove era già tutto verniciato e preparato e serviva mettere giusto 4 viti?

la scala 1:18 personalmente la eviterei. La migliore e più sfruttata per i modelli da collezionismo è la 1:43. in scala 1:18 da quello che mi ricordo io che costano piuttosto poco e hanno una discreta qualità sono Hotweels e Maisto. poi si va su su a salire. Tra le più belle che ho visto in giro in scala 1:18 ci sono senz'altro le Exoto
http://www.exoto.com/portal.html
qualità stupenda

ma si parla di prezzi di circa 500 euro al pezzo.
__________________
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 17:58   #3
Tony Hak
Senior Member
 
L'Avatar di Tony Hak
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 1661
ma la 1:43 è piccolissima .. come si fa a costrui' con una scala cosi' piccola..no io cmq intendevo..giusto mettere 4 viti :P ..ehehe .. che ne pensi della scala 1:24 ? alternativa alla burago

ps max 30 euro
__________________
Tony Hak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 18:50   #4
TheDonzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Cislago (VA)
Messaggi: 370
io ho un modello della ferrari f50 cabrio, marca maisto, scala 1:18 che è veramente stupenda. ci sono particolari fatti davvero bene: i sedili, le cinture, cruscotto, motore (ci sono anche i cavi delle candele), le gomme, i cerchioni ecc.

posso solo dirti che le 2 f40 della bburago che l'affiancano, sembrano 2 cinesate da 5€, anch'esse 1:18, non tanto per la corrozzeria ma per i particolari che fanno veramente pena.

purtroppo non so dirti quanto possa costare un modellino del genere, visto che me li hanno regalati ad un compleanno.

io andrei come minimo di 1:24, sicuramente 1:43 risulterebbe troppo piccolo.
se ne vuoi una decina andrei sulle 1:18
TheDonzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 20:30   #5
momo-racing
Senior Member
 
L'Avatar di momo-racing
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2902
Quote:
Originariamente inviato da Tony Hak Guarda i messaggi
ma la 1:43 è piccolissima .. come si fa a costrui' con una scala cosi' piccola..no io cmq intendevo..giusto mettere 4 viti :P ..ehehe .. che ne pensi della scala 1:24 ? alternativa alla burago

ps max 30 euro
ma guarda, francamente di kit prefabbricati me ne intendo poco. Quelli BBurago li conosco perchè me ne avevano regalato uno da bambino ( una Ferrari 250 gialla ) e di fatto sono gli stessi kit che poi venivano venduti anche interi già montati dalla burago a qualche lira in più.

Qualche info in più te la posso dare sui modelli da modellismo vero e proprio ma a quanto pare non è il settore che ti interessa.

per quanto riguarda le scale per i diekast le scale canoniche sono la 1:43 la 1:24 e la 1:18.

consigliavo la 1:43 perchè è quella che meglio di tutte consente di fare reale collezionismo a tema ( per esempio collezionare tutti i modelli di ferrari che hanno partecipato alla 24h di lemans o tutte le formula1 di una determinata stagione, cose del genere, che in scale maggiori oltre alla scarsità di pezzi reperibili occuperebbero anche uno spazio eccessivo. Anche qui nell 1:43 si va dalle BBurago da pochi euro, fino alle marche più blasonate come Minichamps che costano attorno al centinaio di euro a modello, a seconda della rarità del pezzo.

se invece ti piacciono le dimensioni più elevate e vuoi giusto qualche "soprammobile" di automobili che ti piacciono e non sei alla disperata ricerca del dettaglio e del particolare direi che le maisto sono più che buone, fanno anche modelli interessanti ( io della maisto avevo una mercedes CLK GT1 che devo dire era realizzata piuttosto bene con tanto di sospensioni indipendenti a molle ) ma non ho idea se la maisto venda kit da montare.

Personalmente, se ti piace l'idea di montarle ma non vuoi fare troppi sforzi, potresti fare così: ti prendi per esempio un modello che ti piace già montato, poi apri le viti e lo smonti ( tanto non sono molto complicati, difficilmente rischi di fare danni ) prendi qualche barattolino di vernici acriliche in un negozio di modellismo e provi a colorare un po' i dettagli interni ( motore, cruscotti, sedili, cinture di sicurezza.... ) seguendo le foto delle auto reali che trovi su internet, in modo da personalizzarli e renderli più dettagliati. Non richiede una competenza eccessiva o particolari doti da modellista ( le cose più complicate sono la verniciatura delle carrozzerie e l'applicazione delle decal, lavoro che tu non dovresti fare perchè ti concentreresti sugli interni ) ma offre comunque soddisfazioni se il risultato finale è buono.

p.s.
dai un occhiata anche a e-bay, è strapieno di negozi di modellismo, se cerchi qualche modello di auto in particolare magari trovi qualcosa di interessante e a poco prezzo.

p.p.s.
se vuoi spendere poco stai lontano dai modelli delle formula1: per via delle licenze costano un occhio della testa e spesso non valgono nemmeno il loro prezzo. Ho un modello della hotwheels della Ferrari F2000 che presi per celebrare il primo mondiale di schumacher con la ferrari ma a livello di modello ha molte lacune, ai tempi lo pagai 70.000 lire ma non le valeva assolutamente.
__________________
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 21:10   #6
Tony Hak
Senior Member
 
L'Avatar di Tony Hak
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 1661
wow ! grazie della risposta ! provero con la maisto !! .. sai , vorrei collezionare modelli dell'alfa ... esporli sulla mia mensola nella stanza .. l'idea di smontare e di aggiungere dettagli mi piace molto ! ora vedo un po' sul sito della maisto cosa trovo..grazie mille davvero
__________________
Tony Hak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 22:14   #7
FotoSem
Senior Member
 
L'Avatar di FotoSem
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Sassari
Messaggi: 527
Colleziono modelli, per le 1:18, fantastiche le exoto, le premium classixx, le minichamps, le autoart e le kyosho, i prezzi vanno dai 60 in poi delle minichamps, fino ad arrivare anche ai 400-500 euro per exoto e premium classixx.

Ciao!
FotoSem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 23:02   #8
Alesi27
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 55
Io da appassionato di F1 e modellista da ora mai 15 anni, assemblo modelli in scala 1/43 della tameo kits. Per i collezzionisti l'1/43 è la scala al top. E ci sono una varietà di modelli infinita. Se ti orienti sull'1/24 sono ottimi i modelli tamiya, non si montano da soli, ma con un po' di esperienza si ottengono ottimi modelli. Incastri precisi. Nei modelli 1/43 in metallo e resina c'è da lavorare parecchio, quindi eviterei se non sei pratico per iniziare.
Alesi27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 00:13   #9
mt_iceman
Senior Member
 
L'Avatar di mt_iceman
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 3818
dipende sempre su che prezzi vuoi stare.

bburago (anche se è fallita) e maisto hanno il giusto prezzo, ma la qualità è quella che è. forse è quasi più giusto parlare di giochi che non di modelli.

quoto momo: andrei sull'1:43....la qualità c'è eccome. non farti tradire dalle scala minore. minichamps fa ottimi modelli, costosetti, ma ottimi.

se invece non hai pretese, ci sono i modelli in edicola. che ti dirò, sono anche fatti benino. oltretutto c'era la raccolta apposita sull'alfa, quella sulla ferrari, sulla f1, sul rally. non erano male.
__________________
EDIT by staff
mt_iceman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 00:20   #10
mt_iceman
Senior Member
 
L'Avatar di mt_iceman
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 3818
Quote:
Originariamente inviato da Alesi27 Guarda i messaggi
Io da appassionato di F1 e modellista da ora mai 15 anni, assemblo modelli in scala 1/43 della tameo kits. Per i collezzionisti l'1/43 è la scala al top. E ci sono una varietà di modelli infinita. Se ti orienti sull'1/24 sono ottimi i modelli tamiya, non si montano da soli, ma con un po' di esperienza si ottengono ottimi modelli. Incastri precisi. Nei modelli 1/43 in metallo e resina c'è da lavorare parecchio, quindi eviterei se non sei pratico per iniziare.
stavo per consigliare anche io tamiya 1:24.....ma mi sa che andiamo in un campo assai
più complesso.
__________________
EDIT by staff
mt_iceman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 10:09   #11
Tony Hak
Senior Member
 
L'Avatar di Tony Hak
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 1661
purtroppo a causa del mio budget limitato sono costretto a comprare kit di montaggio della burago e della maisto (visto che l'1:43 non mi piace come scala). Magari poi aggiungo io dettagli agli interni e al motore .. ora vi chiedo se esiste un negozio online sicuro dove poter acquistare questi modelli e se ci si diverte di piu' a montare modelli bburago o quelli della Maisto ...
__________________
Tony Hak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 12:46   #12
Tony Hak
Senior Member
 
L'Avatar di Tony Hak
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 1661
forse acquisto Tamiya .. il montaggio lo vedo abbastanza serio .. pero' correi acquistare modelli dove non bisogna far uso di colori .. perche' nn so colorare..ma solo assemblare..
__________________
Tony Hak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 13:14   #13
FotoSem
Senior Member
 
L'Avatar di FotoSem
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Sassari
Messaggi: 527
Sinceramente, per i kit, vai sicurissimo sui tamiya per gli 1:20 o 1:24, per 1:43, vai di lusso con i kit Tameo.
Prima chiedevi se diverte di più assemblare un bburago o maisto...per esperienza ti dico che i bburago sono semplicemente una serie di incastri, il vero divertimento lo hai con i tamiya, però c'e' parecchio da sudare tra fotoincisioni , colle e vernici, prova a cercare se ne trovi qualcuno che ti piace che abbia la carrozzeria già verniciata, ci dovrebbero essere.
FotoSem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 13:24   #14
Tony Hak
Senior Member
 
L'Avatar di Tony Hak
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 1661
ho scelto questo modello : http://www.modelsforsale.com/listphotos/TM24290.jpg .. ecco .. da quanto ho capito non c'e' bisogno di verniciarlo..ma i pezzi non vanno ad incastro o avvitati ? e cosa sono le fotoincisioni ?

il problema adesso è dove acquistarlo .. su ebay non ci sono venditori italiani ..e di quelli stranieri non so se fidarmi ...nel senso che se c'e' qualcosa che non va riesco a comunicare col venditore italiano .. con quello straniero ho dei dubbi ! ..specialmente se è di Hong Kong
__________________

Ultima modifica di Tony Hak : 30-05-2009 alle 13:30.
Tony Hak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 13:34   #15
FotoSem
Senior Member
 
L'Avatar di FotoSem
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Sassari
Messaggi: 527
Quote:
Originariamente inviato da Tony Hak Guarda i messaggi
ho scelto questo modello : http://www.modelsforsale.com/listphotos/TM24290.jpg .. ecco .. da quanto ho capito non c'e' bisogno di verniciarlo..ma i pezzi non vanno ad incastro o avvitati ? e cosa sono le fotoincisioni ?

il problema adesso è dove acquistarlo .. su ebay non ci sono venditori italiani ..e di quelli stranieri non so se fidarmi ...nel senso che se c'e' qualcosa che non va riesco a comunicare col venditore italiano .. con quello straniero ho dei dubbi ! ..specialmente se è di Hong Kong
Per l' acquisto non ti so aiutare...le fotoincisioni sono semplicemente dei dettagli, che sono realizzati in lamiera metallica invece che in plastica , di conseguenza più fotoincisioni ci sono, più la qualità del modello sale.
FotoSem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 14:02   #16
Fraggerman
Senior Member
 
L'Avatar di Fraggerman
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
Messaggi: 3991
Quote:
Originariamente inviato da Tony Hak Guarda i messaggi
ciao ! vorrei coronare il sogno della mia vita..avere una collezione d'auto nel mio garage.. visto che questo è solo un sogno ( ) ho pensato di collezionare modelli d'auto in scala 1:18 .. non è sicuramente la stessa cosa.. ma per un appassionato di auto come me è comunque una piccola soddisfazione.. ecco, vorrei sapere che marca produttrice devo scegliere..che non costi molto e che magari mi permetta di acquistare modelli d'auto da costruire .. che ne pensate della Burago ? tnk's
BBURAGO

forse sono di parte, visto che è(era) di fianco a casa mia però a me piacevano... nulla di troppo impegnativo, però alla fine sono decenti...
ovvio, per me che più di tanto non mi interessava, vanno bene, forse se cerchi qualcosa di più curato, meglio altre marche

ciao
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 14:13   #17
Tony Hak
Senior Member
 
L'Avatar di Tony Hak
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 1661
Quote:
Originariamente inviato da Fraggerman Guarda i messaggi
BBURAGO

forse sono di parte, visto che è(era) di fianco a casa mia però a me piacevano... nulla di troppo impegnativo, però alla fine sono decenti...
ovvio, per me che più di tanto non mi interessava, vanno bene, forse se cerchi qualcosa di più curato, meglio altre marche

ciao
ho qui innanzi a me un modello burago ..bugatti atlantic del 1936 .. come carrozzeria è ben fatta.. metallo metallizzato marrone.. ma come interni e motore ... lascia molto a desiderare ...
__________________
Tony Hak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 14:16   #18
Fraggerman
Senior Member
 
L'Avatar di Fraggerman
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
Messaggi: 3991
Quote:
Originariamente inviato da Tony Hak Guarda i messaggi
ho qui innanzi a me un modello burago ..bugatti atlantic del 1936 .. come carrozzeria è ben fatta.. metallo metallizzato marrone.. ma come interni e motore ... lascia molto a desiderare ...
eh infatti... io che una volta ne avevo un decina, le tenevo sulla mensola, tutte chiuse, si vedeva solo la parte esterna, che cmq ritengo ben fatta... poi dentro sono mediocri
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 18:10   #19
Tony Hak
Senior Member
 
L'Avatar di Tony Hak
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 1661
scusate ma poi come viene applicata la vernice ? ho letto che ad ogni modello della tamiya vengono consigliate delle vernici .. con relativo codice .. ho trovato anche questo sito http://www.modellismo.it/start.php?lingua=ita dove poter acquistare online.. se io scelgo la vernice sprai compro una bomboletta ?
__________________
Tony Hak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2009, 11:50   #20
momo-racing
Senior Member
 
L'Avatar di momo-racing
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2902
Quote:
Originariamente inviato da Tony Hak Guarda i messaggi
scusate ma poi come viene applicata la vernice ? ho letto che ad ogni modello della tamiya vengono consigliate delle vernici .. con relativo codice .. ho trovato anche questo sito http://www.modellismo.it/start.php?lingua=ita dove poter acquistare online.. se io scelgo la vernice sprai compro una bomboletta ?
guarda i tamiya te li sconsiglio, non per altro ma richiedono veramente una gran mole di lavoro per ottenere un buon risultato e partire da zero considerando che non hai conoscenza di tecniche di montaggio, che non era nemmeno ciò stavi cercando e che non hai nessuno che ti possa seguire secondo me potrebbe portarti più frustrazione che piacere. Oltre al fatto che per ottenere risultati decenti finisce che spendi il doppio del prezzo del kit tra vernici, primer, colle, attrezzi......

Per quanto riguarda le vernici solitamente sono dei boccettini di vernice che vanno applicati a pennello o ad aerografo. L'aerografo è un dispositivo oserei dire indispensabile per questo tipo di kit, soprattutto per verniciare le grandi superfici come le carrozzerie che fatte a pennello vengono uno schifo mentre lasciate a plastica viva hanno una resa pessima.

questo è un kit tamiya 1:20, e se riesci a vedere le foto ti danno un idea del lavoro che richiede un kit del genere
http://www.modellismo.net/forum/stat...ya-1-20-a.html
certo, se sei capace di montarlo, come resa finale surclassa qualsiasi burago o maisto che esistano, però al contrario se non sei capace rischi che ti venga una roba tutta storta che non regala alcuna soddisfazione.
__________________
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v