|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/busines...one_29130.html
Secondo un'analisi di mercato l'industria del gaming sarebbe una di quelle al momento poco toccata dalla recessione, soprattutto nel mondo PC Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2003
|
ottima notizia...speriamo che questo porti anche ad un aumento di software ludico per pc, perchè ad oggi è in declino...tanto hardware ma poco arrosto...speriamo bene!!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
|
in effetti no si fermerà mai. giorni fa mi chiedevo... bhe oramai abbiamo quad core, vga paccute lcd ottimi a che serve aggiornare + pc in generale quando anche un dual core è ottimo.... però poi leggo del fotorealismo, di nuovi giochi con super grafica e allora ripenso : fortuna
![]() io son molto pro al progresso tecnologico continuo ![]() poi ovviamente ci sono periodi stazionari per quanto riguarda un acquisto, ma si susseguono cmq periodi positivi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Io nel mio piccolo sto cercando di far conoscere un po' il gaming sul pc ai miei amici, giovani e non, perchè la reputo una bella cosa se non abusata. Purtroppo però devo dire che il costo che hanno, seppure sempre un bene di lusso, è troppo sopra la loro reale utilità, alla fin fine si parla di giochi. Fin quando ci vorranno tra le 40 e le 70 euro per un solo titolo dubito che la mentalità del videogiocare si possa diffondere a sufficienza nella massa.
Mi meraviglio che nonostante questo mio pensiero la crisi non l'abbia intaccato, forse semplicemente è uno di quei mercati ancora con molto potenziale di espansione inespresso.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
|
Alla facciazza di quelli che davano il videogioco su PC ormai morto, in luogo delle (tristi) consolle!
![]()
Vendo: Alimentatore Antec TruePower TP-550 | Canon G1 | Ram 256 DDR 333+2x512 DDR2 667 NEMO-NAS (Server autocostruito) | NEMO-PC (come far stare un hardware di prim'ordine in un case di 90mm) Sempre scelto, MAI seguito |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
"Sempre secondo JPR il mercato hardware per il gaming su PC riuscirà, nel 2009, a superare di circa due miliardi di dollari quello delle console."
Come gooooooodoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
il mercato hardware non si ferma perchè ci spendiamo tutti i nostri miseri risparmi
![]() ![]()
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Genova
|
Il gaming su consolle è morto.
:-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() No perche' i giochi a 70 € li trovi soltanto su console. Cosi' tanto per dire. Su pc e' gia' tanto se NUOVI arrivano a 50 € per poi scendere di prezzo vertiginosamente. Senza contare poi le centinaia di edizioni economiche da 10 € in allegati alle riviste o comprate a parte. Va va si continua con la fiera dei luoghi comuni. ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Parla di hardware... non di videogiochi.
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Il gaming su PC è sempre stato uno "sport" abbastanza costoso e in generale praticato da persone benestanti, non mi sorprende che non sia stato travolto dalla crisi.
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
Quote:
![]()
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Che bella notizia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Se Intel si impegnasse di più viste le cifre dell'hardware per giocare che circolano, non solo il pc tornerebbe a splendere in ambito videoludico con molti più titoli(anziche porting continui da console) e le ormai praticamente sparite esclusive, ma ci guadagnerebbe di più la stessa Intel nelle vendite dell'hardware gaming appunto, che come sappiamo danno anche ottimi guadagni(dai quad core, ai chipset e vga per gamers etc. ).
Invece Intel cosa fa, detiene il 70% del mercato delle vga, e produce solo porcate di integrate incapaci anche di fare girare dignitosamente giochi di 6-7 anni fa a bassa risoluzione e con dettagli ed effetti settati al minimo. Almeno Nvidia e Ati le integrate le fanno non dico seriamente, ma qualche gioco ci gira decentemente. Ragazzi, sveglia, è Intel che ha ucciso il gioco su Pc e continua imperterrita in questa suicida iniziativa. Basta vedere quanti pc desktop e Notebook da supermercato montano vga integrate Intel, buone solo a chattare, navigare e guardare qualche dvix. Se all'utente medio rendi il gioco frustrante e persino impossibile, questi sono i risultati, console che vendono giochi a bizzeffe e i pc da gamers che costano un botto e comunque non conoscono crisi, ma solo in ambito hardware....ovviamente.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
dai ragà però
Maddai ragà non siate di parte la scena videoludica su pc è miserabilmente orripilante, fatta di porting schifosi dalle controparti per console dove la vedete sta morte delle console??? Svegliatevi invece che alimentare un inutile mercato come quello del gaming sul pc, migliaia di euro buttati nel ce..o a mio avviso........ci sono cascato pure io ad essere sinceri ma posso dire con certezza mai più!!!!!! Ed ora che se ne escano pure con le loro direct x 11 non me ne frega proprio niente non abboccherò stavolta.........pensateci bene....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Trezzano s/N (MI)
|
PRESENTE!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:08.