|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
|
Il tribunale di Roma: Mentana deve tornare a Matrix!
LA DECISIONE
Tribunale di Roma: «Mentana va reintegrato a Matrix» I giudici: «Il giornalista deve tornare alla conduzione della trasmissione» ROMA - Il Tribunale di Roma ha ordinato il reintegro di Mentana alla conduzione di Matrix. 26 maggio 2009 corriere.it Attendiamo compaia qualche riga in più sulla vicenda.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
questa prima donna per me può anche andare a zappare la terra...
lodevole come si è comportato ultimamente...pessimo il suo comportamento in tutti gli altri anni dove ha sempre assecondato tutti i piaceri di papi.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Urca che bomba!
Curiosità: quanto tempo è passato per il reintegro di Santoro in Rai dopo la sentenza?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ma non si era dimesso lui ?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Da direttore editoriale, è stata mediaset a togliergli matrix e licenziarlo
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
no l'hanno cacciato... e la sentenza lo dimostra!
Ora spero proprio che torni e che faccia qualche bella puntata pungente...!!! almeno per ristabilire la par condicio perchè se aspettiamo l'autority diventiamo vecchi...
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
si ma quello che non capisco è il senso di adire il tribunale se lui stesso ha sputato su tutta la redazione
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
non credo torni sul serio salla conduzione di matrix
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
quanto dovremo aspettare per sentir parlare dell'uso criminoso della tv fatto da mentana
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Mentana non mi dispiace.
Vediamo ora che succede. In ogni caso il dente avvelenato che con ogni proabilità ora ha, non può che essere un bene nello svenduto mondo informativo di mediaset.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
mi sembrava strano
voleva l'ultima parola insomma |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Mentana strilla "basta, do le dimissioni!", questi le accettano e lui replica "sì, do le dimissioni, ma da direttore editoriale... non da collaboratore di Mediaset!"
secondo me l'ha fatta veramente fuori dalla tazza... l'evento era stra-coperto dai tg del gruppo (e degli altri gruppi) e lui si è messo a pestare i piedi perchè voleva apparire anche lui durante quella fascia oraria. mi dispiace, ma secondo me è out...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
LOL!
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Voleva dimostrare che mediaset l'ha cacciato senza motivo valido.
Ed il tribunale gli ha dato ragione ordinando il reintegro. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
una questione di principio insomma , tipo ho ragione io!!
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
se ti sembra poco
![]() mi piacerebbe che ti licenziassero a te e poi vediamo se lo accetti così senza colpo ferire....!
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
secondo me è opinabile: il direttore sta al "volere" dell'editore...
l'editore non gli ha mai messo il bavaglio, anzi! nel caso in questione, l'editore ha dato spazio alla notizia attraverso altri canali e Mentana s'è incazzato perchè voleva sfruttare l'occasione. Ha dato le dimissioni da direttore editoriale (tra l'altro sono curioso di capire com'era inquadrato... lavoratore dipendente? se sì, è come se un grafico editoriale desse le dimissioni da "categorizzato B2"... boh, non so se si può fare... se invece non era un dipendente ma un "collaboratore esterno", possono comunque interrmopere il rapporto di lavoro?)... mah, come faccenda è parecchio incasinata, e dubito si chiuda qui!
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
oddio, non è che sia andata esattamente così, dai...
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
ROMA - Enrico Mentana deve essere reintegrato alla conduzione di Matrix. Lo ha disposto il Tribunale di Roma ordinando il reintegro del giornalista alla guida del programma di Canale 5.
LA DECISIONE - Il giudice del lavoro Guido Rosa ha infatti dichiarato illegittimo il licenziamento di Mentana e ha ordinato alla RTI di reintegrarlo nel posto di lavoro con le mansioni di realizzatore e conduttore del programma, condannando inoltre l'azienda al risarcimento del danno. Il giornalista, difeso dagli avvocati Domenico e Giovanni d'Amati, aveva sostenuto di essere stato «dimissionato» e pertanto illegittimamente licenziato, per avere criticato la decisione editoriale di mantenere inalterata la programmazione di Canale 5 (vale a dire la messa in onda del Grande Fratello) in occasione della morte di Eluana Englaro. REPLICA - Immediata la reazione dell'azienda: «Mediaset prende atto della sentenza, a nostro avviso sorprendente, nella causa intentata da Enrico Mentana contro il nostro Gruppo - si legge in una nota. - Attendiamo di conoscere nel dettaglio le motivazioni della stessa, non ancora depositate dai magistrati, ma fin d'ora rendiamo noto che appelleremo questa decisione in tutte le sedi competenti». corriere.it
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:45.