Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2002, 00:44   #1
lunaesol
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Nuova Scheda di Acquisizione...

Salve a tutti ... prima di un acquisto io mi dedico sempre un pochino di spazio su questo forum....

Ora ho venduto la mia Marvel G400-TV perchè la Matrox mi è andata sul c...o non facendo i driver per WinXP e abbandonando la scheda...

Ora con 400K + o - cosa mi ci posso comprare ?

La mia scheda mi servirebbe per creare VCD da fonti esterne dei filmini della mia bimba o montaggio filmini amatoriali con qualche effetto...

Non ha importanza che possegga un sintonizzatore TV incorporato e tantomeno non vorrei una All-in-One...

Mi consigliate ?

Ciao.
Old 28-01-2002, 03:11   #2
junky
Member

L'Avatar di junky

Iscritto dal: Oct 2001
Ciao lunaesol
è innegabile che per qualsiasi appassionato di video-editing , l'acquisto della scheda di acquisizione sia una fase di basilare importanza .
Ti basterebbe cliccare sul tastino blu in alto , con su scritto CERCA, digitare semplicemente " Scheda di acquisizione " per trovarti davanti una quantità tale di thread che affrontano questo argomento da impegnarti per settimane !!

Io , visto l'insonnia che da qualche tempo mi accompagna ,sarei dispostissimo a darti una mano , ma hai tralasciato di specificare la natura delle tue eventuali fonti di acquisizione dei filmati .

Cioè se intendessi acquisire da fonti analogiche ,
( videoregistratore, vecchie video-camere ,tv etc etc.)avresti bisogno di una sch. analogica............
Se volessi invece acquisire da fonti digitali avresti bisogno di una comune Wire- fire.

Se infine avessi la necessità/possibilità di utilizzare entrambe le fonti ( analogiche/digitali ) ti troveresti di fronte a due possibilità

La più economica,sarebbe quella di acquistare due schede separate . una solo analogica e una solo digitale

La seconda, sicuramente più onerosa, ma sicuramente più professionale sarebbe quella puntare su una scheda RT come la MATROX RT2500, oppure la PINNACLE DV 500 PLUS , oppure la CANOPUS DV Raptor-RT, che hanno tutte la possibilità di acquisire da entrambe le tipologie di fonti ma ti dissanguerebbero il portafoglio ( passiamo dal 1.400.000 della CANOPUS ai 2.400.000 della MATROX )

Casomai ti interessasse posso raccontarti la mia personale esperienza
Sai l'anno scorso ho acquistato una splendida video-camera digitale la JVC Dvl 309 eg e dall'ora è nata in me la passione per il montaggio video digitale .
Nel mercatino di questo stesso forum per la modica somma di 300.000 £ ho acquistato la splendida PINNACLE STUDIO DV PLUS
con 3 ingressi/uscite wire-fire (digitali) " Recensioni Software " e un'uscita analogica audio/video per il riversamento su S-VHS, e sono soddisfattissimo .

La STUDIO DV PLUS ha delle buone prestazioni complessive e fa parte delle schede nella fascia entry-level ( schede adatte a chi inizia e non ad un uso prettamente professionale )io la definirei ottima grazie al software in dotazione cioè STUDIO 7.

Questo software ha un'interfaccia davvero accativante semplice ed intuitiva , suddivisa in 3 ambienti di lavoro :
Cattura, Modifica e Crea video: hai razionalmente a portata di mano tutti gli strumenti per la manipolazione delle immagini e delle tracce audio.
STUDIO 7 ha secondo me ,il pregio di avvicinarsi molto alla struttura dei software di editing di fascia più alta ( es. PREMIERE )
perchè ti offre la possibilità di gestire il progetto mediante una time-line o uno story-board. La cattura delle scene puoi farla anche a bassa risoluzione , ( per velocizzare il rendering dell'anteprima ) e in un secondo tempo sarà il software stesso , in automatico a fare una seconda scansione e acquisizione del materiale prima della chiusura del progetto.
Dentro la confezione trovi la scheda DV plus con 3 porte di collegamento digitale ( di cui una interna), uscite audio/video analogiche , e il SW di cui ti stavo tessendo le lodi .
troverai tutti i possibili chiarimenti su questa scheda sul sito ufficiale della PINNACLE e le impressioni sul SW nel sito www.videoin.org nella sez " Recensioni Software "

Spero di esserti stato utile e se vorrai esser più preciso mi impegno ad aiutarti ancora ......nei limiti delle mie umili possibilità

ciao ciao .. a presto MASSIMO
junky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2002, 10:27   #3
india
Member

Iscritto dal: Jun 2001
scusate la mia intromissione, io sta vivendo la stessa cosa tua
vengo dalla prova della dc10plus
sono stato molto scontento.
vorrei spendere sulle 600.000 700.000
uso fonti analogiche.
cosa potrei comprare ?

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian