|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Nuova Scheda di Acquisizione...
Salve a tutti ... prima di un acquisto io mi dedico sempre un pochino di spazio su questo forum....
Ora ho venduto la mia Marvel G400-TV perchè la Matrox mi è andata sul c...o non facendo i driver per WinXP e abbandonando la scheda... Ora con 400K + o - cosa mi ci posso comprare ? La mia scheda mi servirebbe per creare VCD da fonti esterne dei filmini della mia bimba o montaggio filmini amatoriali con qualche effetto... Non ha importanza che possegga un sintonizzatore TV incorporato e tantomeno non vorrei una All-in-One... Mi consigliate ? Ciao.
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ciao lunaesol
è innegabile che per qualsiasi appassionato di video-editing , l'acquisto della scheda di acquisizione sia una fase di basilare importanza . Ti basterebbe cliccare sul tastino blu in alto , con su scritto CERCA, digitare semplicemente " Scheda di acquisizione " per trovarti davanti una quantità tale di thread che affrontano questo argomento da impegnarti per settimane !! Io , visto l'insonnia che da qualche tempo mi accompagna ,sarei dispostissimo a darti una mano , ma hai tralasciato di specificare la natura delle tue eventuali fonti di acquisizione dei filmati . Cioè se intendessi acquisire da fonti analogiche , ( videoregistratore, vecchie video-camere ,tv etc etc.)avresti bisogno di una sch. analogica............ Se volessi invece acquisire da fonti digitali avresti bisogno di una comune Wire- fire. Se infine avessi la necessità/possibilità di utilizzare entrambe le fonti ( analogiche/digitali ) ti troveresti di fronte a due possibilità La più economica,sarebbe quella di acquistare due schede separate . una solo analogica e una solo digitale La seconda, sicuramente più onerosa, ma sicuramente più professionale sarebbe quella puntare su una scheda RT come la MATROX RT2500, oppure la PINNACLE DV 500 PLUS , oppure la CANOPUS DV Raptor-RT, che hanno tutte la possibilità di acquisire da entrambe le tipologie di fonti ma ti dissanguerebbero il portafoglio ( passiamo dal 1.400.000 della CANOPUS ai 2.400.000 della MATROX ) Casomai ti interessasse posso raccontarti la mia personale esperienza Sai l'anno scorso ho acquistato una splendida video-camera digitale la JVC Dvl 309 eg e dall'ora è nata in me la passione per il montaggio video digitale . Nel mercatino di questo stesso forum per la modica somma di 300.000 £ ho acquistato la splendida PINNACLE STUDIO DV PLUS con 3 ingressi/uscite wire-fire (digitali) " Recensioni Software " e un'uscita analogica audio/video per il riversamento su S-VHS, e sono soddisfattissimo . La STUDIO DV PLUS ha delle buone prestazioni complessive e fa parte delle schede nella fascia entry-level ( schede adatte a chi inizia e non ad un uso prettamente professionale )io la definirei ottima grazie al software in dotazione cioè STUDIO 7. Questo software ha un'interfaccia davvero accativante semplice ed intuitiva , suddivisa in 3 ambienti di lavoro : Cattura, Modifica e Crea video: hai razionalmente a portata di mano tutti gli strumenti per la manipolazione delle immagini e delle tracce audio. STUDIO 7 ha secondo me ,il pregio di avvicinarsi molto alla struttura dei software di editing di fascia più alta ( es. PREMIERE ) perchè ti offre la possibilità di gestire il progetto mediante una time-line o uno story-board. La cattura delle scene puoi farla anche a bassa risoluzione , ( per velocizzare il rendering dell'anteprima ) e in un secondo tempo sarà il software stesso , in automatico a fare una seconda scansione e acquisizione del materiale prima della chiusura del progetto. Dentro la confezione trovi la scheda DV plus con 3 porte di collegamento digitale ( di cui una interna), uscite audio/video analogiche , e il SW di cui ti stavo tessendo le lodi . troverai tutti i possibili chiarimenti su questa scheda sul sito ufficiale della PINNACLE e le impressioni sul SW nel sito www.videoin.org nella sez " Recensioni Software " Spero di esserti stato utile e se vorrai esser più preciso mi impegno ad aiutarti ancora ......nei limiti delle mie umili possibilità ciao ciao .. a presto MASSIMO
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
vengo dalla prova della dc10plus sono stato molto scontento. vorrei spendere sulle 600.000 700.000 uso fonti analogiche. cosa potrei comprare ?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:43.