Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-05-2009, 13:02   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/busines...ali_28993.html

Renato Soru dopo una parentesi politica durata 5 anni torna al vertice di Tiscali

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 13:05   #2
JoJo
Senior Member
 
L'Avatar di JoJo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 2941
Tiscali è in cima alla lista denominata "Aziende che spero falliscano".
JoJo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 13:11   #3
GByTe87
Senior Member
 
L'Avatar di GByTe87
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
Messaggi: 1691
Quote:
Originariamente inviato da JoJo Guarda i messaggi
Tiscali è in cima alla lista denominata "Aziende che spero falliscano".
Non sono il solo allora...
__________________
~ Cthulhu: MacBookPro 13.3" ~ Azathoth: D510MO
GByTe87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 13:12   #4
Danckan
Utente sospeso
 
L'Avatar di Danckan
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1185
Xkè mai? io sono cliente Tiscali e offre un servizio ineccepibile e a prezzi molto competitivi.
Danckan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 13:16   #5
Puddo
Senior Member
 
L'Avatar di Puddo
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 951
Negli ultimi tempi li ho bestemmiati in tutte le lingue del mondo...e ho faticato non poco per farmi sistemare "alla buona" la linea (anche se questi ultimi giorni pare sia tornato tutto come prima ) ma da qui a sperare che fallisca ce ne passa...mi auguro anzi che torni in forma come e + di prima per offrire un servizio migliore.
Poi è una della poche aziende sarde di livello internazionale...da buon sardo non potrei mai augurarle alcun male.
Puddo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 13:18   #6
JoJo
Senior Member
 
L'Avatar di JoJo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 2941
Tiscali ha attivato un abbonamento mai richiesto alla mamma della mia ragazza. Hanno completamente ignorato una mia raccomandata di diritto di recesso (mandata il giorno dopo la presunta attivazione) e hanno mandato per un anno bollette (con dati come cognome, codice fiscale, e CAP errati!), senza avere un contratto firmato ne altro. Alla fine, tramite lettera minatoria di messa in mora (sempre tramite raccomandata) dove ho citato la loro carta dei servizi etc... hanno staccato il contratto ma hanno avuto la brillante idea di farci chiamare da una ditta di recupero crediti. E' già tanto che non li abbia denunciati io.
JoJo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 13:19   #7
GianL
Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano Nord
Messaggi: 286
Anche a me sta simpatica, spero che il ritorno di Soru le giovi.
Ho letto che ha disinvestito all'estero (Gran Bretagna), quindi non sarà mai fra le grandi società di Telecomunicazioni però credo che sul mercato italiano con buoni prodotti IP (per privati) e Voce (qui magari anche B2B) possa ancora dire la sua.
GianL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 13:27   #8
GByTe87
Senior Member
 
L'Avatar di GByTe87
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
Messaggi: 1691
Quote:
Originariamente inviato da Danckan Guarda i messaggi
Xkè mai? io sono cliente Tiscali e offre un servizio ineccepibile e a prezzi molto competitivi.
6 mesi per un trasloco di linea adsl [100 metri in linea d'aria], indicazioni palesemente errate fornite dal servizio clienti, in più è impossibile parlare con un responsabile, ignorano lettere, raccomandate, fax e telefonate.

Alla fine si sono presi un cordialissimo "vaffanculo" e raccomandata di disdetta.

Dopo altri sei mesi hanno avuto la geniale idea di mandarmi una bolletta di 9€, visto che non sono riusciti a staccare la linea se non un mese dopo la mia richiesta.
__________________
~ Cthulhu: MacBookPro 13.3" ~ Azathoth: D510MO
GByTe87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 13:40   #9
mrc78
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da Puddo Guarda i messaggi
Negli ultimi tempi li ho bestemmiati in tutte le lingue del mondo...e ho faticato non poco per farmi sistemare "alla buona" la linea (anche se questi ultimi giorni pare sia tornato tutto come prima ) ma da qui a sperare che fallisca ce ne passa...mi auguro anzi che torni in forma come e + di prima per offrire un servizio migliore.
Poi è una della poche aziende sarde di livello internazionale...da buon sardo non potrei mai augurarle alcun male.
Le linee comunque al 99% sono Telecom, poi dipende dal Tecnico(che non è Tiscali) sistemare la linea(ove possibile), ma soprattutto se ne è capace e a competenze; es. verificare le coppie(resistenze AB AT BT e tensioni "estranee"), ridurre la banda, verificare i dati in centrale(splitter guasto) e verificare l'impianto del cliente(eventuali condensatori).
P.S Io faccio il Tec.(per Telecom,Tele2,Fastweb,....)
mrc78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 13:42   #10
ashtisdale93
Member
 
L'Avatar di ashtisdale93
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Torino (TO)
Messaggi: 237
...quando ce l'avevo io pagavo per una 4 mega e internet mi andava più lento ke con una 56k...l'operatore mi diede pure ragione ma mica risolse!? per 4 mesi internet me lo sono dovuto tenere così...e non vi dico che casino per fare la disdetta!
Con Alice mai avuto nessun tipo di problema fortunatamente!
ashtisdale93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 13:51   #11
Haran Banjo
Senior Member
 
L'Avatar di Haran Banjo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1874
Al diavolo Soru, ho il dente avvelenato dopo le sue dannate tasse sulla casa in Sardegna e sulla barca (tasse che non pagherò MAI).
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 13:57   #12
riporto
Senior Member
 
L'Avatar di riporto
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
Messaggi: 2352
Cliente Tiscali fresco fresco perchè mi offre ciò che altri non mi offrono a quel prezzo, anche se non nutro alcuna simpatia per il suo nuovo presidente, spero vivamente che la società possa solo migliorare...
riporto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 14:06   #13
mom4751
Member
 
L'Avatar di mom4751
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 223
Ma pensa come è strano il mondo: io invece sarei molto felice di pagare delle tasse sulla barca e sulla casa in Sardegna, perchè vorrebbe dire che le avrei.
mom4751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 14:06   #14
berserkdan78
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
Messaggi: 260
se si ha i soldi per comprarsi una barca, si ha pure i soldi per pagarci la tassuccia bello.
berserkdan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 14:07   #15
prisoner9
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da mrc78 Guarda i messaggi
Le linee comunque al 99% sono Telecom, poi dipende dal Tecnico(che non è Tiscali) sistemare la linea(ove possibile), ma soprattutto se ne è capace e a competenze; es. verificare le coppie(resistenze AB AT BT e tensioni "estranee"), ridurre la banda, verificare i dati in centrale(splitter guasto) e verificare l'impianto del cliente(eventuali condensatori).
P.S Io faccio il Tec.(per Telecom,Tele2,Fastweb,....)
Oh, un tecnico Telecom... la domanda non è faziosa è mera curiosità, com'è che il tecnico telecom quando va a risolvere i guasti della sua azienda fa tutto solitamente in 24h e quando deve aggiustare linee loro (che sono le stesse) ma gestite da altri operatori, non riesce a risolvere niente se non in tempi biblici?
prisoner9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 14:08   #16
JoJo
Senior Member
 
L'Avatar di JoJo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 2941
HAHAHAA! Bella domanda!!! ^_^
JoJo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 14:08   #17
Tasslehoff
Senior Member
 
L'Avatar di Tasslehoff
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6649
Si ma ragazzi... le adsl non le hanno certo inventate l'altro ieri, io mi aspetto che sul forum di un sito che si chiama hwupgrade si abbia quel tanto di esperienza per capire che le performance di una connessione di questo tipo non dipendono tanto dall'operatore quanto dallo stato delle linee nella propria area telefonica o tra la propria abitazione, l'armadio di zona e la centrale di zona...
Sono anni che se ne parla ma siamo sempre qui a rimuginare gli stessi identici commenti...

Il customer care ovviamente è un caso a parte e li l'organizzazione di un gruppo è evidente e palpabile, non fosse che ovunque ti giri trovi sempre disservizi e problemi, ne è piena la rete...
Telecom, Tiscali, Wind non fa differenza perchè l'approccio è sempre lo stesso, callcenter che riceve le chiamate e nessun contatto diretto con un responsabile.
La differenza ci sarebbe se ci fosse un contatto diretto con un commerciale o un responsabile, io ne ho avuti sia con Telecom, che con Fastweb che con Infostrada, e quando hai qualcuno con cui lamentarti e a cui sollecitare la storia cambia parecchio...

Quote:
Originariamente inviato da prisoner9 Guarda i messaggi
Oh, un tecnico Telecom... la domanda non è faziosa è mera curiosità, com'è che il tecnico telecom quando va a risolvere i guasti della sua azienda fa tutto solitamente in 24h e quando deve aggiustare linee loro (che sono le stesse) ma gestite da altri operatori, non riesce a risolvere niente se non in tempi biblici?
Tecnico Telecom?
Ma se Telecom non ha più un tecnico che sia uno dai tempi della Sip?!?
Ma la vogliamo capire che si tratta di tecnici delle solite 2-3 società (Sirti, Valtellina etc etc...) che girano per tutta Italia e lavorano a rotazione per tutti gli operatori?
La priorità cambia in base agli accorti presi tra gli operatori e queste società, se Telecom paga, rende di più o ha accordi migliori allora avrà più disponibilità di tecnici e un servizio più puntuale...
__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie
"Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say."

Ultima modifica di Tasslehoff : 15-05-2009 alle 14:12.
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 14:09   #18
JJ@66
Senior Member
 
L'Avatar di JJ@66
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bologna
Messaggi: 966
Quote:
Originariamente inviato da Haran Banjo Guarda i messaggi
Al diavolo Soru, ho il dente avvelenato dopo le sue dannate tasse sulla casa in Sardegna e sulla barca (tasse che non pagherò MAI).
OT ON
Cioè hai una casa in Sardegna, una barca e hai pure il dente avvelenato perché avresti dovuto pagare delle tasse??? interessante punto di vista, più che rivoluzionario direi reazionario.
OT OFF

Tiscali e tutti gli altri operatori - come scriveva il tecnico qui sopra - si appoggia inevitabilmente a Telecom, che fa il bello e il cattivo tempo sulle sue apparecchiature (che distribuiscono successivamente il segnale) per cui non mi meraviglio che quando mettono Alice come d'incanto funziona tutto alla grande
__________________
[Click PC1: CM 690-W | P5QC | [ E8400 @ 4GHz | Xigmatek DK | 4GB Corsair XMS2 800MHz CL5 | 9800GTX+ | Corsair TX550M]
[Click PC2: Silverston FT01S-W | MIIF | Q6600 @ 3GHz | Noctua NH-U12P | 2GB GSkill F2 800MHz CL4 | GTX275 | Corsair VX550]
[PC3/Work: Dell E7440 |i5 4300U | 4GB | SSD 128GB]
JJ@66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 14:10   #19
leolas
Senior Member
 
L'Avatar di leolas
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Messaggi: 4904
Quote:
Originariamente inviato da Haran Banjo Guarda i messaggi
Al diavolo Soru, ho il dente avvelenato dopo le sue dannate tasse sulla casa in Sardegna e sulla barca (tasse che non pagherò MAI).
Bravo non pagare le tasse! E visto che sei così povero da avere solo una casa ed una barca, fossi in te smetterei perfino di pagare la rata tiscali


Comunque, buona notizia secondo me, Soru mi stà simpatico.. Tra l'altro stavamo valutando di passare proprio a Tiscali, in questi giorni

Ultima modifica di leolas : 15-05-2009 alle 14:13.
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 14:23   #20
Dcromato
Senior Member
 
L'Avatar di Dcromato
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Messaggi: 6560
Soru è il callisto tanzi delle nuove tecnologie
__________________
HP 630 core i3 linux inside Jolla phone user
Dcromato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1