Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
BOOX Go 6 Gen II porta per la prima volta il supporto allo stilo su un e-reader da 6 pollici, affiancando 3 GB di RAM al collaudato Snapdragon 665 e un design rivisto con scocca posteriore a costolature. Su carta la proposta è interessante, ma Android 11 fuori supporto, l'assenza di un alloggiamento per il pennino e un'autonomia ridotta rispetto agli e-reader tradizionali sono i compromessi da accettare
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Lenovo Idea Tab Plus prova a portare un display da 12,1 pollici 2.5K, quattro speaker Dolby Atmos e una batteria da 10.200 mAh sotto la soglia psicologica dei 300 euro, penna inclusa. Lo abbiamo usato per oltre una settimana per capire dove l'azienda ha tagliato e dove invece ha tenuto il punto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2009, 15:51   #1
nix87
Senior Member

L'Avatar di nix87

Iscritto dal: May 2004
Apsetto a comprare un Macbook??

ero deciso a comprare un macbook bianco dato che mi trovo all'estero e lo potrei comprare per 700 euro nuovo! pero' volevo sapere se tra poco ci sarebbe un aggiornamento delle caratteristiche hardware magari con processori piu' potenti, pero' ho anche un dubbio che il macbook bianco scompaia da listino e quindi mi ritroverei a spendere di piu'! secondo voi che devo fare??
nix87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 16:15   #2
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
io tra pochi giorni sarò all'estero e ho deciso che comprerò il Macbook, alla fine se faranno un aggiornamento sarà leggero oppure un calo prezzi visto che han già "passato" un bel cambiamento coi late 2008 e Snow Leopard non è ancora uscito
Old 14-05-2009, 16:26   #3
nix87
Senior Member

L'Avatar di nix87

Quote:
Originariamente inviato da DevilMalak Guarda i messaggi
io tra pochi giorni sarò all'estero e ho deciso che comprerò il Macbook, alla fine se faranno un aggiornamento sarà leggero oppure un calo prezzi visto che han già "passato" un bel cambiamento coi late 2008 e Snow Leopard non è ancora uscito
sono molto indeciso, ho paura che scompaia il macbook bianco con l'aggiornamento hardware pero' da un lato credo che lasciano un macbook con il prezzo di adesso, boh vediamo!! ma non ci dovrebbe essere un aggiornamento nel mese di giugno come gli altri anni??
per curiosita' dove vai all'estero?
Old 14-05-2009, 16:58   #4
markk0

il macbook bianco in policarbonato è verosimilmente destinato a scomparire.

quello attualmente in listino dovrebbe essere l'ultimo.

se ti piace, comunque, prendilo, perchè è una macchina che resterà "attuale" sicuramente per lungo tempo.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 17:20   #5
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da nix87 Guarda i messaggi
sono molto indeciso, ho paura che scompaia il macbook bianco con l'aggiornamento hardware pero' da un lato credo che lasciano un macbook con il prezzo di adesso, boh vediamo!! ma non ci dovrebbe essere un aggiornamento nel mese di giugno come gli altri anni??
per curiosita' dove vai all'estero?
In Inghilterra. Comunque io parlavo degli unibody. E' possibile che aggiornino la linea come ho scritto ma non penso che ci saranno grossi cambiamenti, preferisco andare sul sicuro e comprarlo lì pagando meno direttamente [tanto comunque devo andare in Inghilterra e lo voglio in inglese con tastiera inglese]. Penso che l'aggiornamento un pò più "grosso" avverrà coi primi macbook con Snow Leopard "di serie"
Old 15-05-2009, 09:01   #6
_Aenea_
Senior Member

L'Avatar di _Aenea_

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Anche io ho un dubbio simile. Vorrei prendermi un macbook per luglio/agosto/settembre e sono molto indeciso... non vorrei prenderlo, ad es. a luglio, e poi fanno un aggiornamento (intendo hardware!).

Cosa mi consigliate di fare?
Old 15-05-2009, 18:53   #7
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
sett/ott sicuro aggiornano.

la nuova piattaforma è parecchio più avanti come prestazioni e risparmio energetico ... senza contare che si comprerebbe con snow leopard GIA' incluso...

imho ne vale PARECCHIO la pena di aspettare se non si ha fretta.

per i pro ci potrebbe scappare pure il quad core ...

entro un mese invece dovrebbe uscire il tanto sognato maxi-ipod/tablet ...sbavvvvvvvvvvvvv ........
Old 16-05-2009, 11:45   #8
_Aenea_
Senior Member

L'Avatar di _Aenea_

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi

la nuova piattaforma è parecchio più avanti come prestazioni e risparmio energetico ... senza contare che si comprerebbe con snow leopard GIA' incluso...

entro un mese invece dovrebbe uscire il tanto sognato maxi-ipod/tablet ...sbavvvvvvvvvvvvv ........
ok, intanto aspetto a settembre!
Old 16-05-2009, 12:12   #9
1600mhz
Senior Member

L'Avatar di 1600mhz

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi

ciao sono di padova volevo chiederti per caso lavori al apple store di via altinate?scusate per il piccolo ot
Old 16-05-2009, 12:47   #10
macrank
Utente sospeso

L'Avatar di macrank

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Prov. SA
ti consiglio di comprarlo aggiornamenti pesanti non ce ne saranno a breve...poi il bianco è stato da poco aggiornato con la 9400
LapTop: MacBook Unibody 5,1 |2.0 Ghz|4Gb DDR3|HD 320GB; PC: EeeBox E206 whit 2GB DDR2 (Win Seven); Storage Esterno: Verbatim Black Edition 250GB; Mouse: Logitech VX Revolution; Player Audio: Ipod Shuffle 2G 1GB; Sound: Empire PS-2120D; Phone: ?????; Console: PS3 Slim | Psp Slim&Lite Silver MicroSDHC 4Gb;
macrank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 06:44   #11
nix87
Senior Member

L'Avatar di nix87

Quote:
Originariamente inviato da macrank Guarda i messaggi
ti consiglio di comprarlo aggiornamenti pesanti non ce ne saranno a breve...poi il bianco è stato da poco aggiornato con la 9400
Ero deciso a prenderlo, anche perche' al quel prezzo! comunque mi sa che aspetto per i nuovi aggiornamenti, ma di solito a chi compra gli aggiornamenti qualche mese prima del lancio del nuovo Sistema operativo poi lo regalavano o mi sgablio??
Old 17-05-2009, 22:35   #12
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Quote:
Originariamente inviato da 1600mhz Guarda i messaggi
ciao sono di padova volevo chiederti per caso lavori al apple store di via altinate?scusate per il piccolo ot
no, semplice cliente
ma c'è un utente di padova qui che lavora con apple ...
Old 17-05-2009, 22:41   #13
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Quote:
Originariamente inviato da nix87 Guarda i messaggi
Ero deciso a prenderlo, anche perche' al quel prezzo! comunque mi sa che aspetto per i nuovi aggiornamenti, ma di solito a chi compra gli aggiornamenti qualche mese prima del lancio del nuovo Sistema operativo poi lo regalavano o mi sgablio??
una ventina di giorni circa credo.

comunque veramente, guardate il bench della nuova piattaforma intel per portatili....

FSB più alto. consumi molto ridotti, ottimizzazioni varia, probabilmente le BATTERIE DA OTTO ORE" su almeno il pro da 15" l ...
snow leopard tutto a 64 bit, supporto alla codifica in hardware nvidia per HD...

personalmete spererei (ma so che non sarà) anche USB3 che rimpiazzi la morente firewire senza farne come ora sentire la mancanza in larghezza e stabilità di banda dati
poi magari un COMBO blue ray lettore e masterizzatore DVD DL ....

AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
AMD svela la roadmap EPYC fino al 2030: ...
Il PC che sostituisce il cloud: la grand...
La situazione di ULA per il razzo spazia...
Razzo spaziale cinese Lunga Marcia 3B &e...
ROCm.ai: AMD integra assistenti AI e nuo...
Phanteks XT M5, V5 e V5-LCD disponibili:...
Geely e Ford insieme per l'Europa: firma...
Geekbench 7 è disponibile e cambi...
Data center e cavi sottomarini: pronta u...
Usare la lingua come un mouse: MouthPad ...
IA agentica: la corsa all'implementazion...
No, George Russell non è bollito: ecco c...
HONOR cambia logo: il nuovo volto dell'a...
Cina: corsa ad accaparrarsi le CPU serve...
Giga in Europa e tariffe extra-UE, facci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian