Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2009, 11:11   #1
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
snow leopard ma quando esce?

o mi sono rotto ma quando esce? voglio cambiare so mi sono rotto di tiger e poi snow essendo a 64bit spaccherà di brutto!. ne sapete qualcosa?

link a tutte le varie features?
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 11:31   #2
blata
Member

L'Avatar di blata

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Palermo
mi sembra che debba uscire verso ottobre: se cerchi su google lo trovi
S'era prima parlato di aprile, poi pare che microsoft e apple si siano messi d'accordo e dovevano uscire entrambi a luglio, poi apple posticipa a ottobre e anche microsoft posticipa il win7 al 25 ottobre
Questi dovrebbero essere per sommi capi i tempi di release, ma sta a vedere se li rispettano
blata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 17:40   #3
markk0

probabilmente si avranno notizie più precise l'8 giugno, all'apertura della WWDC a San Francisco.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 00:06   #4
Gennarino
Senior Member

L'Avatar di Gennarino

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
Quote:
Originariamente inviato da blata Guarda i messaggi
...snip... poi pare che microsoft e apple si siano messi d'accordo...snip...
Con tutto il rispetto e senza fare flame, ma questa dove l'hai letta ? Se hai un link, me lo passeresti ?
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore
Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA!
Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa.
Gennarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 00:33   #5
nickbock
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Domanda da ignorante: ma se io compro un imac a giugno-luglio, posso passare poi al nuovo sistema operativo tipo con un upgrade?
nickbock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 00:52   #6
blata
Member

L'Avatar di blata

Quote:
Originariamente inviato da Gennarino Guarda i messaggi
Con tutto il rispetto e senza fare flame, ma questa dove l'hai letta ? Se hai un link, me lo passeresti ?
allora, faccio una precisazione perchè ovviamente non mi esprimo proprio in maniera limpida evidentemente:

poi pare che microsoft e apple si siano messi d'accordo = poi sembra come se microsoft e apple si fossero messi d'accordo, manco a farlo apposta...

è questo che intendevo, ma non sono riuscito a espimere bene il concetto in forma di "coincidenza"
Old 15-05-2009, 08:44   #7
blata
Member

L'Avatar di blata

Quote:
Originariamente inviato da nickbock Guarda i messaggi
Domanda da ignorante: ma se io compro un imac a giugno-luglio, posso passare poi al nuovo sistema operativo tipo con un upgrade?
a questa domanda è semplice rispondere per me perchè me la sono posta pure io da neointrodotto nel mondo apple: se tu monti un sistema apple quale imac, mac mini, macbook etc., ti viene dato il disco del sistema operativo, e quel sistema operativo ti sarà aggiornato sempre fino a che, come accadrà fra poco per il Leopard, quell'os sarà sostituito da uno nuovo (in questo caso l'OS X 10.5 Leoprad dall'OS X 10.6 SnowLeopard). A questo punto se vuoi il nuovo sistema operativo lo devi comprare senza alcuno sconto o facilitazione.
Accade però una cosa (almeno è accaduta fino al passaggio da Tiger a Leopard, e spero che si ripeta anche fra Leopard e SnowLeopard): se compri la tua macchina apple e entro 2 mesi dal tuo acquisto esce un os nuovo di sana pianta (quindi non intendo l'aggiornamento che può essere per esempio da 10.5.6 a 10.5.7, bensì un passaggio da 10.5 a 10.6), allora la apple o ti fornisce, dietro tua richiesta, il nuovo os gratuitamente o te lo vendo a un prezzo ridottissimo.
Ma farsi i calcoli su questo aspetto non porta sempre a un buon risultato: io ad esempio ho comprato il mio macbookpro a marzo, poi addentrandomi in questo mondo ho letto in un sacco di posti che era in uscita lo SnowLeopard per fine aprile. Ero convinto che di lì a poco avrei potuto richiedere il disco del nuovo os e lo avrei ottenuto gratis...gli eventi non mi hanno dato ragione
Ad ogni modo io acquisterò il nuovo os principalemente perchè ho una macchina con 2 schede video e al momento ne posso utilizzare solo una alla volta, con SnowLeopard potrò sfruttare l'hybrid-sli, e poi a quanto pare il Leopard è un pò più pesante di quello che dovrebbe essere, e lo SnowLeopard dovrebbe essere tale e quale al suo predecessore, con le stesse funzioni, solo notevolmente alleggerito
Spero di aver risposto a più domande contemporaneamente
Old 15-05-2009, 09:12   #8
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Quote:
Originariamente inviato da blata Guarda i messaggi
se tu monti un sistema apple quale imac, mac mini, macbook etc., ti viene dato il disco del sistema operativo, e quel sistema operativo ti sarà aggiornato sempre fino a che, come accadrà fra poco per il Leopard, quell'os sarà sostituito da uno nuovo (in questo caso l'OS X 10.5 Leoprad dall'OS X 10.6 SnowLeopard).
In realtà gli aggiornamenti continuano anche dopo che è uscito il nuovo sistema operativo, come sta succedendo ora per tiger. Certo si tratta più che altro di aggiornamenti a livello di sicurezza....
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 11:13   #9
nickbock
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Grazie mille per le risposte, sono state molto esaurienti! ...però se lo comprassi a fine luglio forse avrei qualche possibilità di prenderlo scontato se uscisse a settembre...
nickbock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 11:25   #10
fotomodello1
Senior Member

L'Avatar di fotomodello1

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
In realtà gli aggiornamenti continuano anche dopo che è uscito il nuovo sistema operativo, come sta succedendo ora per tiger. Certo si tratta più che altro di aggiornamenti a livello di sicurezza....
giustissimo,...

il problema vero è che cn leopard non abbiamo assistito ad alcun aggiornamento sostanziale a differenza di tutti gli altri os precendenti...

l'unica novità introdotta con la 10.5.1 riguardava gli stack e la possibilità di visualizzazione pila, ventaglio o elenco
fotomodello1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 11:30   #11
blata
Member

L'Avatar di blata

Quote:
Originariamente inviato da nickbock Guarda i messaggi
..però se lo comprassi a fine luglio forse avrei qualche possibilità di prenderlo scontato se uscisse a settembre...
Te l'ho detto: è inutile fare tali piani, perchè poi alla fine nonostante le indiscrezioni o le previsioni è tutto troppo aleatorio, e io non ci punterei.
Inoltre la previsione più plausibile credo che sia quella che SnowLeopard esca a ottobre, e dopo 3 lo devi comprare a prezo integro suppongo. Ma neanche su questa mia previsione punterei...
Quindi il mio consiglio è questo: quando puoi, quando ne hai la possibilità, comprati il tuo mac tranquillamente. Poi 120/140€ per il nuovo sistema operativo li potrai spendere (se ti puoi permettere un mac), e si tratterà di una spesa di cui, forse adesso non mi crederai, non ti pentirai mai
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Spotify introduce 'Taste Profile': il co...
Sole e pioggia insieme: il nuovo pannell...
AWS e Cerebras uniscono le forze: nuova ...
Windows 11: accesso al drive C: bloccato...
BYD pronta a comprare un marchio storico...
Windows 11 si prepara ai monitor oltre i...
Apple avrebbe fissato un target di vendi...
Ultimi giorni per sfruttare le Offerte d...
I migliori smartphone in offerta ora su ...
Le migliori TV delle Offerte di Primaver...
Uno dei robot più avanzati del 2025 crol...
Robot aspirapolvere con stazione automat...
Il nuovo top di gamma compatto di OPPO n...
Nilox aggiorna la sua gamma di fat e-bik...
Meta valuta tagli fino al 20% della forz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian