|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2009
|
connessioni internet key
Sn uno di quelli ke l'adsl nn riesce proprio ad averla...adesso pensavo ad una connessione via chiavetta ma sorge il dubbio della velocità effettiva...ha senso pagare 35 euro/mese se poi devo navigare cn connessione ke ogni tot minuti cade e sopratutto ben al di sotto dei 7 mega dichiarati.
Esistono soluzioni migliori delle altre fra i vari operatori? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Hai dato un'occhiata alla presenza del wi-max nella tua zona? Si sa mai.
Poi dipende dall'utilizzo che vuoi farne. Intenso, medio, saltuario. Nel primo caso non c'è verso. Il prezzo da pagare è quello. Per un'utilizzo medio/saltuario propenderei per Wind da 500Mb al mese (8-9 euro).
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Secondo me 500 mega al mese sono pochini secondo me, anche per un utilizzo medio.. a sto punto meglio le 30 ore di tre a 10 euro mi pare..
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Dipende molto da che utilizzo ne fai (navigazione siti, mail, download file pesanti). Il guaio della 3 è la copertura e il tipo di connessione. Se hai la fortuna di essere ben coperto ok...altrimenti è un incubo perchè il traffico incluso è solo quello 3G (niente gprs/EDGE).
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Lo so..infatti prima di prendere la tre mi sono fatto prestare una chiavetta da un amico per vedere quanto andava, e non posso lamentarmi..ma prima sarebbe sempre meglio fare una prova!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
|
io ho cambiato casa e non ho piu il telefono fisso e di conseguenza alice 7 mega, dove sto io ho provato vodafone ed era un pianto, poi tim,non male ma cmq ogni tanto si pianta, la migliore è 3 va anche meglio di alice 7 mega che essendo lontano dalla centrale a 7 mega non ci andavo MAI massimo che scaricavo era 400 kbs,se avete ricezione 3, prendete 3 a occhi chiusi è il miglior operatore umts in Italia vi dico subito che i ponti stanno a 3.6 mega non a 7.2, ma sono 3.6 veri, purtroppo per avere le 100 ore bisogna fare l'abbonamento con RID bancario
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
|
Quì è possibile verficare la copertura
http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/18003_ITA_HTML.htm e quì è possibile richiedere gratis una sim ricaricabile con 3 ore di navigazione UMTS/HSDPA con il piano Superweb Time per testare il servizio Ho da poco attivato il piano 3Power e lo utilizzo sia per navigare dal pc che dal cellulare e posso dire che, con mio grande stupore, mi trovo davvero bene soprattutto per la stabilità della connessione e difficilmente riesco a consumare tutti i gb mentre con tutti gli altri operatori che ho provato c'erano giorni in cui andava benissimo la connessione a altri in cui non riuscivo neppure a caricare le pagine. Per i piani dati non conviene richiedere la chiavetta in comodato ma acquistarne una così da poter disdire anche prima dei 23 mesi senza pagare nessuna penale. Io con la Momo che contiene una Huawei E180 mi trovo benissimo. Ora Wind la vende a €99 senza blocchi Quì c'è una recensione http://www.oneadsl.it/07/05/2009/vid...sign-md-hsupa/ http://www.oneadsl.it/16/02/2009/tes...sign-md-hsupa/ Queste sono tutte le offerte della 3: http://www.tre.it/public/scheda_pian...OF=21&type=X,Y http://www.tre.it/public/scheda_offe...idOF=346&fil=2 http://www.tre.it/public/Tariffe_abbonamento.php Ultima modifica di utopics87 : 12-05-2009 alle 18:36. |
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
|
Forse ti riferisci a questa offerta con 1gb al giorno di navigazione
Ti conviene assolutamente rispetto alla 100 ore Ultima modifica di utopics87 : 12-05-2009 alle 18:50. |
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
mi sono sbagliato è 1 giga al giorno...
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
|
appunto. Io con la 3Power non riesco mai a consumare tutti i 2,5gb settimanali pur navigando sia dal pc che dal cell
comunque l'abbonamento si può fare anche con carta di credito (non Postepay o simili) Ultima modifica di utopics87 : 12-05-2009 alle 18:54. |
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
se sei sicuro che non hai 3g di tre allora meglio tim, puoi contare sull'edge,io cambio contratto e passo a tre dati plus se vuoi ti vendo la tim
Ultima modifica di navarre63 : 12-05-2009 alle 19:16. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Tim ha tariffe da 10 euro al mese?
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2009
|
Si..secondo la cartografia della 3 teoricamente la copertura x casa mia c'è ma dici davvero che la tre sia migliore come qualità del servizio?....quello ke mi preoccupano di più sono le interruzioni e poi le velocità troppo basse...insomma se devo viaggiare a poche centinaia di kb/s tanto vale ke mi tengo il 56k!
Cmq il fatto ke diano un sim x testare cn il cellulare mi pare per lo meno onesto diversamente dagli altri operatori cn i quali arrivi a casa cn la chiavetta e puoi avere brutte sorprese.... certo pare ke l'offerta vodafone 300 ore al mese a 30 euro sia la migliore xò... ho visto xò l'offerta 3: 5gb al mese...cosa ne dite pensate sia buona per navigare e scaricare sl qualke file ogni tanto (mp3 legalmente naturalmente,)? nn so...il vero problema è che in Italia siamo in dietro molto in dietro...in tutta Europa investono x cablare e qua no....lo fanno dove conviene... Quote:
Ultima modifica di lvcano86 : 13-05-2009 alle 13:27. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
|
Vodafone te la sconsiglio vivamente, dopo il primo mese ti limita la banda a 30kbps altro che 56k e se chiami il 190 non ti spiegano mai il perchè. Testato personalmente
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=529114 Con la Tre Dati puoi navigare e scaricare mp3 senza problemi. Con questo uso i 5gb mensili sono difficili da consumare. Il alternativa c'è l'offerta con Yahoo con 10gb al mese o la Tre Dati Plus con 1gb al giorno di navigazione a €33 al mese. Oltre le 3 ore della sim gratuita puoi attivare l'opzione ricaricabile Naviga3, meglio nella versione settimanale, per testare il servizio |
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Il prolema di Tre (e vodafone) con il p2p è che la velocità non è alta, se non nei rari casi in cui il proprio ip (che è pubblico) riesca a comunicare direttamente con altri soggetti, altrimenti le velocità sono bassine a fronte della normale velocità di connessione..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:53.