|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Problema Alimentazione HD Seagate Barracuda 250GB
Salve a tutti ,
Ieri e' stata una giornata particolarmente sfortunata ,al mio amico non partiva piu' il pc , cosi ha deciso di darmi il suo hard disk ( Seagate Barracuda 250GB S-ATA ) in modo da poterlo montare sul mio pc e prendere alcuni files che ci sarebbero serviti durante la serata ... Il guaio e' successo mentre portavo l'hd a casa !! In pratica l'ho messo nel bauletto del mio motorino e probabilmente avra' preso qualche colpo ... Appena sono arrivato a casa , l'ho montato sul mio pc e non da segno di vita , non riesco neanche a sentire il rumore che dovrebbe fare quando viene acceso Volevo sapere se posso fare qualcosa per sistemarlo ?? O se non si puo' fare proprio niente per aggiustarlo , almeno c'è qualche sistema per recuperare i dati ?? Confido nel vostro aiuto , sono davvero disperato ... grazie in anticipo ... P.S.: L'hard disk e' interno ... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Controlla che il disco venga visto almeno dal bios . Se il disco non e visto dal bios controlla che che non ci sia qualche rottura sulla schedina elettronica .
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Grazie per la risposta :
Ho provato a fare il boot con Super Boot Disk , e quando lancio il boot dal 1° hd mi dice ke non e' stato trovato alcun device . La schedina elettronica sembra essere sana ... Cosa posso fare ?? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Magari prova a ricontrollare il connettore di alimentazione , prova a sostituirlo con un altro connettore sicuramente funzionante .
Se ancora non va significa che si e danneggiata in qualche modo la schedina elettronica , e in questo caso potresti provare a sostituirla con un altra uguale . |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ho provato a sostituire il connettore dell'alimentatore ... ma niente !!
In caso come si fa a sostituire la schedina elettronica ? la vendono singolarmente ? grazie... EDIT : Si , mi sono appena accorto ke c'è un componente danneggiato nella schedina ... Fammi sapere ... Ultima modifica di Avanaboy : 10-05-2009 alle 23:27. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Bologna
|
Quote:
It's a proven fact that 99% of girls like the taste of pussy... 99.9% like the taste of their own pussy... It's not hard to see that the same reciprocated concept won't fly with men... Unless, of course, they like the taste of cock
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
A domani ...e grazie per l'aiuto fino ad ora dato ... |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Le schedine elettroniche non le vendono singolarmente , le devi recuperare da un altro disco fisso uguale al tuo . Fai una ricerca in internet per trovare qualcuno che vende lo stesso modello di disco fisso .
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Ok grazie ... non mi e' stato possibile fare ancora le 2 foto ... ma visto ke la schedina non e' in commercio singolarmente mi sa ke dovro' portarlo in assistenza
Grazie a tutti per l'aiuto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:12.