Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2009, 18:50   #1
Traxsung
Senior Member

L'Avatar di Traxsung

Iscritto dal: Apr 2005
Acquisto Ducati Monster..consigli..

Come da Thread per l'estate vorrei acquistare una Ducati Monster 600 Dark (sicuramente usata).
Sarebbe la mia prima moto...ma sono anche indeciso con la Hornet.
Mi chiedevo se qualcuno del forum ha la ducati e può dirmi come si comporta come moto e se va bene per uscirci, viaggiare, divertirsi in compagnia della ragazza, oppure è relativamente scomoda.

Grazie
Traxsung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 19:49   #2
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
Quote:
Originariamente inviato da Traxsung Guarda i messaggi
Come da Thread per l'estate vorrei acquistare una Ducati Monster 600 Dark (sicuramente usata).
Sarebbe la mia prima moto...ma sono anche indeciso con la Hornet.
Mi chiedevo se qualcuno del forum ha la ducati e può dirmi come si comporta come moto e se va bene per uscirci, viaggiare, divertirsi in compagnia della ragazza, oppure è relativamente scomoda.

Grazie
cosi per ignoranza andrei sulla hornet fra le due
Old 07-05-2009, 20:36   #3
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
E' la meno turistica delle due , quella che più di carica sui polsi.
Preparati alle bestemmie di un eventuale passeggero.
e le bestemmie tue , verso il mecca, per la manutenzione .

per il resto , forse come prima moto è più indicata dato che ha una 60na di cavalli , quindi meno potente dell'hornet...

C,òaò.,zò,.a
Old 07-05-2009, 22:20   #4
fild7
Senior Member

L'Avatar di fild7

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pianeta Terra
Ottima moto per iniziare, ma se posso permettermi ti consiglio di andare su un modello a iniezione...dal 620 in poi che sono più affidabili.

Se la curi bene, e non dico manialmente, vedrai che non avrai problemi di affiabilità... è che la gente parla senza sapere spesso e volentieri.

Discorso posizione di guida... ti consiglio di salirci un attimo, tanto anche da fermo noterai che la posizione è abbastanza sportiva... per me è un pregio, per altri può non esserlo..dipende anche dall'uso che ne farai. L'eventuale passeggero però effettivamente non sta comodissimo.

Facci sapere
fild7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 23:16   #5
Traxsung
Senior Member

L'Avatar di Traxsung

Il passeggero sta scomodo anche sul hornet ?
A me in effetti fa impizzire la hornet...però ammetto di non aver mai guidato moto del genere....
Old 07-05-2009, 23:23   #6
Zoro82
Member

L'Avatar di Zoro82

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
sono motociclette abbastanza differenti,nonostante siano di tipologia simile.
Credo che per un utilizzo pacioso se la cavi meglio la Hornet,che vanta una fluidità d'erogazione sconosciuta al bicilindrico monster(per motivi fisici),e forse una posizione di guida un po' piu' rilassata,che visto che sarebbe la tua prima moto,certo non guasta.
Non farti intimidire dal numero dei cavalli che tanto stanno a regimi impossibili,fai caso piuttosto al fatto che non dovrai bestemmiare a domare il bicilindrico ai bassi regimi (il 4 in linea frulla dolce dolce sotto i 9000 e riprende senza scosse dai 1500 giri)),non dovrai litigare con una frizione dura da azionare che affatica di piu' rispetto alla frizione a cavo della Hornet.
Fai caso anche al fatto che essendo una jappo te la tirano dietro usata...insomma le idee spero di avertele schiarite.
Old 07-05-2009, 23:49   #7
Traxsung
Senior Member

L'Avatar di Traxsung

Grazie Zoro82 sei stato chiarissimo... in effetti ne ho trovati si usate a prezzi bassissimi.
Tuttavia la cosa che vorrei sapere è se il passeggero sta scomodo....
Old 08-05-2009, 01:07   #8
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
sul monster e' scomodissimo lo zainetto ... sull'hornet in confronto e' su un salotto.

ciao
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 08:27   #9
DarkSiDE
Senior Member

L'Avatar di DarkSiDE

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
quoto quando già detto: la hornet ti permette di macinare strada senza pensarci troppo, dietro la zavorrina può attaccarsi al maniglione.
Non dimenticare la manutenzione, il monster ha frizione a secco e cinghie che vanno cambiate con una certa frequenza, non so sul 600 ma sul 900 non fai più di 10.0000 km.

Il consiglio migliore è di provarle entrambe, capirai che sono moto con pregi e difetti, estremamente differenti.
Old 08-05-2009, 08:56   #10
23_Alby23
Senior Member

L'Avatar di 23_Alby23

Iscritto dal: Jul 2004
Aggiungo una nota alle tue valutazioni.
La Monster tiene valutazioni molto alte sull'usato quindi volendo andare su moto usate con la Hornet hai una convenienza maggiore.
23_Alby23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 09:06   #11
f@bio80
Senior Member

L'Avatar di f@bio80

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
Non credere alle solite sparate dette tanto per sentito dire, parlo di manutenzione ducati ovviamente.
Dò ragione a tutti invece sul fatto che è scomoda per il passeggero.
Se cerchi una moto facile, leggera e divertente, prendi un monster a occhi chiusi, un 620 i.e. lo trovi ormai a meno di 3000 euro.

L'hornet mi sentirei di consigliartela solo se la comodità del passeggero è una discriminante fondamentale. Per il resto, mi dispiace, ma non ci siamo proprio, erogazione piattissima (provato diverse volte il 600 di un mio amico, dai manate di gas e sei ancora fermo...) e sospensioni che lasciano a desiderare...

Il monster, come tutti i motori desmodue raffreddati ad aria, è praticamente indistruttibile, vuole l'olio e il filtro ogni 10.000 km, e le cinghie nuove ogni 20.000, fatti due conti

Ha, tanto per concludere, il mio supersport 750 ha appena fatto 54.000 km, non brucia un filo d'olio, con scarichi filtro e centralina tira a bestia e mi fà 22 a litro
f@bio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 09:10   #12
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da f@bio80 Guarda i messaggi
Non credere alle solite sparate dette tanto per sentito dire, parlo di manutenzione ducati ovviamente.
si certo... sparate.
e quando sara' da registrare le valvole desmo vediamo quanto gli sparera' il mecca

cinghie nuove ogni 20.000 ... ma pensa te... c'e' chi invece va a catena e non la cambia mai

C;'a'.z'.a
Old 08-05-2009, 09:49   #13
f@bio80
Senior Member

L'Avatar di f@bio80

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
si certo... sparate.
e quando sara' da registrare le valvole desmo vediamo quanto gli sparera' il mecca

cinghie nuove ogni 20.000 ... ma pensa te... c'e' chi invece va a catena e non la cambia mai

C;'a'.z'.a
pensi che il registro gioco valvole sia appannaggio solo delle ducati? credi che sulla tua non ce ne sia bisogno?
Le cinghe costano se non ricordo male sui 40 euro l'una, e le fai comunque quando devi fare il tagliando normale, 80 euro più dieci minuti di manodopera in più ogni 20mila km non mi hanno di certo sconvolto la vita fin'ora...
f@bio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 10:12   #14
drBat
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da DarkSiDE Guarda i messaggi
quoto quando già detto: la hornet ti permette di macinare strada senza pensarci troppo, dietro la zavorrina può attaccarsi al maniglione.
Non dimenticare la manutenzione, il monster ha frizione a secco e cinghie che vanno cambiate con una certa frequenza, non so sul 600 ma sul 900 non fai più di 10.0000 km.

Il consiglio migliore è di provarle entrambe, capirai che sono moto con pregi e difetti, estremamente differenti.

Frizione a secco il 600/620?
sono a bagno d'olio, quella del 620 è anche antisaltellamento

Cinghie da cambiare con una certa frequenza? Se per te 20k km sono una certa frequenza...

Bella poi quella del 900 che non fa più di 10k km, già perchè poi esplode...
drBat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 10:18   #15
Londo83
Member

L'Avatar di Londo83

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Genova
ciao,
io l'estate scorsa ho comprato una hornet del 2005 praticamente nuova.
sinceramnete credo che non avrei potuto fare acquisto migliore.

a parte la linea che IMHO mi fa impazzire (la coda soprattutto)....mi fermo a guradarla ogni volta che la posteggio ma questi alla fine sono gusti.

come guidabilità è ottima e abbastanza maneggievole e la mia ragazza dice di stare comoda come passeggero. (l'ho scelta anche per questo motivo,se fossi stato single probabilmente avrei optato per uno z750,ma non mi lamento affatto).

inoltre volevo che avesse abbastanza poteza per non stufarmene dopo pochi anni e alla fine 96 cv proprio pochi non sono.
sinceramente non noto tutto questa piattezza di erogazione: basta stare una marcia sotto e tenere sembre i giri intorno ai 5.000 perchè dai 6.000 in su spinge bene.

te la consiglio vivamente,ma ricordati che alla fine una moto và scelta col cuore e se preferisci il monster,secondo me, vai tranquillo.
Old 08-05-2009, 11:36   #16
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
pensi che il registro gioco valvole sia appannaggio solo delle ducati? credi che sulla tua non ce ne sia bisogno?
Le cinghe costano se non ricordo male sui 40 euro l'una, e le fai comunque quando devi fare il tagliando normale, 80 euro più dieci minuti di manodopera in più ogni 20mila km non mi hanno di certo sconvolto la vita fin'ora...
sai benissimo che un conto e' registrare delle valvole a molla ed un altro quelle desmo ...
40 eu piu' lavoro , ogni 20.000 km . spesa che un motore jap non ha...

Clal,l,a
Old 08-05-2009, 12:10   #17
drBat
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
sai benissimo che un conto e' registrare delle valvole a molla ed un altro quelle desmo ...
40 eu piu' lavoro , ogni 20.000 km . spesa che un motore jap non ha...

Clal,l,a
azzo 40 euro ogni 20k km... cifre che fanno girare la testa...

con la tua perfettissima jap invece spendi il doppio di quella cifra solo di olio, visto quanto ne mangia... dico male?
drBat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 12:46   #18
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
lascia stare la ducati che costa troppo e con lo stesso prezzo prendi 2 hornet un pò + vecchie così tu e la morosa andate via assieme ognuno con la sua moto e vi divertite di più

Vediamo chi ha il coraggio di contraddire la mia filosofia
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 12:46   #19
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
ma non ci siamo proprio, erogazione piattissima (provato diverse volte il 600 di un mio amico, dai manate di gas e sei ancora fermo...) e sospensioni che lasciano a desiderare...
e poi parli di sparate tanto per dire.....alla seconda manata di gas con una hornet il tuo 620 e il tuo 750 ss non riescono nemmeno più a leggere la targa.
Old 08-05-2009, 12:48   #20
Zoro82
Member

L'Avatar di Zoro82

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
e poi parli di sparate tanto per dire.....alla seconda manata di gas con una hornet il tuo 620 e il tuo 750 ss non riescono nemmeno più a leggere la targa.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian