|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 5245
|
Acquisto Ducati Monster..consigli..
Come da Thread per l'estate vorrei acquistare una Ducati Monster 600 Dark (sicuramente usata).
Sarebbe la mia prima moto...ma sono anche indeciso con la Hornet. Mi chiedevo se qualcuno del forum ha la ducati e può dirmi come si comporta come moto e se va bene per uscirci, viaggiare, divertirsi in compagnia della ragazza, oppure è relativamente scomoda. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
Messaggi: 1945
|
Quote:
__________________
<< IL METALLO E' MEGLIO DELLA CARNE >> |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19949
|
E' la meno turistica delle due , quella che più di carica sui polsi.
Preparati alle bestemmie di un eventuale passeggero. e le bestemmie tue , verso il mecca, per la manutenzione . per il resto , forse come prima moto è più indicata dato che ha una 60na di cavalli , quindi meno potente dell'hornet... C,òaò.,zò,.a
__________________
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pianeta Terra
Messaggi: 1279
|
Ottima moto per iniziare, ma se posso permettermi ti consiglio di andare su un modello a iniezione...dal 620 in poi che sono più affidabili.
Se la curi bene, e non dico manialmente, vedrai che non avrai problemi di affiabilità... è che la gente parla senza sapere spesso e volentieri. Discorso posizione di guida... ti consiglio di salirci un attimo, tanto anche da fermo noterai che la posizione è abbastanza sportiva... per me è un pregio, per altri può non esserlo..dipende anche dall'uso che ne farai. L'eventuale passeggero però effettivamente non sta comodissimo. Facci sapere |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 5245
|
Il passeggero sta scomodo anche sul hornet ?
A me in effetti fa impizzire la hornet...però ammetto di non aver mai guidato moto del genere.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
Messaggi: 271
|
sono motociclette abbastanza differenti,nonostante siano di tipologia simile.
Credo che per un utilizzo pacioso se la cavi meglio la Hornet,che vanta una fluidità d'erogazione sconosciuta al bicilindrico monster(per motivi fisici),e forse una posizione di guida un po' piu' rilassata,che visto che sarebbe la tua prima moto,certo non guasta. Non farti intimidire dal numero dei cavalli che tanto stanno a regimi impossibili,fai caso piuttosto al fatto che non dovrai bestemmiare a domare il bicilindrico ai bassi regimi (il 4 in linea frulla dolce dolce sotto i 9000 e riprende senza scosse dai 1500 giri)),non dovrai litigare con una frizione dura da azionare che affatica di piu' rispetto alla frizione a cavo della Hornet. Fai caso anche al fatto che essendo una jappo te la tirano dietro usata...insomma le idee spero di avertele schiarite.
__________________
Case EVOLV X -Ali Corsair Hx1000-5800X3D -Asrock phantom gaming 4 X570 -64Gb RAM Corsair 3600 -XFX RX 7900XTX - sabrent rocket 4 plus 1Tb- Powered by:dal 23\10\07 ZX6R Ninja... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 5245
|
Grazie Zoro82 sei stato chiarissimo... in effetti ne ho trovati si usate a prezzi bassissimi.
Tuttavia la cosa che vorrei sapere è se il passeggero sta scomodo.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Messaggi: 1467
|
sul monster e' scomodissimo lo zainetto ... sull'hornet in confronto e' su un salotto.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
Messaggi: 3936
|
quoto quando già detto: la hornet ti permette di macinare strada senza pensarci troppo, dietro la zavorrina può attaccarsi al maniglione.
Non dimenticare la manutenzione, il monster ha frizione a secco e cinghie che vanno cambiate con una certa frequenza, non so sul 600 ma sul 900 non fai più di 10.0000 km. Il consiglio migliore è di provarle entrambe, capirai che sono moto con pregi e difetti, estremamente differenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 1364
|
Aggiungo una nota alle tue valutazioni.
La Monster tiene valutazioni molto alte sull'usato quindi volendo andare su moto usate con la Hornet hai una convenienza maggiore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
Messaggi: 698
|
Non credere alle solite sparate dette tanto per sentito dire, parlo di manutenzione ducati ovviamente.
Dò ragione a tutti invece sul fatto che è scomoda per il passeggero. Se cerchi una moto facile, leggera e divertente, prendi un monster a occhi chiusi, un 620 i.e. lo trovi ormai a meno di 3000 euro. L'hornet mi sentirei di consigliartela solo se la comodità del passeggero è una discriminante fondamentale. Per il resto, mi dispiace, ma non ci siamo proprio, erogazione piattissima (provato diverse volte il 600 di un mio amico, dai manate di gas e sei ancora fermo...) e sospensioni che lasciano a desiderare... Il monster, come tutti i motori desmodue raffreddati ad aria, è praticamente indistruttibile, vuole l'olio e il filtro ogni 10.000 km, e le cinghie nuove ogni 20.000, fatti due conti ![]() Ha, tanto per concludere, il mio supersport 750 ha appena fatto 54.000 km, non brucia un filo d'olio, con scarichi filtro e centralina tira a bestia e mi fà 22 a litro ![]()
__________________
...la voglia di guardarti e dirti sulle labbra...quanto ti ho aspettata...è il senso della vita... ...quando tutto questo sarà io ci sarò...anche se tutto questo mai sarà ci sarò... <about me> <my photo gallery> |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19949
|
Quote:
e quando sara' da registrare le valvole desmo vediamo quanto gli sparera' il mecca ![]() ![]() cinghie nuove ogni 20.000 ... ma pensa te... c'e' chi invece va a catena e non la cambia mai ![]() C;'a'.z'.a
__________________
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
Messaggi: 698
|
Quote:
Le cinghe costano se non ricordo male sui 40 euro l'una, e le fai comunque quando devi fare il tagliando normale, 80 euro più dieci minuti di manodopera in più ogni 20mila km non mi hanno di certo sconvolto la vita fin'ora...
__________________
...la voglia di guardarti e dirti sulle labbra...quanto ti ho aspettata...è il senso della vita... ...quando tutto questo sarà io ci sarò...anche se tutto questo mai sarà ci sarò... <about me> <my photo gallery> |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 186
|
Quote:
![]() Frizione a secco il 600/620? ![]() sono a bagno d'olio, quella del 620 è anche antisaltellamento Cinghie da cambiare con una certa frequenza? Se per te 20k km sono una certa frequenza... Bella poi quella del 900 che non fa più di 10k km, già perchè poi esplode... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Genova
Messaggi: 278
|
ciao,
io l'estate scorsa ho comprato una hornet del 2005 praticamente nuova. sinceramnete credo che non avrei potuto fare acquisto migliore. a parte la linea che IMHO mi fa impazzire (la coda soprattutto)....mi fermo a guradarla ogni volta che la posteggio ma questi alla fine sono gusti. come guidabilità è ottima e abbastanza maneggievole e la mia ragazza dice di stare comoda come passeggero. (l'ho scelta anche per questo motivo,se fossi stato single probabilmente avrei optato per uno z750,ma non mi lamento affatto). inoltre volevo che avesse abbastanza poteza per non stufarmene dopo pochi anni e alla fine 96 cv proprio pochi non sono. sinceramente non noto tutto questa piattezza di erogazione: basta stare una marcia sotto e tenere sembre i giri intorno ai 5.000 perchè dai 6.000 in su spinge bene. te la consiglio vivamente,ma ricordati che alla fine una moto và scelta col cuore e se preferisci il monster,secondo me, vai tranquillo.
__________________
"Lei, laggiù in fondo, mi deve ascoltare. Altrimenti io sto qui a parlare ad minchiam" F.Scoglio ![]() Stavate_parlando_di_me..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19949
|
Quote:
40 eu piu' lavoro , ogni 20.000 km . spesa che un motore jap non ha... Clal,l,a
__________________
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 186
|
Quote:
![]() con la tua perfettissima jap invece spendi il doppio di quella cifra solo di olio, visto quanto ne mangia... dico male? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Messaggi: 2389
|
lascia stare la ducati che costa troppo e con lo stesso prezzo prendi 2 hornet un pò + vecchie così tu e la morosa andate via assieme ognuno con la sua moto e vi divertite di più
![]() Vediamo chi ha il coraggio di contraddire la mia filosofia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5088
|
e poi parli di sparate tanto per dire.....alla seconda manata di gas con una hornet il tuo 620 e il tuo 750 ss non riescono nemmeno più a leggere la targa.
__________________
Addio Pierpo, motociclista. Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
Messaggi: 271
|
Quote:
![]() ![]()
__________________
Case EVOLV X -Ali Corsair Hx1000-5800X3D -Asrock phantom gaming 4 X570 -64Gb RAM Corsair 3600 -XFX RX 7900XTX - sabrent rocket 4 plus 1Tb- Powered by:dal 23\10\07 ZX6R Ninja... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:25.