|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Padova
|
Pittbull e Pastore tedesco.......
Vorrei sfatare la brutta fama che continuano a dare al Pitt bull.
Premetto che io ho un Pastore Tedesco (femmina) di 4 anni ed un bastardino di 7,un mese fà sono andato in un canile per prendere un'altro cane,mi è saltato subito all'occhio un PittBul (Femmina)di 5 Anni,senza pensarci troppo l'ho portato a casa.....ad alcuni sembrerà "strano" ma vedere come questi tre cani vanno d'accordo è qualcosa di commovente,non litigano nemmeno per il mangiare,ognuno aspetta il suo turno...........ovvio che sconsiglio a chiunque ad entrare nel giardino di sera,di giorno invece essendo i cani sempre liberi ho appeso 4 o 5 cartelli ben visibili a tutti. Qualcuno di voi ha qualche esperienza in proposito sulla convivenza tra PITTBULL e altri cani di razza diversa ma stessa taglia ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Da quanto tempo convivono?Perchè il problema si presenterà quando qualcuno vorrà fare il capobranco e peggio se si morderanno per fame,sete e tutto il resto
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
vanno d'accordo perchè uno è femmina
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Vanno d'accordo perchè si sono già preparati a farti fuori e avranno la tua casa a loro disposizione
Penso, seriamente, che sia merito tuo se vanno d'accordo. I cani sanno che il capo sei tu. Il problema dei cani non è l'animale, ma il padrone che vuole fare l'amico o il bambino. Il cane è cane. Vuole un capo. E tu evidentemente lo sei.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
|
Quote:
Un cane che stima per la tua capacità di condurlo dove c'è acqua, cibo e in posti dove può vivere ALL'INTENO DELLA FAMIGLIA, non avrà motivo per tentare la scalata nella gerarchia. Ovvio che avrà i suoi momenti di "esuberanza" ma saranno contenuti da un affetto verso il padrone che lo porterà innanzi tutto a rispettarlo e a reagire con la mansuetudine ad un tuo rimprovero. Ovvio che deve essere tutto ben dosato poiché il cane non devo mai sentirsi l'ultima ruota del carro, quello che mentre tutti gli altri giocano e cantano se ne sta fuori al freddo, quello che non riceve mai una carezza, un momento di attenzione tutto per lui. Deve essere coinvolto nella vita di famiglia per sentirsi DELLA famiglia o sarà sempre tentato di prendere il posto di qualcuno che invece è ben inserito all'interno del "branco". I pittbull DA NOI vanno sui giornali solo quando staccano la faccia a qualcuno mentre in America ed in Inghilterra, ad esempio, sono utilizzati come cani da soccorso in caso di calamità naturali o come animali per la pet terapy. Riflettiamo anche sul fatto che se passeggiamo al parco ed un barboncino ci abbaia, noi ci facciamo una risata; se lo fa un pitbull subito ci spaventiamo e pensiamo che sia una razza feroce. Non è vero: la spinta emotiva che muove i due è la stessa. La differenza sta nel fatto che uno è POTENZIALMENTE più pericoloso dell'altro per le sue caratteristiche FISICHE. Personalmente ho visto anziani essere "accuditi" da un piutbull e lì non era di certo il vecchietto a poter imporsi sul cane con la forza. Lì c'era stima e sicuramente un addestramento che non ha incattivito il cane ma che lo ha responsabilizzato. A presto. Vegan
Qui la vendita più "curiosa" e "misteriosa" mai avvenuta su questo mercatino. Segnalata 7 volte è stata chiusa senza alcuna spiegazione. Coinvolti oldfield e darioben con i quali cercherò di non fare affari. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
IMHO stai attendo quando la femmina andrà in calore, il bastardino ha i giorni contati.... Nel caso fosse sterilizzata, spesso rilasciano cmq qualche leggerissimo odore ormonale.... e poi sentono cagne in calore anche a chilometri. Hai predisposto una potenziale bomba, solo che a farne le spese prima o poi sarà il povero bastardino. I cani son sempre animali irrazionali: mia moglie anni ed anni fa aveva un cane che conviveva tranquillamente con un coniglio da qualche anno. Cosa sia successo dopo tanti anni nessuno lo sa: un cane tenerissimo, ubbidiente ed educato ha letteralmente sbranato il coniglio. Non lo ha mangiato, lo ha solo distrutto spellandolo e sbattendolo, ma senza che ne uscisse un goccio di sangue. Sui PitBull se ne sentono troppe, oramai lo sanno anche i sassi che indole hanno.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
|
Quote:
Per quanto riguarda l'indole dei pittbull, ripeto, sono utilizzati anche come animali per la pet-terapy e di recente sono stati usati in Abruzzo per trovare persone sepolte sotto le macerie. Quindi...la loro indole...è più che altro una "potenzialità" che noi non siamo gestire e spesso un riflesso del padrone che hanno vicino. A presto. Vegan
Qui la vendita più "curiosa" e "misteriosa" mai avvenuta su questo mercatino. Segnalata 7 volte è stata chiusa senza alcuna spiegazione. Coinvolti oldfield e darioben con i quali cercherò di non fare affari. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Padova
|
Devo fare una precisazione:
IL pittbul è una femmina sterilizzata quando era in canile. Il pastore tedesco è una femmina anche ma non sterilizzata. Il bastardino è maschio. Quando il pastore và in calore il bastardino ci prova A prescindere dal fato che ormai da una 30ina d'anni ho sempre avuto cani (pastori tedeschi)cmq con questi mi comporto così: Non accarezzo mai solo il pittbull o solo il pastore,ma sempre tutti e due insieme,la gerarchia l'hanno già stabilità loro in meno di 10 secondi,appena portato a casa il Pitt c'è stata una scaramuccia con il pastore e per ora l'ha vinta lui,quando faccio le coccole ad entrambe il pitt lecca il pasore sotto il mento,per quanto riguarda il bastardino....beh!!! lui è il capo sovrano,l'essere supremo
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Attento che i pittbull sono anche gelosissimi del padrone..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:57.