Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2009, 19:29   #1
alfaseti
Bannato

L'Avatar di alfaseti

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Padova
Pittbull e Pastore tedesco.......

Vorrei sfatare la brutta fama che continuano a dare al Pitt bull.
Premetto che io ho un Pastore Tedesco (femmina) di 4 anni ed un bastardino di 7,un mese fà sono andato in un canile per prendere un'altro cane,mi è saltato subito all'occhio un PittBul (Femmina)di 5 Anni,senza pensarci troppo l'ho portato a casa.....ad alcuni sembrerà "strano" ma vedere come questi tre cani vanno d'accordo è qualcosa di commovente,non litigano nemmeno per il mangiare,ognuno aspetta il suo turno...........ovvio che sconsiglio a chiunque ad entrare nel giardino di sera,di giorno invece essendo i cani sempre liberi ho appeso 4 o 5 cartelli ben visibili a tutti.
Qualcuno di voi ha qualche esperienza in proposito sulla convivenza tra PITTBULL e altri cani di razza diversa ma stessa taglia ?
alfaseti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 22:47   #2
terranux
Senior Member

L'Avatar di terranux

Iscritto dal: Aug 2005
Da quanto tempo convivono?Perchè il problema si presenterà quando qualcuno vorrà fare il capobranco e peggio se si morderanno per fame,sete e tutto il resto
terranux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 00:43   #3
napa11
Junior Member

L'Avatar di napa11

Iscritto dal: Apr 2008
vanno d'accordo perchè uno è femmina
Old 08-05-2009, 00:48   #4
acyd
Member

L'Avatar di acyd

Iscritto dal: Feb 2006
Vanno d'accordo perchè si sono già preparati a farti fuori e avranno la tua casa a loro disposizione

Penso, seriamente, che sia merito tuo se vanno d'accordo.
I cani sanno che il capo sei tu.
Il problema dei cani non è l'animale, ma il padrone che vuole fare l'amico o il bambino. Il cane è cane. Vuole un capo. E tu evidentemente lo sei.
Old 08-05-2009, 08:30   #5
Vegan
Senior Member

L'Avatar di Vegan

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da acyd Guarda i messaggi
Vanno d'accordo perchè si sono già preparati a farti fuori e avranno la tua casa a loro disposizione

Penso, seriamente, che sia merito tuo se vanno d'accordo.
I cani sanno che il capo sei tu.
Il problema dei cani non è l'animale, ma il padrone che vuole fare l'amico o il bambino. Il cane è cane. Vuole un capo. E tu evidentemente lo sei.
Mi permetto solo di aggiungere che il cane deve stimarti e non temerti.
Un cane che stima per la tua capacità di condurlo dove c'è acqua, cibo e in posti dove può vivere ALL'INTENO DELLA FAMIGLIA, non avrà motivo per tentare la scalata nella gerarchia. Ovvio che avrà i suoi momenti di "esuberanza" ma saranno contenuti da un affetto verso il padrone che lo porterà innanzi tutto a rispettarlo e a reagire con la mansuetudine ad un tuo rimprovero. Ovvio che deve essere tutto ben dosato poiché il cane non devo mai sentirsi l'ultima ruota del carro, quello che mentre tutti gli altri giocano e cantano se ne sta fuori al freddo, quello che non riceve mai una carezza, un momento di attenzione tutto per lui. Deve essere coinvolto nella vita di famiglia per sentirsi DELLA famiglia o sarà sempre tentato di prendere il posto di qualcuno che invece è ben inserito all'interno del "branco".
I pittbull DA NOI vanno sui giornali solo quando staccano la faccia a qualcuno mentre in America ed in Inghilterra, ad esempio, sono utilizzati come cani da soccorso in caso di calamità naturali o come animali per la pet terapy.
Riflettiamo anche sul fatto che se passeggiamo al parco ed un barboncino ci abbaia, noi ci facciamo una risata; se lo fa un pitbull subito ci spaventiamo e pensiamo che sia una razza feroce. Non è vero: la spinta emotiva che muove i due è la stessa. La differenza sta nel fatto che uno è POTENZIALMENTE più pericoloso dell'altro per le sue caratteristiche FISICHE. Personalmente ho visto anziani essere "accuditi" da un piutbull e lì non era di certo il vecchietto a poter imporsi sul cane con la forza. Lì c'era stima e sicuramente un addestramento che non ha incattivito il cane ma che lo ha responsabilizzato.

A presto.

Vegan
Old 08-05-2009, 08:50   #6
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da alfaseti Guarda i messaggi
Vorrei sfatare la brutta fama che continuano a dare al Pitt bull.
Premetto che io ho un Pastore Tedesco (femmina) di 4 anni ed un bastardino di 7,un mese fà sono andato in un canile per prendere un'altro cane,mi è saltato subito all'occhio un PittBul (Femmina)di 5 Anni,senza pensarci troppo l'ho portato a casa.....ad alcuni sembrerà "strano" ma vedere come questi tre cani vanno d'accordo è qualcosa di commovente,non litigano nemmeno per il mangiare,ognuno aspetta il suo turno...........ovvio che sconsiglio a chiunque ad entrare nel giardino di sera,di giorno invece essendo i cani sempre liberi ho appeso 4 o 5 cartelli ben visibili a tutti.
Qualcuno di voi ha qualche esperienza in proposito sulla convivenza tra PITTBULL e altri cani di razza diversa ma stessa taglia ?
Oddio, sinceramente non so cosa hai sfatato.... il PitBull è un bastardo, ne ho visti e conosciuti di tenerissimi, poi col passare del tempo e in certe situazioni diventano nervosissimi.
IMHO stai attendo quando la femmina andrà in calore, il bastardino ha i giorni contati....

Nel caso fosse sterilizzata, spesso rilasciano cmq qualche leggerissimo odore ormonale.... e poi sentono cagne in calore anche a chilometri.
Hai predisposto una potenziale bomba, solo che a farne le spese prima o poi sarà il povero bastardino.

I cani son sempre animali irrazionali: mia moglie anni ed anni fa aveva un cane che conviveva tranquillamente con un coniglio da qualche anno.
Cosa sia successo dopo tanti anni nessuno lo sa: un cane tenerissimo, ubbidiente ed educato ha letteralmente sbranato il coniglio. Non lo ha mangiato, lo ha solo distrutto spellandolo e sbattendolo, ma senza che ne uscisse un goccio di sangue.
Sui PitBull se ne sentono troppe, oramai lo sanno anche i sassi che indole hanno.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 09:03   #7
Vegan
Senior Member

L'Avatar di Vegan

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Oddio, sinceramente non so cosa hai sfatato.... il PitBull è un bastardo, ne ho visti e conosciuti di tenerissimi, poi col passare del tempo e in certe situazioni diventano nervosissimi.
IMHO stai attendo quando la femmina andrà in calore, il bastardino ha i giorni contati....

Nel caso fosse sterilizzata, spesso rilasciano cmq qualche leggerissimo odore ormonale.... e poi sentono cagne in calore anche a chilometri.
Hai predisposto una potenziale bomba, solo che a farne le spese prima o poi sarà il povero bastardino.

I cani son sempre animali irrazionali: mia moglie anni ed anni fa aveva un cane che conviveva tranquillamente con un coniglio da qualche anno.
Cosa sia successo dopo tanti anni nessuno lo sa: un cane tenerissimo, ubbidiente ed educato ha letteralmente sbranato il coniglio. Non lo ha mangiato, lo ha solo distrutto spellandolo e sbattendolo, ma senza che ne uscisse un goccio di sangue.
Sui PitBull se ne sentono troppe, oramai lo sanno anche i sassi che indole hanno.
Tentare di stabilire nuove regole di convivenza, diverse da quelle dettate dalla natura, può costare molto caro. Nel tuo caso può costare la vita ad uno dei due ignari partecipanti all' "esperimento".

Per quanto riguarda l'indole dei pittbull, ripeto, sono utilizzati anche come animali per la pet-terapy e di recente sono stati usati in Abruzzo per trovare persone sepolte sotto le macerie.

Quindi...la loro indole...è più che altro una "potenzialità" che noi non siamo gestire e spesso un riflesso del padrone che hanno vicino.

A presto.

Vegan
Old 08-05-2009, 09:31   #8
alfaseti
Bannato

L'Avatar di alfaseti

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Padova
Devo fare una precisazione:
IL pittbul è una femmina sterilizzata quando era in canile.
Il pastore tedesco è una femmina anche ma non sterilizzata.
Il bastardino è maschio.
Quando il pastore và in calore il bastardino ci prova ma delle volte ne paga le conseguenze.(mai gravi comunque.)
A prescindere dal fato che ormai da una 30ina d'anni ho sempre avuto cani (pastori tedeschi)cmq con questi mi comporto così:
Non accarezzo mai solo il pittbull o solo il pastore,ma sempre tutti e due insieme,la gerarchia l'hanno già stabilità loro in meno di 10 secondi,appena portato a casa il Pitt c'è stata una scaramuccia con il pastore e per ora l'ha vinta lui,quando faccio le coccole ad entrambe il pitt lecca il pasore sotto il mento,per quanto riguarda il bastardino....beh!!! lui è il capo sovrano,l'essere supremo il donnaiolo della via dove abito in poche parole ha altro da pensare..........
alfaseti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 13:24   #9
terranux
Senior Member

L'Avatar di terranux

Iscritto dal: Aug 2005
Attento che i pittbull sono anche gelosissimi del padrone..
terranux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Nuove scorte: torna il portatile tuttofa...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian