|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
firefox mi apre finestre con suggerimenti strani
Ciao a tutti
ho un problema da stamttina con firefox (ultima versione su win xp) in pratica ogni volta (o quasi) che faccio una ricerca in google o che mi sposto in una pagina mi apre una pagina di pubblicità che ha caratteristiche simile a ciò che sto cercando es: scrivo console e mi apre una pagina di un sito che vende console on line cerco motorino e viene fuori la pagina di auto24 cioè mi dà sempre risultati abbastanza inerenti a quelli che sono i miei interessi... ho provato a fare scansione con AVG e ADAWARE ma non hanno rilevato nulla di strano... che può essere che ho combinato? mi aiutate? grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
be' prova a scannerizzare con altro, mi sembra decisamente un adware.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
![]() prova spybot....eventualmente in mod provvisoria ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
spybot non rileva nemmeno Dio sceso in terra, direi di fare queste scansioni:
i programmi li puoi prendere da qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737 e pubbliga tutti i log seguendo le indicazioni dettate in Regole di Sezione ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
![]() questo programma mi pare meno invasivo di quelli da te proposti (che cmq per problemi di malware serio sono migliori di spybot)... ma problemini tipo pagine di avvio di ie o popup così a caso secondo me spybot li gestisce benissimo ![]() poi chiaro non ho detto che è il massimo!! è sicuramente + facile schiacciare 2 tasti di spybot che interpretare i log di hijackthis ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
![]() Quanto ho richiesto all'utente è eseguire la scansione, eventualmente metetre in quarantena gli oggetti malevoli individuati, salvare il log e pubblicare; la interpretazione dei log non spetta a lui e nemmeno ad un sito di analisi automatica, al contempo al forum vengono forniti dati utili per analizzare la strategia d'intervento o la certezza che non sia causa di azione virale. ![]() ovviamente mcgyver2005 rimane libero di valutare e decidere l'approccio migliore in ogni caso il pc è suo ![]()
Ultima modifica di xcdegasp : 09-05-2009 alle 00:12. Motivo: avevo inserito erroneamente il nome di stetteo :p |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
oltre a confermare l'inefficenza di spybot aggiungo che si potrebbe trattare del Trojan Swizzor riconoscibile dall'apertura pagine indesiderate
in questo caso basta il log di hjt per individuarlo
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
ragazzi non so che virus o trojan fosse ma sono riuscito a risolvere installando il disco fisso "infetto" in un pc che faceva da macchina primaria
trovato (con AVG) il trojan e cancellato ed ora è tutto ok meglio così vi ringrazio comunque per le proposte e le gentilezze ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:14.