|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
win vista + 7
ciao, ho appena installato win 7 64bit sul mio pc che già aveva vista. La situazione prima l'installazione era di 3 partizioni:
C: dove è installato il s.o.; B: dove tenevo i film; D: la partizione recovery automatica di vista. ora nella B: ho installato 7, ma ovviamente non vedo i programmi installati sotto vista, compreso l'antivirus. Ora, per fare in modo di avere file e programmi condivisi tra i due s.o. come posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
|
Quote:
per far invece vedere la partizione di vista a seven devi andare in "strumenti amministrazione - gestione computer - gestione disco -> ed infine assegnare una letterà unità al disco/partizione in cui risiede vista |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ok, perchè da quanto vedo 7 è un altro pianeta rispetto a vista, molto più scattante. mi sa che lo terrò per un bel po'
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Con tutto il rispetto per Win7 e senza nulla togliergli ma dove sarebbe l'altro pianeta? Ci devono essere molti Vista mal configurati in giro.
![]() Ultima modifica di hexaae : 06-05-2009 alle 20:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
Dal mio punto di vista Win7 è innegabilmente un miglioramento ulteriore ma come velocità rispetto ad un Vista ben tenuto non è "eclatante", solo un po' meglio (particolarmente apprezzabile rispetto a qualunque Win precedente l'uso molto più parsimonioso della swap, finalmente).... come è ovvio che sia per un NT6.1 rispetto ad un NT6.0 con gran parte del kernel in comune. Ah, ho anche installato driver video per Seven su Vista e funzionano perfettamente, a riprova del fatto che moltissimo è in comune. Sì, alcune reazioni da 'Mojave experiment' criticando Vista e osannando il buon Win7 nei prossimi giorni faranno molto sorridere alcuni... ![]()
![]() Ultima modifica di hexaae : 06-05-2009 alle 21:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
No, piano. io mi sono trovato molto bene con vista: pochissimi blocchi, mai reinstallato e buon sistema di protezione (l'uac non mi dava neanche fastidio, visto che si attiva solo in caso di installazione). Il cambiamento che ho notato è nelle performance: già dall'avvio mi accorgo che i tempi sono più ridotti (niente di eccezzionale, ma la differenza si nota), l'apertura delle finestre e l'aggiornamento dei contenuti (come le anteprime) è molto più veloce, anche WMC sia in apertura che in chiusura ed anche nella navigazione al suo interno è più veloce, infine (per ora) il sistema utilizza molta meno ram (all'avvio di vista ho circa 2GB utilizzati contro gli 800-900MB di 7), questo può essere dovuto al fatto che vista magari pre-caricava più servizi, non lo so, quello che so è che con 4GB se magari aprivo MII totalwar, FF e WMP spuntava l'avviso che la memoria era in esaurimento, ora invece no. Come vedi non parlo a sproposito
![]() Per la compatibilità come mi aspettavo, per ora non ho grandi sorprese, infatti, come avevano detto, i programmi che girano su vista gireranno anche su 7. Anche secondo me i due s.o. hanno molto in comune, ma non si può negare che 7 possa essere considerato un vista ottimizzato Ultima modifica di El Cid : 07-05-2009 alle 12:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ritornando in topic, se facessi tre partizioni una con vista ed una con 7 ed una per i programmi, potrei usare gli stessi per entrambi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
La maggior parte dei setup scrivono nuove chiavi nel registro e altri file (dll etc) nei percorsi di sistema. Dai un'occhiata qui: Lista software stand-alone Con questi programmi non avrai problemi ![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
grazie mille, anche per il link
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:54.