Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2009, 13:02   #1
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Il PC a volte perde l'ora

Ho un muletto composto da una vecchia scheda madre asus (cuv4x-e) e un p3 800 coppermine.

Ogni tanto mi capita che all'avvio il pc non si ricordi più data e ora e mi tocca reimpostarli.
Ho pensato subito alla pila scarica (anche se questo non capitava sempre e inoltre le impostazioni del bios sono sempre rimaste memorizzate) e l'ho sostituita, ma il problema ogni tanto si ripresenta.

Cosa può essere?

Giusto per completezza dico che nel pc ci sono 512mb di ram (4 slot da 128), una scheda di rete 10/100MB e un hdd da 250gb maxtor.
Niente lettore, scheda audio, scheda video, mouse e tastiera, mi collego da remoto
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 18:10   #2
RiportoDT
Member

L'Avatar di RiportoDT

Iscritto dal: Mar 2008
Città: davanti al pc
essendo vecchio sostituisci la batteria nella mobo
Old 06-05-2009, 20:09   #3
Dave83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RiportoDT Guarda i messaggi
essendo vecchio sostituisci la batteria nella mobo
:|

Hai letto cosa ho scritto almeno?
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Old 06-05-2009, 20:20   #4
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Se hai del disossidante usalo sulle parti metalliche che vanno a contatto con la batteria.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 20:32   #5
Dave83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Se hai del disossidante usalo sulle parti metalliche che vanno a contatto con la batteria.
Ho trovato in casa un vecchio prodotto, Riattivante per parti elettriche e meccaniche, idroespellente anticorrosivo.

Sul retro c'è scritto:
Riattiva all'istante parti elettriche ripristinando i contatti. Lubrifica le parti meccaniche incrostate o ossidate. Espelle l'umidità e protegge a lungo dai processi corrosivi. E' compatibile con tutti i materiali. Il suo uso regolare previene gli inconvenienti dovuti alla formazione di ossidi e ruggine.

Dici che va bene?
Old 07-05-2009, 15:26   #6
RiportoDT
Member

L'Avatar di RiportoDT

Iscritto dal: Mar 2008
Città: davanti al pc
sono proprio fuso..e il bello è che avevo letto
Old 07-05-2009, 16:23   #7
Dave83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RiportoDT Guarda i messaggi
sono proprio fuso..e il bello è che avevo letto

E va beh dai può capitare. ^^
Old 09-05-2009, 19:29   #8
Alex_
Senior Member

L'Avatar di Alex_

Iscritto dal: May 2007
Città: La Spezia
Già... si direbbe la batteria... a volte capita anche che le pile nuove siano difettose o già vecchie quando comprate...
Ultime trattative concluse: ... Akillez, m4chin3, Spank9, tonizovic, ASSTO, galaverna, fwood, 2 Red 2 Devil, kamon, principe Vlad, Sub_mariner, Alessio.16390, Antivirusvivente, geolite30, Flyingviper, tanatron, masty_<3, 512, beto6, bleachfan70, Saltalungo, Vash88, rob66, 15metri, varom, matiz85, sopadj, Vyper, maxna1981, reziel1984, Ryujimihira, kao, Mantid, Mr NiKo Hyde, emmedi, Skarafaz, fucio87, Chry_Gigio, ferone, accord62, Gianluca_88, gimassett, Eraovius, pariduzz86, 6kiko6
Alex_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 20:49   #9
Dave83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alex_ Guarda i messaggi
Già... si direbbe la batteria... a volte capita anche che le pile nuove siano difettose o già vecchie quando comprate...
Ma mi sembra strano, a me non è mai successo di comprare pile scariche (tranne quelle ricaricabili )

Comunque se posse effettivamente colpa della batteria perderei l'ora ad ogni avvio, invece non capita sempre :dunno:
Old 09-05-2009, 20:54   #10
Alex_
Senior Member

L'Avatar di Alex_

Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Ma mi sembra strano, a me non è mai successo di comprare pile scariche (tranne quelle ricaricabili )

Comunque se posse effettivamente colpa della batteria perderei l'ora ad ogni avvio, invece non capita sempre :dunno:
Sì, in effetti è difficile, ma a me è successo... specie con queste pile poco vendute... una volta ne ho comprato un blister ad una fiera e quando l'ho aperto alcune erano già ossidate e non funzionanti (sicuramente vecchie)

Il fatto che non sempre perde l'ora potrebbe essere che la pila è quasi esaurita e a volte va e a volte no... le impostazioni del bios se non hai overclock o impostazioni particolari rimangono sempre quelle di default... poi boh! Non saprei cos'altro dire...
Ultime trattative concluse: ... Akillez, m4chin3, Spank9, tonizovic, ASSTO, galaverna, fwood, 2 Red 2 Devil, kamon, principe Vlad, Sub_mariner, Alessio.16390, Antivirusvivente, geolite30, Flyingviper, tanatron, masty_<3, 512, beto6, bleachfan70, Saltalungo, Vash88, rob66, 15metri, varom, matiz85, sopadj, Vyper, maxna1981, reziel1984, Ryujimihira, kao, Mantid, Mr NiKo Hyde, emmedi, Skarafaz, fucio87, Chry_Gigio, ferone, accord62, Gianluca_88, gimassett, Eraovius, pariduzz86, 6kiko6
Old 09-05-2009, 21:27   #11
Dave83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alex_ Guarda i messaggi
Sì, in effetti è difficile, ma a me è successo... specie con queste pile poco vendute... una volta ne ho comprato un blister ad una fiera e quando l'ho aperto alcune erano già ossidate e non funzionanti (sicuramente vecchie)

Il fatto che non sempre perde l'ora potrebbe essere che la pila è quasi esaurita e a volte va e a volte no... le impostazioni del bios se non hai overclock o impostazioni particolari rimangono sempre quelle di default... poi boh! Non saprei cos'altro dire...
Guarda io l'ho preso in una cartoleria vicino casa, è della sony e si vede che è nuova: se poi è difettosa questo non so, ma penso che se lo fosse sia completamente scarica e non funzionerebbe proprio.

Comunque ho modificato parecchio il bios (ma non ho overclockato) e se dovessero saltare le mie impostazioni non partirebbe neanche, perchè ho disabilitato la segnalazione degli errori, ed essendo che in quel pc non ho la scheda video il bios me la segnalerebbe e non fa partire il pc.
Old 10-05-2009, 10:03   #12
Alex_
Senior Member

L'Avatar di Alex_

Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Guarda io l'ho preso in una cartoleria vicino casa, è della sony e si vede che è nuova: se poi è difettosa questo non so, ma penso che se lo fosse sia completamente scarica e non funzionerebbe proprio.

Comunque ho modificato parecchio il bios (ma non ho overclockato) e se dovessero saltare le mie impostazioni non partirebbe neanche, perchè ho disabilitato la segnalazione degli errori, ed essendo che in quel pc non ho la scheda video il bios me la segnalerebbe e non fa partire il pc.
Capito... allora non so proprio aiutarti...
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Dyson ha chiuso il 2024 in calo per la p...
AMD porta l'architettura Zen 5 nel mondo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian