Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2009, 23:56   #1
ran68
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
hard disk interno/esterno

Ciao a tutti.

ho preso un hard disk esterno, smontato l'ho messo internamente, quindi con il boot sequence floppy, hd e cd ho inserito il cd di xp, ma non parte dandomi messaggio di errore, se metto il floppy di ripristino di 98 mi da errore "memoria estesa insufficiente".
Non ha il ponticello dietro, non è che questo crea dei problemi?
ran68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 07:21   #2
dirklive
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
quasi sicuramente non carica perche c'è un conflitto di indirizzamento, ora certi dischi senza ponticello sono settati automaticamente come slave e se il cd è slave pure lui ecco il conflitto. settalo come master, vedrai che risolvi
dirklive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 09:50   #3
ran68
Junior Member

Grazie, stasera ci provo, penso debba anche risolvere il problema dei driver Sata...
Old 06-05-2009, 11:30   #4
dirklive
Bannato

in che senso? se hai fea le mani un disco sata non devi settare nessun ponticello in quanto il canele sata supporta una periferica alla volta quindi non ha bisogno di un indirizzamento.
eventualmente posta anche su quale scheda madre vuoi montarlo
Old 06-05-2009, 13:15   #5
ran68
Junior Member

il pc è del mio amico.
stasera andrò a vedere.
Ma mi chiedo: a prescindere dalla scheda madre il procedimento di installazione non è lo stesso?
Ho fatto il boot sia mettendo per primo il cd, ma non parte, il floppy di ripristino 98 mi da errore e mi dici poca memoria estesa.
boh.
Ma se installiamo un hd nuovo, quando si mette il cd di xp non parte automaticamente? perchè ho letto in alcuni forum della necessità che nel hd siano caricati i driver sata.
Help me
Old 06-05-2009, 16:22   #6
dirklive
Bannato

è proprio per questo che ti ho chiesto su che mobo in quanto alcune supportano sata nativamente altre hanno bisogno di driver da caricare con f6 all'installazione di win
Old 06-05-2009, 16:24   #7
dirklive
Bannato

aggiungo: quando inserisci il cd del sistema operativo nel cd rom dopo aver scelto di effettuare il boot da ques'ultimo in fase di avvio ti potrebbe chiedere di premere un tasto qualsiasi per avviare da cd rom
Old 06-05-2009, 22:27   #8
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Quote:
Originariamente inviato da dirklive Guarda i messaggi
è proprio per questo che ti ho chiesto su che mobo in quanto alcune supportano sata nativamente altre hanno bisogno di driver da caricare con f6 all'installazione di win
Non mi sembra giusta questa affermazione.
Non dipende dal modello della mobo ma da XP che non ha in se i driver nativi Sata.
Ogni mobo con questo tipo di porte ha i suoi specifici e sono quelli che bisogna fornire a XP con il tasto F6.
Cioè se devo installare XP su un disco sata bisogna sempre e comunque inserirgli i driver sata forniti con il CD Driver della mobo o scaricabili dal sito relativo.
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 22:41   #9
ran68
Junior Member

in effetti ho fatto in modo che il boot partisse da cd, ma mi da errore: disk boot failure insert sistem disk and press enter
Old 07-05-2009, 09:34   #10
dirklive
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ran68 Guarda i messaggi
in effetti ho fatto in modo che il boot partisse da cd, ma mi da errore: disk boot failure insert sistem disk and press enter
quel messaggio ti dice che non trova l'hard disk, devi dargli i driver al caricamento di xp con f6
Old 07-05-2009, 09:49   #11
ran68
Junior Member

però da come ho capito solo il cd di xp che possiede la sp2 ha la possibilità di caricare i driver sata, perchè l'sp1 non li ha in se, almeno così ho letto!!!!!!!!
Old 07-05-2009, 09:56   #12
dirklive
Bannato

proprio per questo devi mettere i driver su un floppy e farli caricare premendo il tasto f6
durante il caricamento dovrebbe apparirti la scritta premere f6 per periferiche di terza parte...
Old 07-05-2009, 12:30   #13
ran68
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da dirklive Guarda i messaggi
proprio per questo devi mettere i driver su un floppy e farli caricare premendo il tasto f6
durante il caricamento dovrebbe apparirti la scritta premere f6 per periferiche di terza parte...
volevo ringraziarti per le dritte che mi dai, ma se tutto l'ambaradan partisse da notebook, come gestirei l'assenza di floppy?
Old 07-05-2009, 12:39   #14
dirklive
Bannato

Quote:
volevo ringraziarti per le dritte che mi dai, ma se tutto l'ambaradan partisse da notebook, come gestirei l'assenza di floppy?
l'assenza di floppy la puoi bypassare masterizzando un cd del sistema operativo che contenga i driver con un programma apposito quale nlite, cerca sul forum vedrai che risolvi
Old 07-05-2009, 20:32   #15
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Quote:
però da come ho capito solo il cd di xp che possiede la sp2 ha la possibilità di caricare i driver sata, perchè l'sp1 non li ha in se, almeno così ho letto!!!!!!!!
XP neanche con il SP3 ha i driver Sata, bisogna sempre inserirli con un floppy e il tasto F6 quando richiesto.
Se non hai il lettore floppy puoi fare come suggerito da dirklive, creandoti un CD di avvio con i driver già inseriti usando l'utility nlite, vedi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1764165

Ultima modifica di Danilo Cecconi : 07-05-2009 alle 20:35.
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
TIM e Fastweb + Vodafone uniranno le for...
Marketing e Media: le startup italiane c...
AGCOM multa Cloudflare: 14 milioni di eu...
Iran isolato dal mondo: internet azzerat...
iPhone: iOS 18 domina ancora su iOS 26. ...
Cooler Master porta la personalizzazione...
La fabbrica Tesla di Berlino è a ...
Nuova bufera su X: diversi Paesi minacci...
Apple Watch SE 3 in offerta: lo smartwat...
Toyota diventa il marchio con più...
TikTok diventa la piattaforma ufficiale ...
Rimossa l'attivazione telefonica su Wind...
Tado X in forte sconto su Amazon: il sis...
Il nuovo Hisense S6 FollowMe porta la m...
Amazon, partono sconti anomali su TV, ro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian