|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2001
|
HX450 e Crossfire
..ho un HX450..
..e vorrei sapere se rischio.. ..vorrei fare uno xfire di 4850 vapor-x in OC senza overvolt.. ..e5200 a vdef.. ..2 dimm.. ..monterò al massimo 3 dischi ed un dvd.. ..e 4 ventole.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
secondo Corsair non è indicato per un Crossfire, e io sono d'accordo.
oltre all'alimentatore penso anche che ci vorrebbe una cpu un po' più potente per avere il rendimento migliore dalla coppia di HD4850
![]() |
#3 |
Member
|
..beh..
..in realtà è certificato per sli e crossfire.. ..ma penso di essere al pelo.. ..le due vapor-x di picco consumano 180w (x2).. ..che è molto meno dei 210 della standard.. ..e la cpu con il mio OC dovrebbe essere sui 85/90w.. [OT] ..per quanto riguarda la CPU hai ragione.. ..tieni presente che passerò a qualcosa di meglio.. ..(8400?).. ..e che comunque essendo un ottimo e5200.. ..posso portarlo a 3800 daily (di picco ho 4600).. ..non basterebbe ancora? [/OT] |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
3800 MHz è un overclok generoso per un E5200 e sicuramente migliora la situazione, però all'inizio avevi scritto che non volevi overvoltare.
l'alimentatore lo vuoi proprio modulare? se ti va bene con i cavi fissi potresti pensare al VX550 che non costa troppo.
![]() |
#5 |
Member
|
..hai ragione..
..con il vcore necessario per portarlo così in alto.. ..mi mangio tutto l'ipotetico margine dovuto al vapor-x.. ..ok, non se ne fa nulla.. ..(l'HX450 l'ho già, pensavo di passare al crossfire).. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:36.