Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-05-2009, 08:33   #1
NZ
Senior Member
 
L'Avatar di NZ
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 3278
Aruba ADSL 7M

qualcuno è abbonato ad Aruba ADSL 7M? se si, come vi trovate?
http://adsl.aruba.it/

il costo mensile dell'abbonamento è di pochi euro superiore a quello di Alice 7M ma offrono 1 IP statico e configurazione "fast".
inoltre sembra si possa fare un contratto anche di soli 3 mesi e poi rinnovabile di mese in mese.

Non conosco questa compagnia ma se fosse seria (in termini di rapporti col cliente) quasi quasi proverei...

ciao
NZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 14:17   #2
utopics87
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da NZ Guarda i messaggi
qualcuno è abbonato ad Aruba ADSL 7M? se si, come vi trovate?
http://adsl.aruba.it/

il costo mensile dell'abbonamento è di pochi euro superiore a quello di Alice 7M ma offrono 1 IP statico e configurazione "fast".
inoltre sembra si possa fare un contratto anche di soli 3 mesi e poi rinnovabile di mese in mese.

Non conosco questa compagnia ma se fosse seria (in termini di rapporti col cliente) quasi quasi proverei...

ciao
E' ottima sia per la qualità dell'adsl che per l'assistenza. Rivende Alice Business che è in fast.
L'ho attivata due volte e mi sono trovato benissimo.
In entrambi i casi me l'hanno attivata in circa una settimana
Il contratto si può effettuare anche per 3 mesei e poi rinnovarlo anche di mese in mese direttamente dal loro sito

Ultima modifica di utopics87 : 01-05-2009 alle 15:06.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 06:45   #3
NZ
Senior Member
 
L'Avatar di NZ
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 3278
Quote:
Originariamente inviato da utopics87 Guarda i messaggi
E' ottima sia per la qualità dell'adsl che per l'assistenza. Rivende Alice Business che è in fast.
L'ho attivata due volte e mi sono trovato benissimo.
In entrambi i casi me l'hanno attivata in circa una settimana
Il contratto si può effettuare anche per 3 mesei e poi rinnovarlo anche di mese in mese direttamente dal loro sito
bene

leggendo i feedback sulla rete mi ero molto preoccupato (per uno positivo ne trovi 10 negativi); penso però che vada a come succede con tutti gli operatori.

In ufficio abbiamo Alice Business e per attivarla è ventuto un tecnico che ha fisicamente messo una linea nuova nonostante avessimo già la linea telecom: succede lo stesso anche con Aruba?
posso usare il mio router Netgear o mi danno lo stesso (schifoso) router che danno con Alice Business?

grazie ancora
NZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 09:45   #4
utopics87
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da NZ Guarda i messaggi
bene

leggendo i feedback sulla rete mi ero molto preoccupato (per uno positivo ne trovi 10 negativi); penso però che vada a come succede con tutti gli operatori.

In ufficio abbiamo Alice Business e per attivarla è ventuto un tecnico che ha fisicamente messo una linea nuova nonostante avessimo già la linea telecom: succede lo stesso anche con Aruba?
posso usare il mio router Netgear o mi danno lo stesso (schifoso) router che danno con Alice Business?

grazie ancora
Nel mio caso no.
Puoi usare il router che già hai
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 15:28   #5
Gighen_acer_aspire_3023
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Crevoladossola (VB)
Messaggi: 1254
Ciao a tutti mi stavo interessando anche io a questa compagnia per avere una sola linea dati e separare il telefono dall'adsl.
Volevo chiedere ma il pagamento è da effettuare tutto all'inizio o si può pagare ogni 2 mesi??
io ero interessato al contratto per 3 mesi e poi eventualmente prolungare
Gighen_acer_aspire_3023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 15:33   #6
utopics87
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Gighen_acer_aspire_3023 Guarda i messaggi
Ciao a tutti mi stavo interessando anche io a questa compagnia per avere una sola linea dati e separare il telefono dall'adsl.
Volevo chiedere ma il pagamento è da effettuare tutto all'inizio o si può pagare ogni 2 mesi??
io ero interessato al contratto per 3 mesi e poi eventualmente prolungare
Si paga anticipatamente per 3 mesi
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 15:45   #7
Gighen_acer_aspire_3023
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Crevoladossola (VB)
Messaggi: 1254
ok grazie invece per l'anno intero anche bimestralmente o sempre subito?'
Ah una cosa il cavo che devono tirare dovrebbe passare sul muro esterno per poi entrer in casa dal secondo piano (dove abita mia nonna) e arrivare a casa mia (primo piano). Può essere messo nello stesso passaggio del doppino telefonico e preesistente o deve essere messo in un passaggio a parte?
Gighen_acer_aspire_3023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 16:19   #8
Dona*
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
Messaggi: 1963
Quote:
Originariamente inviato da NZ Guarda i messaggi
qualcuno è abbonato ad Aruba ADSL 7M? se si, come vi trovate?
http://adsl.aruba.it/

il costo mensile dell'abbonamento è di pochi euro superiore a quello di Alice 7M ma offrono 1 IP statico e configurazione "fast".
inoltre sembra si possa fare un contratto anche di soli 3 mesi e poi rinnovabile di mese in mese.

Non conosco questa compagnia ma se fosse seria (in termini di rapporti col cliente) quasi quasi proverei...

ciao
Non credo ti piacerà quanto ho da dire su aruba adsl: ho fatto richiesta di attivazione per l'ADSL senza fonia, e sono in attesa da 2 mesi di esser attivato.
Considera che nel mio stesso comune un amico che ha fatto la richiesta anche lui nello stesso periodo di una linea dati senza fonia (con altro operatore però) è stato attivato dopo 10 giorni solari.
Vedi te... trai le tue conclusioni.
__________________
E’ un crimine caricare la propria tavola della carne degli animali, quando si ha un giardino che produce tutti i frutti della terra…. Ovidio, Metamorfosi, XV - MyTube
Dona* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 11:21   #9
Criaga
Member
 
L'Avatar di Criaga
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 262
Riprendo questo discorso.....
Ho attivato ARUBA ADSL 7 mega SOLO dati.

Dopo la mia richiesta nel giro di una settimana avevo la line in casa.
Per me la qualita' e' eccezionale, banda piena sia in down che in up e soprattutto
un ping bassissimo che si aggira intorno ai 12
Postero' a breve un Test Adsl

Per me consigliatissima
__________________
ACER ASPIRE 5620 -- Intel g33 express -- Intel Core 2 Quad Q6600 / 2.4 GHz -- NVIDIA GeForce 8800 GT -- 4gb Ram ddr2 800mhz -- Monitor Samsung T240HD
NEW: MacBook Alluminium 2.4 ghz
Criaga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 23:50   #10
AlexCyber
Senior Member
 
L'Avatar di AlexCyber
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2236
ragazzi sono completamente ignorante sulla ADSL e mi stò interessando ad Aruba quella da 17,88€ al mese

ho una linea telecom voce attiva e voglio attivarmi l' adsl di aruba, vi chiedo

- inserendo il mio num di telefono su loro sito risulta che sono coperto dalla ADSL, è sufficiente per essere sicuro che l' adsl funzionerà a dovere?

- per richiedere l' attivazione sul sito si parla di inviare un modulo che spediscono via email e anche di una bolletta telefonica, vi risulta ?

- si parla di ip statico/dinamico quale conviene scegliere?

- l' intestatario della linea voce telecom è mio padre, posso attivare l' adsl e intestarla a mio nome? i costi di aruba saranno inclusi sulla bolletta telecom?

- Se la provo 3 mesi, mi confermate che l' attivazione e il non rinnovo non comportano costi?

- Se non rinnovo l' adsl, e poi magari passo con un' altro provider, l' adsl Aruba dovrà essere 'disattivata'?

- Serve un modem / router particolare per Aruba?

- Ho 1 sola presa telefonica dove ci sono attacati 1 telefono fisso e un cordless, sulla stessa presa posso poi metterci anche il modem / router?

grazie a tutti
__________________
Online game: Steam ID

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »
AlexCyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 14:08   #11
_GFS_
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da AlexCyber Guarda i messaggi

- Se la provo 3 mesi, mi confermate che l' attivazione e il non rinnovo non comportano costi?

Se non rinnovi per un periodo complessivo di almeno 12 mesi (quindi ad esempio i 3 iniziali più altri 9 mesi), paghi una penale di 42 €, almeno così c'è scritto nel contratto e così mi hanno confermato al telefono.
_GFS_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 10:59   #12
scorpion90
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 382
ho chiamato l'assistenza di aruba per informazioni e mi hanno detto che se ho il servizio voce con altro operatore non telecom devo pagare l'installazione di un cavo destinato al solo traffico dati al prezzo di 90€!

io volevo disdire tiscali tutto incluso e passare al servizio fonia di vodafone e all'ADSl con aruba ma cosi non nposso farlo a meno che non pago quei 90€ e faccio installare quel cavo.
__________________
Trattative positive: relativo

Ryzen 7 3700x - Gigabyte Aorus Elite X570 - 32GB G.skill 3200MHz CL16 - GTX 1070 - WD Black SN750 NVMe - Raid0 2xWDBlue 1TB - WDRed 4TB - Seasonic Focus 80+ Gold 850W

Ultima modifica di scorpion90 : 12-01-2012 alle 11:19.
scorpion90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Tesco abbandonerà VMware e migrer...
Driver AMD rotti su Windows 10? Rilascia...
Il salto quantistico del 2025 di Microso...
Licenziato da Google per aver reso Works...
Prime Day Action Cam, DJI e Insta360 si ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v