Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2009, 09:33   #1
NZ
Senior Member

L'Avatar di NZ

Iscritto dal: Jan 2001
Aruba ADSL 7M

qualcuno è abbonato ad Aruba ADSL 7M? se si, come vi trovate?
http://adsl.aruba.it/

il costo mensile dell'abbonamento è di pochi euro superiore a quello di Alice 7M ma offrono 1 IP statico e configurazione "fast".
inoltre sembra si possa fare un contratto anche di soli 3 mesi e poi rinnovabile di mese in mese.

Non conosco questa compagnia ma se fosse seria (in termini di rapporti col cliente) quasi quasi proverei...

ciao
NZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 15:17   #2
utopics87

Quote:
Originariamente inviato da NZ Guarda i messaggi

il costo mensile dell'abbonamento è di pochi euro superiore a quello di Alice 7M ma offrono 1 IP statico e configurazione "fast".
inoltre sembra si possa fare un contratto anche di soli 3 mesi e poi rinnovabile di mese in mese.

Non conosco questa compagnia ma se fosse seria (in termini di rapporti col cliente) quasi quasi proverei...

ciao
E' ottima sia per la qualità dell'adsl che per l'assistenza. Rivende Alice Business che è in fast.
L'ho attivata due volte e mi sono trovato benissimo.
In entrambi i casi me l'hanno attivata in circa una settimana
Il contratto si può effettuare anche per 3 mesei e poi rinnovarlo anche di mese in mese direttamente dal loro sito

Ultima modifica di utopics87 : 01-05-2009 alle 16:06.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 07:45   #3
NZ
Senior Member

L'Avatar di NZ

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da utopics87 Guarda i messaggi
E' ottima sia per la qualità dell'adsl che per l'assistenza. Rivende Alice Business che è in fast.
L'ho attivata due volte e mi sono trovato benissimo.
In entrambi i casi me l'hanno attivata in circa una settimana
Il contratto si può effettuare anche per 3 mesei e poi rinnovarlo anche di mese in mese direttamente dal loro sito
bene

leggendo i feedback sulla rete mi ero molto preoccupato (per uno positivo ne trovi 10 negativi); penso però che vada a come succede con tutti gli operatori.

In ufficio abbiamo Alice Business e per attivarla è ventuto un tecnico che ha fisicamente messo una linea nuova nonostante avessimo già la linea telecom: succede lo stesso anche con Aruba?
posso usare il mio router Netgear o mi danno lo stesso (schifoso) router che danno con Alice Business?

grazie ancora
NZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 10:45   #4
utopics87

Quote:
bene

leggendo i feedback sulla rete mi ero molto preoccupato (per uno positivo ne trovi 10 negativi); penso però che vada a come succede con tutti gli operatori.

In ufficio abbiamo Alice Business e per attivarla è ventuto un tecnico che ha fisicamente messo una linea nuova nonostante avessimo già la linea telecom: succede lo stesso anche con Aruba?
posso usare il mio router Netgear o mi danno lo stesso (schifoso) router che danno con Alice Business?

grazie ancora
Nel mio caso no.
Puoi usare il router che già hai
Old 04-05-2009, 16:28   #5
Gighen_acer_aspire_3023
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Crevoladossola (VB)
Ciao a tutti mi stavo interessando anche io a questa compagnia per avere una sola linea dati e separare il telefono dall'adsl.
Volevo chiedere ma il pagamento è da effettuare tutto all'inizio o si può pagare ogni 2 mesi??
io ero interessato al contratto per 3 mesi e poi eventualmente prolungare
Gighen_acer_aspire_3023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 16:33   #6
utopics87

Quote:
Originariamente inviato da Gighen_acer_aspire_3023 Guarda i messaggi
Ciao a tutti mi stavo interessando anche io a questa compagnia per avere una sola linea dati e separare il telefono dall'adsl.
Volevo chiedere ma il pagamento è da effettuare tutto all'inizio o si può pagare ogni 2 mesi??
io ero interessato al contratto per 3 mesi e poi eventualmente prolungare
Si paga anticipatamente per 3 mesi
Old 04-05-2009, 16:45   #7
Gighen_acer_aspire_3023
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Crevoladossola (VB)
ok grazie invece per l'anno intero anche bimestralmente o sempre subito?'
Ah una cosa il cavo che devono tirare dovrebbe passare sul muro esterno per poi entrer in casa dal secondo piano (dove abita mia nonna) e arrivare a casa mia (primo piano). Può essere messo nello stesso passaggio del doppino telefonico e preesistente o deve essere messo in un passaggio a parte?
Gighen_acer_aspire_3023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 17:19   #8
Dona*
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
Quote:

ciao
Non credo ti piacerà quanto ho da dire su aruba adsl: ho fatto richiesta di attivazione per l'ADSL senza fonia, e sono in attesa da 2 mesi di esser attivato.
Considera che nel mio stesso comune un amico che ha fatto la richiesta anche lui nello stesso periodo di una linea dati senza fonia (con altro operatore però) è stato attivato dopo 10 giorni solari.
Vedi te... trai le tue conclusioni.
Old 24-09-2009, 12:21   #9
Criaga
Member

L'Avatar di Criaga

Iscritto dal: Apr 2004
Riprendo questo discorso.....
Ho attivato ARUBA ADSL 7 mega SOLO dati.

Dopo la mia richiesta nel giro di una settimana avevo la line in casa.
Per me la qualita' e' eccezionale, banda piena sia in down che in up e soprattutto
un ping bassissimo che si aggira intorno ai 12
Postero' a breve un Test Adsl

Per me consigliatissima
Old 13-01-2011, 00:50   #10
AlexCyber
Senior Member

L'Avatar di AlexCyber

Iscritto dal: Jan 2007
ragazzi sono completamente ignorante sulla ADSL e mi stò interessando ad Aruba quella da 17,88€ al mese

ho una linea telecom voce attiva e voglio attivarmi l' adsl di aruba, vi chiedo

- inserendo il mio num di telefono su loro sito risulta che sono coperto dalla ADSL, è sufficiente per essere sicuro che l' adsl funzionerà a dovere?

- per richiedere l' attivazione sul sito si parla di inviare un modulo che spediscono via email e anche di una bolletta telefonica, vi risulta ?

- si parla di ip statico/dinamico quale conviene scegliere?

- l' intestatario della linea voce telecom è mio padre, posso attivare l' adsl e intestarla a mio nome? i costi di aruba saranno inclusi sulla bolletta telecom?

- Se la provo 3 mesi, mi confermate che l' attivazione e il non rinnovo non comportano costi?

- Se non rinnovo l' adsl, e poi magari passo con un' altro provider, l' adsl Aruba dovrà essere 'disattivata'?

- Serve un modem / router particolare per Aruba?

- Ho 1 sola presa telefonica dove ci sono attacati 1 telefono fisso e un cordless, sulla stessa presa posso poi metterci anche il modem / router?

grazie a tutti

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »
AlexCyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 15:08   #11
_GFS_
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da AlexCyber Guarda i messaggi

- Se la provo 3 mesi, mi confermate che l' attivazione e il non rinnovo non comportano costi?

Se non rinnovi per un periodo complessivo di almeno 12 mesi (quindi ad esempio i 3 iniziali più altri 9 mesi), paghi una penale di 42 €, almeno così c'è scritto nel contratto e così mi hanno confermato al telefono.
_GFS_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 11:59   #12
scorpion90
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
ho chiamato l'assistenza di aruba per informazioni e mi hanno detto che se ho il servizio voce con altro operatore non telecom devo pagare l'installazione di un cavo destinato al solo traffico dati al prezzo di 90€!

io volevo disdire tiscali tutto incluso e passare al servizio fonia di vodafone e all'ADSl con aruba ma cosi non nposso farlo a meno che non pago quei 90€ e faccio installare quel cavo.

Ryzen 7 3700x - Gigabyte Aorus Elite X570 - 32GB G.skill 3200MHz CL16 - GTX 1070 - WD Black SN750 NVMe - Raid0 2xWDBlue 1TB - WDRed 4TB - Seasonic Focus 80+ Gold 850W

Ultima modifica di scorpion90 : 12-01-2012 alle 12:19.
scorpion90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian