Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2009, 15:45   #1
porsche 2008
Member

Iscritto dal: May 2008
riattivare scheda video integrata

salve ho un problema,
mi si è rotta la scheda video,ati x1550,ora devo riattivare la scheda integrata che la scheda madre ha già,come posso riattivarlo,senza avere un altra scheda video?la scheda madre e un ASROCK alivenf6p-VSTA,e la scheda video integrata è unna geforce 6150 da 512 mb

grazie

non mi dite di andare nel bios,perke nn posso.

Ultima modifica di porsche 2008 : 30-04-2009 alle 15:49.
porsche 2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 21:28   #2
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da porsche 2008 Guarda i messaggi
salve ho un problema,
mi si è rotta la scheda video,ati x1550,ora devo riattivare la scheda integrata che la scheda madre ha già,come posso riattivarlo,senza avere un altra scheda video?la scheda madre e un ASROCK alivenf6p-VSTA,e la scheda video integrata è unna geforce 6150 da 512 mb

grazie

non mi dite di andare nel bios,perke nn posso.
togli la scheda video guasta e metti il cavo che collega il monitor all'integrata...
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 23:59   #3
porsche 2008
Member

Quote:
Originariamente inviato da Mazda RX8 Guarda i messaggi
togli la scheda video guasta e metti il cavo che collega il monitor all'integrata...
ma va nn ci avevo pensato.fatto ma nn si vede niente
Old 01-05-2009, 23:37   #4
porsche 2008
Member

up
Old 01-05-2009, 23:43   #5
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Forse è disabilitata da bios?
Fai un "Clear_cmos", così ritorni alle impostazioni di default.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 01:16   #6
porsche 2008
Member

si l'ho disabilitato dal bios
come faccio il Clear_cmos che hai detto tu?rammento a tutti che anche se lo attacco alla scheda video,non si vede.quindi nn posso fare niente grazie
Old 02-05-2009, 09:10   #7
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Quote:
ma va nn ci avevo pensato.fatto ma nn si vede niente
allora entra dentro il BIOS e cambia l'oridne di BOOT delle periferiche... ah no scusa, sei impedito da non poter andare dentro il BIOS.... niente allora tienitelo così....
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 09:35   #8
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
non occorre fare il clear cmos, basta entrare nel bios, e spulciare la voce che riattiva la scheda video integrata, tutto li, non ricordo di preciso in che menu' sia
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 12:47   #9
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Quote:
Originariamente inviato da il Caccia Guarda i messaggi
non occorre fare il clear cmos, basta entrare nel bios, e spulciare la voce che riattiva la scheda video integrata, tutto li, non ricordo di preciso in che menu' sia
Bagordato ieri eh?
Gli si è guastata la vga ed ha quella interna disattivata...
Tornando a bomba, devi aprire il case e cercare il ponticello per resettare il bios, dovresti trovarlo nei pressi della batteria, il manuale della Asrock ce l'hai?
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
Old 02-05-2009, 13:35   #10
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Quote:
Originariamente inviato da M@gic Guarda i messaggi
Bagordato ieri eh?
Tornando a bomba, devi aprire il case e cercare il ponticello per resettare il bios, dovresti trovarlo nei pressi della batteria, il manuale della Asrock ce l'hai?
in effetti ho bagordato parecchio si
non avevo ralizzato che senza scheda video terzi e con quella interna disattivata non vede un tubo sul monitor, per cui niente bios
in effetti l'unica è tentare con il clear, anche se non c'è certezza di ottenere risultati, pero' è l'unica che puoi provare
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 14:03   #11
porsche 2008
Member

Quote:
Originariamente inviato da M@gic Guarda i messaggi
Bagordato ieri eh?
si ce l'ho ora controllo.

questa è la scheda madre,http://www.asrock.com/mb/photo/ALiveNF6P-VSTA(Enlarge).jpg,dov'è questo ponticello?

Ultima modifica di porsche 2008 : 02-05-2009 alle 14:08.
Old 02-05-2009, 14:16   #12
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Quote:
si ce l'ho ora controllo.

questa è la scheda madre,http://www.asrock.com/mb/photo/ALiveNF6P-VSTA(Enlarge).jpg,dov'è questo ponticello?
Quello sul bordo esterno all'altezza della batteria, subito sotto il connettore per il floppy.
Old 02-05-2009, 14:36   #13
porsche 2008
Member

scusa sono niubbo,me lo segni che nn lo trovo?
Old 02-05-2009, 15:14   #14
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Dovrebbe essere da quelle parti.

Old 02-05-2009, 15:18   #15
porsche 2008
Member

ok ,ma cosa devo fare? premere tirare girare?
Old 02-05-2009, 15:25   #16
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Stacca la spina, noterai che ci sono 3 pins, il "cappellotto" ne copre 2, rimuovilo e posizionalo in modo da unire il pin centrale all'altro che prima era scoperto, riattacca la spina e prova ad avviare il pc (se non parte vuol dire che hai fatto tutto per bene), ristacca la spina, rimetti il cappellotto come stava originariamente, riattacca la spina, accendi, e questo è quanto.
Old 02-05-2009, 15:54   #17
porsche 2008
Member

fatto ma,non mi si vede ancora nnt,ma devo aspettare che finisce o basta che lo metto tra il secondo il terzo e poi lo tolgo?
Old 02-05-2009, 16:00   #18
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Ma tenendo spostato il cappellotto il pc parte?
Non dovrebbe, e comunque hai detto che non ti compare niente a video, ma se avvii il pc si carica il sistema operativo, o almeno hai l'impressione che lo faccia?
Perchè senza una scheda video installata, il pc all'avvio dovrebbe dare errore e restare piantato alla fase di post.
Old 02-05-2009, 19:56   #19
porsche 2008
Member

ho fatto come mi hai detto tu ho tolto quella specie di cappelletto dal primo e il secondo e lo messo tra il secondo e il terzo pins,e ,come hai detto tu non mi partiva,ora dopo lo rimesso com'era prima cioe mettendo nel 1° e 2° pin e si e riaccesso di nuovo ma ancora nn si vedeva nnt.
Old 02-05-2009, 20:07   #20
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Ok.
Quando si avvia si sente un beep (o magari più di uno) oppure niente?
Comincio a pensare che il problema sia da un'altra parte.
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian