|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
riattivare scheda video integrata
salve ho un problema,
mi si è rotta la scheda video,ati x1550,ora devo riattivare la scheda integrata che la scheda madre ha già,come posso riattivarlo,senza avere un altra scheda video?la scheda madre e un ASROCK alivenf6p-VSTA,e la scheda video integrata è unna geforce 6150 da 512 mb grazie non mi dite di andare nel bios,perke nn posso. Ultima modifica di porsche 2008 : 30-04-2009 alle 15:49. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
Quote:
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: AMD Ryzen™ Threadripper™ 9960X w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: GIGABYTE TRX50 AERO D | RAM: TeamGroup T-CREATE MASTER DDR5 96GB @ 6400MHz (CTCMD596G6400HC32AQC01) | VGA: ASUS ROG Astral GeForce® RTX™ 5080 OC Edition 16GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: SAMSUNG 9100 PRO 1TB | SSD_2: SAMSUNG 9100 PRO 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 | OS: Microsoft Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Forse è disabilitata da bios?
Fai un "Clear_cmos", così ritorni alle impostazioni di default.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
si l'ho disabilitato dal bios
come faccio il Clear_cmos che hai detto tu?rammento a tutti che anche se lo attacco alla scheda video,non si vede.quindi nn posso fare niente grazie |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
allora entra dentro il BIOS e cambia l'oridne di BOOT delle periferiche... ah no scusa, sei impedito da non poter andare dentro il BIOS....
niente allora tienitelo così....
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: AMD Ryzen™ Threadripper™ 9960X w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: GIGABYTE TRX50 AERO D | RAM: TeamGroup T-CREATE MASTER DDR5 96GB @ 6400MHz (CTCMD596G6400HC32AQC01) | VGA: ASUS ROG Astral GeForce® RTX™ 5080 OC Edition 16GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: SAMSUNG 9100 PRO 1TB | SSD_2: SAMSUNG 9100 PRO 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 | OS: Microsoft Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
non occorre fare il clear cmos, basta entrare nel bios, e spulciare la voce che riattiva la scheda video integrata, tutto li, non ricordo di preciso in che menu' sia
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gli si è guastata la vga ed ha quella interna disattivata... Tornando a bomba, devi aprire il case e cercare il ponticello per resettare il bios, dovresti trovarlo nei pressi della batteria, il manuale della Asrock ce l'hai?
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
Quote:
non avevo ralizzato che senza scheda video terzi e con quella interna disattivata non vede un tubo sul monitor, per cui niente bios in effetti l'unica è tentare con il clear, anche se non c'è certezza di ottenere risultati, pero' è l'unica che puoi provare
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
questa è la scheda madre,http://www.asrock.com/mb/photo/ALiveNF6P-VSTA(Enlarge).jpg,dov'è questo ponticello? Ultima modifica di porsche 2008 : 02-05-2009 alle 14:08. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Quello sul bordo esterno all'altezza della batteria, subito sotto il connettore per il floppy.
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
scusa sono niubbo,me lo segni che nn lo trovo?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
ok ,ma cosa devo fare? premere tirare girare?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Stacca la spina, noterai che ci sono 3 pins, il "cappellotto" ne copre 2, rimuovilo e posizionalo in modo da unire il pin centrale all'altro che prima era scoperto, riattacca la spina e prova ad avviare il pc (se non parte vuol dire che hai fatto tutto per bene), ristacca la spina, rimetti il cappellotto come stava originariamente, riattacca la spina, accendi, e questo è quanto.
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
fatto ma,non mi si vede ancora nnt,ma devo aspettare che finisce o basta che lo metto tra il secondo il terzo e poi lo tolgo?
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Ma tenendo spostato il cappellotto il pc parte?
Non dovrebbe, e comunque hai detto che non ti compare niente a video, ma se avvii il pc si carica il sistema operativo, o almeno hai l'impressione che lo faccia? Perchè senza una scheda video installata, il pc all'avvio dovrebbe dare errore e restare piantato alla fase di post.
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
ho fatto come mi hai detto tu ho tolto quella specie di cappelletto dal primo e il secondo e lo messo tra il secondo e il terzo pins,e ,come hai detto tu non mi partiva,ora dopo lo rimesso com'era prima cioe mettendo nel 1° e 2° pin e si e riaccesso di nuovo ma ancora nn si vedeva nnt.
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Ok.
Quando si avvia si sente un beep (o magari più di uno) oppure niente? Comincio a pensare che il problema sia da un'altra parte.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:10.

niente allora tienitelo così....