|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Ravenna
|
Chiave Hardware con una Penna USB...
Salve a tutti,
Volevo chiedervi se è possibile fare una certa cosuccia. Ho dei files molto importanti, dopo averli protetti con password in un archivio RAR Esiste un modo per cui l'unico modo per accedervi è l'inserimento di una chiave hardware (magari una chiavetta USB... Ho una normale penna USB, la dedico solo ad una funzione (cioè quella di chiave hardware per i suddetti files), ogni volta che tento di accedere ai files mi chiede l'inserimento della Penna USB, verifica il tutto e mi da il libero accesso. Si può fare?
Mob: ASUS p5KPL-AM EPU|RAM:Patriot memory 2x2GB PC2-6400 800MHz CL6|OS: Win 7 ult.64bit|GPU:Twin Tech Nvidia Geforce GTX550TI 1536MB GDDR5 |CPU: Intel Core 2 Duo E7400|Cooler: CoolIT E.C.O. Alc|Case: Raidmax Aztec Black |Alim.: Kraun "vattelappesca" 600W xD |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Al di là del fatto che non affiderei mai ad una chiavetta USB dei dati importanti, visto che hanno il vizio di perdere i dati ogni tanto, io credo che la questione riguardi più un problema software che di periferiche di memorizzazione
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Ravenna
|
No aspetta...forse mi sono espresso male, i dati (vorrei) che rimanessero nel PC...La chiavetta USB serve solo per accedere ai files.
PS: per la sezione, avevo pensato che dato che la Penna USB era una periferica di memorizzazzione questa potessere essere la sezione appropriata
Mob: ASUS p5KPL-AM EPU|RAM:Patriot memory 2x2GB PC2-6400 800MHz CL6|OS: Win 7 ult.64bit|GPU:Twin Tech Nvidia Geforce GTX550TI 1536MB GDDR5 |CPU: Intel Core 2 Duo E7400|Cooler: CoolIT E.C.O. Alc|Case: Raidmax Aztec Black |Alim.: Kraun "vattelappesca" 600W xD |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Si, si, capisco, ma anche se fosse possibile, bisognerebbe, indipendentemente dal supporto, istruire il programma per leggere quella periferica e convalidare o meno l'operazione
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
potresti usare TrueCrypt e tenere nella chiavetta (più altre copie di sicurezza in altri posti) il keyfile per accedere alla partizione protetta
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:01.