Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2009, 18:56   #1
medhivin
Senior Member

L'Avatar di medhivin

Iscritto dal: Apr 2008
Aiuto photoshop

Ciao, avrei bisogno di aiuto nell'uso di photoshop. Posso parlarne qua? Se no, dove posso inserire questa discussione?
medhivin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 19:34   #2
Aquilegia
Senior Member

L'Avatar di Aquilegia

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da medhivin Guarda i messaggi
Ciao, avrei bisogno di aiuto nell'uso di photoshop. Posso parlarne qua? Se no, dove posso inserire questa discussione?
penso ke sia la sezione giusta

cmq mi associo x chiedere info a riguardo, uso CS4 e vorrei mettere nella barra degli strumenti x averli sempre a portata di mano, i seguenti tasti: salva, nuovo e apri, ho provato a vedere da me su finestra/opzioni ma niente da fare, possibile che nn ci sia un modo???
Poi c'è un modo che quando si lavora su una foto essa si possa zummarla anche con la rotella del mouse??
Old 22-04-2009, 19:37   #3
medhivin
Senior Member

L'Avatar di medhivin

Ottimo

Io invece avrei una domando un po più complessa.
Allora, ho una foto di un panorama con solo e montagne, veramente bella, però ho un filo dei pali della luce che mi attraversa tutta la foto. Come posso fare a toglierlo? Ho già provato a usare il timbro clone ma non riesco.
Old 22-04-2009, 19:53   #4
3vi
Senior Member

L'Avatar di 3vi

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Aquilegia Guarda i messaggi

cmq mi associo x chiedere info a riguardo, uso CS4 e vorrei mettere nella barra degli strumenti x averli sempre a portata di mano, i seguenti tasti: salva, nuovo e apri, ho provato a vedere da me su finestra/opzioni ma niente da fare, possibile che nn ci sia un modo???
Poi c'è un modo che quando si lavora su una foto essa si possa zummarla anche con la rotella del mouse??
nuovo: ctrl+n
apri: ctrl+o
salva: ctrl+s
zoom in: ctrl++
zoom out: ctrl+-

Con questi io mi trovo bene, molto più veloce che spostare il mouse

Prova ad abituarti

Quote:
Ottimo

Allora, ho una foto di un panorama con solo e montagne, veramente bella, però ho un filo dei pali della luce che mi attraversa tutta la foto. Come posso fare a toglierlo? Ho già provato a usare il timbro clone ma non riesco.
prova a postare la foto, per capire quanto disturba quel filo
che io sappia il timbro clone è ottimo per quelle cose (esperienza personale anche)...ingradisci tanto, magari ti può essere d'aiuto. Certo che non te la cavi in 2 minuti, devi averci pazienza se vuoi avere un buion lavoro
CASE Haf X MOBO Asrock Extreme4 CPU i5 2500K cooled By Thermalright Archon VGA Sapphire 6950 2GB RAM G.Skill Ripjaws-X F3 4GB 1333mhz PSU Enermax 500W modu 87+ HDD C300 64GB - f3 1TB - AAKS 500GB MONITOR Dell U2311H | Trattative completate
3vi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 19:57   #5
Aquilegia
Senior Member

L'Avatar di Aquilegia

Quote:
Originariamente inviato da 3vi Guarda i messaggi
nuovo: ctrl+n
apri: ctrl+o
salva: ctrl+s
zoom in: ctrl++
zoom out: ctrl+-

Con questi io mi trovo bene, molto più veloce che spostare il mouse
Prova ad abituarti
Si ok, li conoscevo, ma nn voglio crederci che CS4 tra le opzioni non consenta di poter mettere in bella evidenza i tasti apri, nuovo e salva
Old 22-04-2009, 20:05   #6
3vi
Senior Member

L'Avatar di 3vi

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
Quote:
Si ok, li conoscevo, ma nn voglio crederci che CS4 tra le opzioni non consenta di poter mettere in bella evidenza i tasti apri, nuovo e salva
se non c'è, ma non mi sembra di trovare l'opzione, l'alternativa migliore è usare le scorciatoie da tastiera, IMHO
CASE Haf X MOBO Asrock Extreme4 CPU i5 2500K cooled By Thermalright Archon VGA Sapphire 6950 2GB RAM G.Skill Ripjaws-X F3 4GB 1333mhz PSU Enermax 500W modu 87+ HDD C300 64GB - f3 1TB - AAKS 500GB MONITOR Dell U2311H | Trattative completate
3vi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 20:35   #7
Aquilegia
Senior Member

L'Avatar di Aquilegia

Quote:
Originariamente inviato da 3vi Guarda i messaggi
se non c'è, ma non mi sembra di trovare l'opzione, l'alternativa migliore è usare le scorciatoie da tastiera, IMHO
ok grazie cmq xrò peccato!
Old 22-04-2009, 21:06   #8
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Ottimo

si è la sezione giusta

se posti una parte di foto è più semplice aiutarti. comunque devi usare il timbro clone e magari ilpennello correttivo.

quando lo usi utilizza un pennello con durezza 0% in modo che gli interventi con il clone non siano visibili.

premi ALT + click tasto SX per selezionare la sorgente e poi cloni quel che ti interessa
Old 22-04-2009, 21:11   #9
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Quote:

edit->preferences->general: spunta l'opzione "zoom with scroll wheel"

per il resto che io sappia non è possibile personalizzare quella barra degli strumenti con i pulsanti che servono.
in effetti nel tuo caso usare le scorciatoie da tastiera è ancora più rapido, ma sul resto è una limitazione.
però io uso il CS3, nonso con precisione se nella finestra delle shortcuts si possa fare qualcosa in più
Old 22-04-2009, 21:13   #10
medhivin
Senior Member

L'Avatar di medhivin

[IMG][/IMG]

Ecco l'immagine, come tolgo quel cavo?
Old 22-04-2009, 21:20   #11
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

da sinistra verso il sole con il pennello correttivo. prendi un pennello abbastanza grande a durezza zero%. la parte del sole con il timbro clone.

se poi a fine correzioni vedi alcune parti clonate uguali a quelle vicine prendi di nuovo il timbro clone e imposta come sorgente un punto diverso della foto, magari distante.
nei pressi del sole lavora a zoom elevati e conun pennello piccolo sempre a durezza 0%
Old 22-04-2009, 21:40   #12
medhivin
Senior Member

L'Avatar di medhivin

Ok ottimo. O meglio. La parte del cielo è a posto, è dove inizia il sole, con il timbro clone non riesco.
Old 22-04-2009, 21:45   #13
Aquilegia
Senior Member

L'Avatar di Aquilegia

Quote:
Originariamente inviato da frikes Guarda i messaggi
edit->preferences->general: spunta l'opzione "zoom with scroll wheel"
Grazie
Old 22-04-2009, 21:48   #14
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Quote:
Ok ottimo. O meglio. La parte del cielo è a posto, è dove inizia il sole, con il timbro clone non riesco.
dove c'è il sole devi zoomare al 200-300% e usare un pennellino piccolo.
con un po' di pazienza viene un buon risultato

Quote:
Grazie
di niente
Old 22-04-2009, 21:56   #15
medhivin
Senior Member

L'Avatar di medhivin

Ok ci sono riuscito. Grazie mille per l'aiuto!
Old 22-04-2009, 22:00   #16
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Old 23-04-2009, 11:44   #17
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Quote:
Originariamente inviato da Chiara82 Guarda i messaggi
Se vi serve il manuale di Cs4 eccolo qui

EDIT
chiara82, c'è bisogno di postare un link a rapidshare contenente materiale di dubbia legalità? inoltre i siti contenuti nel tuo link riportano a siti di dubbia affidabilità e contenenti prettamente materiale illegale.

cis osno infinite risorse gratuite in rete. cerchiamo di utilizzare quelle:
elenco di ebook gratuiti per photoshop cs4:
http://www.ebook-gratis.it/4-Grafica...ali_guide.html

al prossimo intervento del genere c'è la sospensione

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian