|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
cambio gomme per mazda mx5
con la bella stagione vorrei cambiare le gomme..
faccio circa dai 5 agli 8mila km annui, più che altro per divertimento, quindi curve e vorrei qualcosa di performante.. ora ho delle bridgestone turanza ma volevo passare a qualcosa di più spinto la misura è 195/50 15, ho visto che le turanza che ho ora sono V, ovvero 170km/h.. non sono un po pochi? esistono delle gomme con già la scritta bianca? sono pacchiane ma mi piacciono troppo ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
Quote:
Non so quale sia il tuo concetto di "performante", ma io per caso sto vendendo 4 Advan A048 in quella misura. In ogni caso ti consiglio le Yokohama Parada o le Falken.
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
195/50 R15 82V conta la R o la V nella misura della velocità? le Toyo come sono? performante che appiccichino tanto sulle curve ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Io ho la tua stessa misura, ti consiglio
-toyo t1r -falken ze912 -hankook v12 evo -dunlop sp sport 01 in ordine di prezzo (vai su www.pneumaticone.it per risparmiare). io prenderei le toyo, anche il modello proxes 4. il codice di velocità è corretto, dubito tu raggiungerai mai i 240 ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
se ti interessa ho un amico che vende 4 Michelin Pilot Exalto 2 con pochissimi km.
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
|
NON mettere le T1R.
Monta le exalto 2 ! tengono come le T1R ma hanno una carcassa nettamente migliore. Io le adoro. le T1R sono troppo sensibili alla temp. esterna e la carcassa fa schifo. però in pista vanno molto bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
Anche io sconsiglio le Toyo T1R: in strada e sopratutto in pista.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ma le pe2 costano il doppio.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
GoodYear Eagle F1 GS-D3, eccellenti su asciutto e sopratutto bagnato, ma un po' rumorose Toyo T1-R Yokohama S.Drive (lascia stare le Parada, sono solo da tuning, ma fanno schifo) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se proprio vuoi qualcosa di vagamente sportiveggiante in casa yokohama devi andare di Advan sport o S.Drive, oppure A048, ma sono semislick ed è tutto un altro discorso, ma le Parada lasciale stare... ![]() Ma le hai provate le Parada e GY o parli per sentito dire? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Siccome non ci conosciamo sarà pure lecita la domanda, ma io solitamente non parlo per sentito dire. E siccome da 3 anni a questa parte il mio unico hobby è l'automobile... Poi ognuno sa quello che è meglio per le proprie esigenze. ma dire che le Egale o le T1R siano gomme sportive secondo me è concettualmente sbagliato.
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
C'è anche da dire che le parada non reggono molto lo stress eh.. ottime gomme ma sotto stress preferirei le f1
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Se vogliamo parlare di sportive allora ci sono le Advan 048, Pilot Sport Cup e R888, ma li ritengo pneumatici solo da pista che vanno totalmente in crisi anche con due sole gocce di pioggia, quindi troppo limitate nell'utilizzo dell'utente "normale" anche se vuole divertirsi in montagna |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque per le Parada mi sorge un dubbio: forse sono le Spec 2 che vanno meglio.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:02.