|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
creazioni siti professionali
ciao a tutti vorrei sapere se possibile qual'è o quali sono i linguaggi che permettono di creare siti web professionali che possano implementare grafica flash...xhtml php asp ...
grazie mille a tutti
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
mi ero interessato all'html qualche tempo fa... buttaci un occhio.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: davanti al pc
|
per creare il mio sito mi sono buttatosull'html + css (css è fondamentale per un pò d grafica)
Popi direi anche un pò di mysql per la gestione del database nel caso incui volessi archiviare tutti i dati in un database e richiamarli dal sito. Io credo che flash sia da evitare (sempre s non devi fare lavori particolari poiché è davvero pesante e scomodo...e poi dovresti impararti l'actionscript, che non è semplice come l'html e css) buon lavoro!
1) Pc: [email protected] - artic cooling Super silent 4 Ultra - asus p4b533 - 2 GB ram - Ati Radeon 9600 pro XT - Barracuda 500 GB x2 2) Notebook: HP Pavillion 1223sl. Sk audio: m-audio fast track ultra 8r + mixer behringer 3242fx |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ciao, grazie per le risposte ma:
se non inserisco animazione flash nel sito come faccio a dire che è professionale e dinamico, quindi originale?
|
|
|
#5 |
|
Member
|
mah guarda...a mio modesto parere ci sono fior fior di siti che essendo totalmente privi di alcun tipo di contenuto flash hanno una resa davvero professional, anche perché per come la vedo io, trovarmi tra le mani un sito fatto in flash figo quanto vuoi, ma che ci mette un pentamestre a caricarsi non mi fa certo apprezzare le capacità del webmaster ;-), anzi mi indispone;
Se vuoi comunque fare delle cose più belle (effetti e cose varie) imparati anche un pò di javascript e sei a cavallo (ad esempio guardati questo sito ma per la precisione tu cosa vorrsti fare?
1) Pc: [email protected] - artic cooling Super silent 4 Ultra - asus p4b533 - 2 GB ram - Ati Radeon 9600 pro XT - Barracuda 500 GB x2 2) Notebook: HP Pavillion 1223sl. Sk audio: m-audio fast track ultra 8r + mixer behringer 3242fx |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Quote:
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
"professionale" vuol dir poco e niente, tanti siti "professionali" sono infarciti di flash che anche su un nehalem ammazzano le prestazioni e ci sarebbe da andare da chi l'ha fatto...
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
oppure potresti fare una integrazione di flash..tipo header animto e resto in html che è semplice e rende bene (ps procurati anche un pò di programmi di grafica vettorile come Adobe fireworks e illustrator o sennò Inkscape che è free, poiché coi template o con i colori puri penso che non ti accontenterai
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
si, avete ragione io ho una connessione da 500kb e mi stufo già di aspettare 5sec per il caricamento del sito.
RiportoDT ottima idea, in effetti è l'unica cosa che potrei fare, un bell'header animato e il resto html. ho già inkscape e flash 8 , serve altro? dove posso trovare un ausilio per animare l'header: << fare una integrazione di flash..tipo header animto e resto in html che è semplice e rende bene>> , per imparare le basi? ah per professionale intendo non il solito html statico e tabellare, ma qualcosa che abbia un pò di animazione e che la forma possa variare. ps scusate per il ritardo nella risposta....grazie infinite a tutti per gli ottimi consigli!! GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
|
|
|
#10 |
|
Member
|
beh per imparare le basi di Flash puoi fare 2 cose:
-cercare tutorial in rete (tipo al sito flepstudio) - Per iniziare a produrre contenuti, a Flash 8 sarebbe preferibile Swish 2.0 che ha già un mare di template già fatti e richiede meno programmazione in actionscript per risultati già più che decenti. Ovvio flash Cs3 - CS4 ec. sono il massimo, però per i niubbi sono un po da maledire - inkscape se usato bene va alla grande, è un buon programma per grafica vettoriale Inoltre per imparare HTML trovi milioni di miliardi ti risorse in rete, anche se il mio consiglio è quello di gardare del gran codice e sperimentare (io non ho mai studiato seriamente una riga di html e mi sono fatto il sito, basta capire il meccanismo) Comunque esistono otimi libricini della Apo*eo denominati pocket che sono un buon sussidio allo studio del codice (ce ne è uno di flash che è interessante come pure quello di actionscript) Che editor WYSIWYG vuoi usare?
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
ok ho seguito il tuo consiglio ho scaricato Swish max 2.0.
inkscape lo potrei usare per fare le immagini poi da "muovere" con l'animazione flash, giusto? bhe editor WYSIWYG so + o - usare microsoft expression web 2.0. grazie infinite ancora mi cerco i tutorial sul sito da te indicato Grazie infinite e buon 25 aprile anche se in ritardo. grazie anche per avermi dedicato tutto questo tempo
|
|
|
#12 |
|
Member
|
auguri anche a te comunque se hai bisogno contata pure..
P.S., mi auguro che dopo che hai finito di usare la DEMO prelevata legalmente dal sito d swish max lo acquisterai comunque microsoft expression va bene come editor quindi niente da dire! ciao e quando hai finito mandaci il link eh
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
scusami ancora, approfitto ancora un istante della tua gentilezza ho provato a scaricare un tutorial su swish max 2.0 ma mi sembra un pò complicato, non riesco a fare molto(neanche a trovare le voci dei menu indicati)...non sai dove posso trovarne uno che mi spieghi le basi per usarlo in italiano?
grazie infinite promesso vi invierò il link appena avrò una bozza
|
|
|
#14 |
|
Member
|
ahia di swish non ne ho idea..flash va bene flepstudio, ma di swish nn ne hola pioù pallida idea...io ci avevo smanettato un pò e ci avevo fatto auqlche cosa di carino però francamente nn so..
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
ok cercherò prima o poi qualcosa uscirà altrimenti inizio subito con flash 8 e mi cerco i tutorial dove mi hai detto.
no problems grazie infinite ancora
|
|
|
#16 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
se vuoi fare siti di un certo spessore devi sapere
-html + css - sql -php -javascript -framework ajax in alternativa asp.net al posto di php
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
grazie a tutti!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:08.