|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Giusto abolire il fisco a TUTTI i terremotati?
Come da titolo, è giusto farlo a tutti, anche a quelli che tranquillamente potrebbero continuare a pagare?
elect86 TAV: le ragioni liberali del no PARTECIPA AI PROGETTI DI CALCOLO DISTRIBUITO CON BOINC.Italy! Ultima modifica di elect : 19-04-2009 alle 13:48. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Considerando che negozi e fabbriche sono più chiusi che aperti e che comunque la città è "interrotta" (nel senso che non vive) direi che sarebbe il caso di esimere tutti.
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
misura temporanea o permanente???
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: dietro di te!
|
oltre che le imposte e tasse, sono stati bloccati anche i mutui.
Ma se io ho la casa rasa al suolo, ed è quella che mi vengono a prendere in caso di pignoramento, se non pago che succede? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quali tasse vorresti abolire? Le tasse che gli italiani non pagano o le tasse che gli italiani evadono?
Io ne approfitterei per controllare il fisco abruzzese da cima a fondo e per "ricostruire" le attività fiscali sottocontrollo. Ma non si può fare, ladri i controllori quanto i controllati. Spendere spendere spendere, queto è il consumismo. I giovani fanno fatica ad arrivare a fine mese. Invece in una economia giusta si tengono soldi da parte per le eventuali evenienze, e nella vita di tuti c'è ne sono di eventualità. La crisi dei terremotati è moltiplicata all'ennesima potenza propio a causa del consumismo (case economiche, soldi degli sfollati). Magari riapriranno dei centri commerciali (bassi stipendi a singole persone, varie a tempo determinato = incertezza nel futuro) prima dei singoli negozi (che sostengono egregiamente intere famiglie). Ultima modifica di uvz : 21-04-2009 alle 22:42. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Una parte probabilmente andrà a pagare i mutui.
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
io spero che sospendano il pagamento SOLO per coloro che hanno la casa\azienda danneggiata !, agli altri introdurrei solo una detrazione per via del calo delle vendite, incentivi ecc, teniamo conto che poi certi generi tipo materiali per edilizia, geom , ing arch, dopo un terremoto faranno affari d'oro, togliergli le tasse, non sarebbe molto giusto nei confronti degli altri terremotati che hanno la casa distrutta !
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
se la casa era nuova ed e' crollata(quindi non rispettava le norme antisismiche, essendo il terremoto dell'aquila di media entita') puoi anche fare causa al costruttore credo...
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
Quote:
poi mi pare si parli di sospensione dei pagamenti, bisognerà poi vedere alla ripresa se queste tasse verranno cmq pagate in qualche modo o no
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
se non sono passati i 10 anni mi sembra, ma poi l'indulto........ risarcimenti = 0 inoltre molti che si sentiranno colpevoli dichiareranno fallimento nei prossimi mesi.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:00.