|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Navigazione Wireless ed Apertura Porte...
Ciao a tutti,
ho un problema con un router Linksys... Vi spiego: per riuscire ad usare emule devo aprire le porte ma questo router ha la possibilità di settare queste ultime solo in funzione dell'IP, come da screenshot e non posso mettere più di un IP per volta con le stesse porte...: ![]() Uso Vista 32 bit e come ben sapete utilizza il DHCP e quasi ogni volta che avvio il computer mi cambia l'ultimo numero finale dell'IP in .3 o .2 anche se non ci sono altre periferiche/pc collegati. Ho letto devo mettere l'IP statico: bene. Ho dunque disabilitando il DHCP ma poi Vista non mi si connette più al router finche non riavvio il servizio. Come posso risolvere? Grazie mille per l'aiuto! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
se disattivi il dhcp, devi impostare un ip fisso al computer... semplicemente digitandolo.
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
Grazie mille...
Ma il router che ha il DHCP attivo, in caso di seconda periferica, come fa a tenere il 192.168.1.2 al mio computer ed assegnare il 3 all'altro? p.s. Non so perchè ma nonostante abbia settato il firewall del router mi segna ancora Kadu "Firewalled" in eMule Adunanza 3.16... anche se poi scarico a 400KBps (Fastweb). |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
va che mettendo 100 non mi autorizza tutti gli ip fino a 100... ma il SOLO 100 e mi rimane firewalled e non mi passa i test apertura porte (TCP 4662 ed UDP 4672)... Ultima modifica di Ricky78 : 19-04-2009 alle 21:34. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
devi creare la stessa regola per ogni ip io ho fatto l'esempio con 100 ma puoi mettere 101, 102 ......
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
Guarda: ![]() Il problema sta proprio qua... altrimenti avrei messo X IP e avrei avuto le porte sbloccate qualsiasi IP avessi avuto... Quindi se collego un secondo computer e voglio usarne due con emule, o un altro programma (poniamo MSN Messenger o uno per la videoconferenza), non posso avere le porte aperte su entrambi i computer... E' la prima volta che mi succede con un router perchè di solito nessuno chiede l'IP... ma solo la/e porta/e da tenere aperta/e... Posso risolvere in qualche modo senza usare un computer alla volta e diventare pazzo con gli IP? Ultima modifica di Ricky78 : 20-04-2009 alle 00:06. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
non so che router avete usato, ma io finora ho sempre dovuto assegnare porte diverse ad ogni ip.
pensate se ci fosse un vostro omonimo (e con tutti i dati uguali a voi, codice fiscale incluso) ad avere lo stesso numero di conto bancario, nella vostra stessa banca: qualunque operazione di entrata o uscita non si saprà mai come verrà gestita dalla banca, soprattutto a chi assegnare le entrate. ho sempre impostato ip statici su pc e prenotato gli stessi ip nel router (impostando i relativi mac address delle schede lan o wi-fi) in modo da non creare mai conflitti. e come detto, nella sezione port forwarding ho sempre impostato porte diverse per ogni ip. quindi il pc 1 192.168.1.2 avra due regole per emule1 4662 tcp e emule 2 4672 udp il pc 2 192.168.1.3 avra altre due regole emule 3 50000 tcp e emule 4 51111 udp lo stesso per altri programmi (utorrent, ad esempio) Ultima modifica di strassada : 20-04-2009 alle 01:50. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
Perchè se due laptop metto IP statico 192.168.1.3 e poi entrambi li accendo uno dei due non prende il .3... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:55.